Ti stai chiedendo cosa ti può offrire un Tour delle Langhe? Sei nel posto giusto per trovare la risposta!

Le cose da vedere nelle Langhe sono davvero tantissime e pensiamo che visitare le Langhe sia un’esperienza da fare almeno una volta nella vita! Noi ci abitiamo e ci riteniamo fortunati per questo e non vediamo l’ora di farti scoprire le zona delle Langhe, non per niente dichiarata recentemente patrimonio dell’umanità!

Le Langhe ti riconnettono alla natura

Entra nei dolci paesaggi, vivi icolori della natura, apprezza i frutti della terra.

Segui il tuo ritmo anche in viaggio

Le Langhe sono slow ma noi le adattiamo al tuo ritmo creando anche esperienze dinamiche e divertenti

Le Langhe e le loro specialità enogastronomiche

Paesaggi meravigliosi che danno origine a viini e cibi straordinari tutti da scoprire

Perché scegliere le Langhe? E perchè sono un luogo speciale?

Le Langhe: come organizzare il soggiorno

Borghi, castelli, musei, cantine, ristoranti, attività e molto altro, organizzare il soggiorno nelle Langhe non è sicuramente un gioco da ragazzi, ci sono diverse attività da pianificare. Noi nasciamo proprio per questo: rendere il vostro soggiorno unico grazie alle esperienze che abbiamo creato in modo artigianale per te.

Organizziamo, in collaborazione con i nostri partner i tour nelle Langhe, siamo i primi promotori del nostro servizio, prima scopriamo le attività, le proviamo in prima persona e poi le consigliamo a voi.

A seconda delle tue esigenze potrai scegliere tra i tanti pacchetti SlowDays:

Visita in cantina

Barolo, Barbaresco, Nebbiolo, sono alcuni nomi conosciuti, non è così? I prodotti tipici del territorio sono fondamentali per entrare in contatto con la realtà e scoprire le Langhe. Inoltre, grazie alle visite in cantina entrerai in contatto con realtà locali che coltivano vitigni e producono vini del territorio.

7

Itinerari enogastronomici

Stuzzicare il tuo appetito mentre sei a spasso per le Langhe sarà molto semplice, i piatti tipici soddisfano diversi palati, dai più diffidenti a quelli che si lasciano tentare dalle esperienze senza temere. Vitello tonnato, carne cruda, i risotti, gli agnolotti, il torrone, le nocciole, scopri tutti i nostri consigli per i tour gastronomici nelle Langhe.

2

Tour in bici

Il tuo mezzo per affrontare salite e discese tra le colline delle Langhe, un modo alternativo per godersi il paesaggio su due ruote. Potrai organizzare il tuor insieme a noi scegliendo le date che preferisci e valutare di soggiornare in zona per una notte e approfittarne per visitare una cantina o fermarti per una cena in qualche borgo caratteristico.

3

Tour in Vespa

Vivi le Langhe a bordo di una Vespa e lasciati trasportare tappa dopo tappa alla scoperta delle panchine giganti e delle degustazioni con etichette conosciute o esclusive della zona.

4

Trekking in Langa

Slow, come piace a noi, potrai vivere il territorio  lentamente rimanendo affascinato passo dopo passo dalle dolci colline colorate e ricche di caratteristiche uniche. Percorrendo le colline e raggiungendo i punti panoramici sembrerà di essere all’interno di una cartolina, ma non si tratta di un sogno, la realtà si presenterà davanti ai tuoi occhi presentando quanto più di bello possa esser stato creato dalla natura e dal passare del tempo.

5

Passeggiate a cavallo

Un compagno di avventure fedele che piace sempre a tutti: bambini e adulti. Conosciamo diversi maneggi che sono pronti per offrire esperienza uniche, perchè non partire e concedersi una passeggiata a cavallo con qualche pausa per le degustazioni?

6

Le Langhe: un territorio da vivere e scoprire

È impossibile non innamorarsene, non stupirsi davanti ai paesaggi e non emozionarsi davanti a ciò che può offrire un territorio come quello delle Langhe.

Patrimonio dell’Unesco, terra di rinomati vini, paesaggi da cartolina e buon cibo, nulla di meglio per passare una giornata, un weekend o una settimana alternativa. Vogliamo presentare le Langhe condividendo con te alcune chicche interessanti.

Se sei alla ricerca di informazioni sulle Langhe, sei finito nel posto giusto. Le Langhe si trovano in Piemonte, sono situate  a cavallo tra le province di Cuneo e Asti. Si tratta di un territorio divisibile in paesi delle Langhe a bassa quota, paesi delle Langhe ad alta quota e Langhe Astigiane.

Il territorio si trova a pochi Km da Torino, in un’ora di macchina sono facilmente raggiungibili a seconda della zona che preferisci visitare.

Le Langhe sono la meta ideale per un weekend romantico, una gita con gli amici e la famiglia o una vacanza più lunga. Le Langhe offrono diverse attività: sport, esperienze enogastronomiche, visite guidate, giri panoramici, noi abbiamo tantissime attività da proporre a seconda dei tuoi interessi! Le Langhe sono per tutti, da 0 a 99 anni una gita nelle Langhe non deluderà!

SlowDays, specialista dei Tour delle Langhe

Cose da fare, luoghi da conoscere, sapori da provare, immagini da ricordare: tutto questo sono le Langhe!

La strada per arrivare a Barolo regala già panorami mozzafiato, qualsiasi stagione è perfetta per riempire i propri occhi e il proprio cuore percorrendo le dolci colline che portano alla meta. A Barolo potrai percorrere piccole strade caratteristiche in cui troverai storiche cantine, enoteche e ristoranti dove potrai gustare un ottimo pranzo o una cena. Inoltre, troverai WiMu: il museo del vino e il museo del cavatappi, due tappe da non perdere visitando le Langhe. Il WiMu si trova all’interno del Castello dei Marchesi Falletti dove vissero Silvio Pellico e Giulia di Barolo. Infine, se sei un amante delle leggende visitando il Castello di La Volta, a Bussia (2,5 km da Barolo) potrai rimanere affascinato.
Bandiera arancione del Touring Club dell’entroterra italiano, un piccolo comune delle Langhe con meno di tremila abitanti ma con un’infinità di storie da raccontare. Percorrendo le strade del centro è possibile visitare la chiesa della Confraternita di San Sebastiano con una piccola libreria a disposizione dei turisti per presentare gli autori piemontesi e delle Langhe. Da La Morra partono 7 sentieri che possono essere percorsi in compagnia grazie alla loro semplicità, camminando sarà possibile scoprire scorci panoramici, boschi e paesaggi unici. I percorsi di trekking in Langa offrono paesaggi ricchi di vigneti, infatti il territorio delle Langhe comprende parte dei 43.500 ettari di vigneto, (circa il 7% del vigneto Italia), di Langhe-Roero e Monferrato. Per celebrare la fatica che porta il lavoro sul campo, proprio a La Morra, si trova il monumento al Vignaiolo d’Italia.
Barbaresco ha una sola strada: via Torino, piccola ma accogliente che porta alla torre millenaria con la sua terrazza panoramica. Grazie alla mappa sulla terrazza scoprirai i punti delle Langhe sottostanti. Infine, troverai una chiesa sconsacrata che oggi ospita l’Enoteca del Barbaresco. Insomma se i piaceri della vita sono fatti di piccole cose belle perchè non aprofittare di una camminata tranquilla, un calice di vino e un tramonto unico?
Tra i borghi più belli d’Italia c’è Neive, il borgo da cui si possono ammirare paesaggi stupendi dal centro del paese. Sembra una magia, eppure è così, Neive affascina e stupisce, se non l’hai ancora scoperta è ora di farlo.
Sede dell’enoteca regionale che seleziona le grandi etichette del territorio per proporle a tutti gli appassionati e i curiosi, un’ampia scelta in un unico posto per acquistare e scoprire i grandi vini del Piemonte. Ottima meta per la fine della vacanza o del weekend tra le colline delle Langhe. Proprio all’interno del Castello di Grinzane, dove si trova l’enoteca, è nato nel 1967 l ’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba, si tratta di un’antica confraternita enogastronomica nata a Grinzane Cavour. Per valorizzare e difendere la cultura del territorio e le tradizioni della cucina piemontese e dei vini locali.
Più città, meno campagna, la capitale delle Langhe, famosa per la Fiera del Tartufo e per l’azienda produttrice dell’ovetto Kinder. Alba è una città da visitare a piedi immergendosi nel centro storico, visitando il Duomo, addentrandosi nei locali che propongono cucina piemontese a diverse ore del giorno.

Le nostre idee per i tuoi eventi nelle Langhe

SlowDays, il tuo organizzatore di eventi nelle Langhe

EVENTI LANGHE

Per vivere momenti indimenticabili. Abbiamo raccolto le migliori esperienze nella zona delle Langhe e possiamo offrirtele e organizzarle su richiesta in base al numero di partecipanti, alla data e alle vostre preferenze. Non facciamo eventi a iscrizione, ma gli eventi nelle Langhe in questo caso vengono organizzati appositamente per te e per il tuo gruppo! Un Tour delle Langhe che diventa il TUO EVENTO

Le Langhe sono perfette per un regalo! Abbiamo costruito per te tanti “cofanetti” con le esperienze migliori da vivere nelle Langhe!

Tour Slowdays

Un viaggio nelle Langhe

DICONO DI NOI

Daniela C AvatarDaniela C

Ho chiesto a Claudia di organizzare un corso di cucina tradizionale piemontese! Servizio perfetto! mi ha consigliato M.M. ( Cherasco vicino La Morra) una giornata indimenticabile! Claudia mi ha dato tutte le informazioni possibili e... leggi ancora - 19/11/2022 

Cucina delle Langhe: impara i segreti delle nonne! Image
Cucina delle Langhe: impara i segreti delle nonne!
Stefania Corvò AvatarStefania Corvò

Con un paio di mie amiche abbiamo vissuto una bellissima giornata con giro a cavallo + pranzo. E' stata la mia priva volta a cavallo ed è stata un'esperienza fantastica. I ragazzi del maneggio ti... leggi ancora - 10/10/2022 

Passeggiata a cavallo Piemonte con degustazione Image
Passeggiata a cavallo Piemonte con degustazione
Elisa Battaglia AvatarElisa Battaglia

Bellissima giornata tra le golosità e i vini delle Langhe! - 14/06/2022 

Tour enogastronomico Langhe ad Alba Image
Tour enogastronomico Langhe ad Alba
Patrizia B AvatarPatrizia B

Ci siamo trovate molto bene io e mia sorella, sia con le bici che con la visita alla cantina Lì abbiamo trovato prodotti di ottima qualità e un'accoglienza e una cortesia straordinarie. Sui paesaggi poi... leggi ancora - 17/02/2022 

Resort nelle Langhe per 4 diversi weekend Image
Resort nelle Langhe per 4 diversi weekend

Tour organizzati nelle Langhe: cosa vedere ed esperienze da fare

Potrei proseguire ancora con numerose idee. Voglio raggruppare tutto in una semplice frase:

I tour organizzati nelle Langhe possono essere tanti: Ti aspetto!

Così le conosci anche da casa!

Ti racconto le Langhe

Barolo citta o vino?

Barolo: Barolo città, culla del Barolo Barolo: diversi significati Barolo città, Barolo paese, Barolo vino, Barolo Langhe: Un nome che accomuna tante eccellenze Oggi voglio parlarvi di una cittadina speciale,

Cosa vedere ad Alba Piemonte, capitale delle Langhe

Cosa vedere ad Alba Piemonte cuore delle Langhe e del Roero: Alba Piemonte, provincia di Cuneo In una posizione centrale comodissima per visitare tutta la zona. Un Tour delle Langhe

Hai pensato ai Regali di Natale? Regala le Langhe!

Regali di Natale da scegliere con un click I regali di Natale sono sempre di più regali che non sono "cose". Vogliamo tempo di qualità. Amiamo vivere emozioni con chi

Un itinerario artistico nelle Langhe alla scoperta di David Tremlett e le sue opere

David Tremlett nelle Langhe: Un itinerario per scoprire le su opere Le opere dell'artista David Tremlett nelle Langhe: percorso di circa 60 km che parte da Verduno e arriva fino

Cantine di Design delle Langhe: un tour originale in un giorno

Cantine di design delle Langhe: Cinque cantine assolutamente da vedere Cantine di Design delle Langhe: Percorso di circa 25 km che parte da Alba ed arriva a Castiglione Falletto Le

Cose da vedere nelle Langhe in 3 giorni

Tre giorni nelle Langhe: cosa vedere? Ci sono decine di articoli che vi raccontano le Langhe, cosa vedere nelle Langhe e vi danno un elenco di luoghi che dovete assolutamente