Tour in bici nelle Langhe: noleggio bici e tour in bici

TOUR IN BICI NELLE LANGHE O TOUR E-BIKE ?

Un tour in bici nelle Langhe, Roero e Monferrato rappresenta un’esperienza davvero unica: un giorno o più giorni per scoprire le Langhe e il Piemonte in bici o con una E-bike, due mezzi per affrontare meglio i “dolci” pendii delle colline. Potrai scegliere un percorso con una guida turistica o affidarti ai nostri itinerari in bici da percorrere in autonomia. Finalmente potrai pedalare tra i vigneti senza fatica grazie alle nostre bellissime biciclette elettriche messe a disposizione grazie a un sevizio di noleggio bici. Un’esperienza turistica ecologica unica che dovrà essere assolutamente fotografata e ricordata per sempre.

Leggi anche il nostro articolo dedicato al noleggio bici e ai tour in bici e ai tour e bike troverai sicuramente qualche ispirazione in più per partire a bordo di un mezzo adatto a tutti.

Contrariamente a quello che succede quando sono in macchina, dove il paesaggio si dà a vedere e non ad essere, in bicicletta io ci sono seduto dentro.
(Paul Fournel)

PERCHÈ SCEGLIERE I NOSTRI TOUR IN BICI?

Siamo ``Slow``

L’importante non è fare tanti chilometri o salite eccezionali! Quello che conta è godersi la giornata e il paesaggio!

Quando vuoi e con chi vuoi

Le nostre proposte non sono di gruppo e non hanno data. Sarai tu a decidere quando e con chi! Le proposte sono quasi tutte anche per una sola persona!

Langhe gourmet

Se vuoi fare attività fisica ma anche goderti e conoscere le specialità enogastronomiche delle Langhe, questi sono i tour che fanno per te!

Giro in bici nelle Langhe del Barolo

Giro del Barolo in bicicletta elettrica con partenza da Alba e visita dei più bei paesi delle Langhe con le splendide cantine del Barolo

Da Marzo a Novembre
Giornata Intera
Outdoor, Wine & Food

Percorsi in bici nelle Langhe del Barbaresco

Giro del della zona del Barbaresco. Con varie possibilità. Tour in e-bike con mappa: partenza da Alba

Da Marzo a Novembre
Giornata Intera
Outdoor, Wine & Food

Panchine giganti Monferrato in Ebike

Una bici elettrica per scoprire questo meraviglioso angolo di Monferrato a caccia di panchine e altre curiosità!

Da Marzo a Ottobre
Giornata Intera
Min 2 pax

Panchine giganti Langhe in E-bike: dal Barolo al Dolcetto

Con questo tour in bici elettrica potrai scoprire i più bei borghi delle Langhe, pedalare tra i vigneti e scoprire ben 5 panchine giganti!

Da Marzo a Ottobre
Giornata Intera
Min 2 pax

Vacanze in bicicletta nelle Langhe

2 giorni in Ebike oppure uno in Ebike e uno a piedi tra i vigneti!

 

Da Marzo a Novembre
2 giorni
Outdoor, Wine & Food

Itinerari in bici: la zona del Barbera e del Moscato

Scopri con questo tour la zona del vino Barbera e del Moscato e una zona delle Langhe meno conosciuta, ma straordinaria!

Da Marzo a Novembre
Giornata Intera
Outdoor, Wine & Food

DICONO DI NOI

Patrizia B AvatarPatrizia B

Ci siamo trovate molto bene io e mia sorella, sia con le bici che con la visita alla cantina Lì abbiamo trovato prodotti di ottima qualità e un'accoglienza e una cortesia straordinarie. Sui paesaggi poi che dire?....semplicemente straordinari! Bella esperienza - 17/02/2022 

Resort nelle Langhe per 3 diversi weekend Image
Resort nelle Langhe per 3 diversi weekend
Alessandro D AvatarAlessandro D

Ho regalato l'esperienza con le e-bike alla mia compagna e nonostante il cielo fosse un po' coperto, abbiamo comunque effettuato l'avventura e ne siamo rimasti molto soddisfatti. Percorso molto interessante (suggerito e organizzato dalla responsabile Claudia) da seguire attraverso un'app, super disponibilità e simpatia al Noleggio Bici e grande professionalità e ospitalità presso la cantina per la degustazione (anche questa suggerita dalla responsabile Claudia). Esperienza quindi favorevole, alla portata di tutti, con la possibilità di stabilire un percorso in bicicletta a seconda delle varie esigenze e soprattutto, anche per i meno temerari, le bici a pedalata assistita forniscono un grande aiuto. Sicuramente torneremo. - 05/02/2022 

Santo Stefano Belbo, Barbera e Moscato in bicicletta! Image
Santo Stefano Belbo, Barbera e Moscato in bicicletta!
Franco Gola AvatarFranco Gola

5 star rating Il modo migliore per godersi le Langhe Ottima organizzazione. Viene consegnata la ebike (modelli non troppi recenti ma abbastanza ben tenute e con batterie molto efficienti) da personale competente in centro ad Alba. Il tracciato scaricato su APP guida senza possibilità di perdersi. Ottima accoglienza nelle cantine sia a pranzo sia a merenda. Cibo buono e in quantità adeguata, location splendide, vini ovviamente buonissimi - 01/10/2021 

477federicas Avatar477federicas

5 star rating Bellissima esperienza Bellissima giornata in ebike con pranzo e degustazione.
Organizzazione professionale e gentile, abbiamo dovuto spostare il tour da fine agosto causa maltempo e siamo riusciti grazie alla professionalità di Claudia a ripianificare il tutto facilmente. le Ebike sono una figata 🙂 - 05/10/2020 

SCEGLI UN TOUR IN BICI LANGHE PER UN’ESPERIENZA SOSTENIBILE E NATURALE

Organizziamo tour in bici nelle Langhe: si tratta di una o più giornate da organizzare includendo, eventualmente, anche il trasporto bagagli, il pernottamento e le soste lungo il percorso.

Inoltre, forniremo le tracce dei percorsi che abbiamo personalizzato per gli itinerari in bici Langhe tramite una App che ti seguirà e ti consentirà di non perderti e di leggere le curiosità sui territori che attraverserai.

Non mancheranno le degustazioni degli straordinari vini delle Langhe: dai grandi rossi come il Barolo e il Barbaresco o in alternativa i bianchi del Roero.

Gli itinerari in bici Langhe sono un’ottima esperienza di evasione dalla realtà, finalmente i piedi sono liberi da freno, acceleratore e frizione e possono pedalare su percorsi unici ed esclusivi. Si tratta di una vacanza ecologica per vivere il territorio e respirare a pieni polmoni il territorio delle Langhe.

I tour in bici organizzati da Slowdays sono perfetti per passare una giornata o un weekend in modo differente, esplorando il territorio in modo diverso dal solito.

Spesso raccontiamo le nostre esperienze tramite i canali social: Instagram e Facebook, vieni a trovarci!

Noleggio bici Langhe

Stai pensando a un servizio di noleggio bici per passare un weekend diverso dal solito? Se sei pronto per pedalare e vuoi provare una nuova esperienza da condividere con amici e famiglia noi abbiamo diversi consigli riguardo il servizio di noleggio bici Langhe: prepareremo la tua bicicletta e il percorso perfetto per farti vivere le Langhe proprio come vuoi.

Tra una pedalata e l’altra  avrai la possibilità di degustare calici di vino tipici della zona, fare una sosta in qualche ristorante per un pranzo tipico piemontese o perchè no per un aperitivo a base di formaggi tipici piemontesi.

Il noleggio bici Langhe: è un’idea vincente per un weekend? Possiamo garantirti che si tratta di un’esperienza assolutamente da provare, noi l’abbiamo consigliata per un weekend alternativo, per un addio al nubilato o al celibato e per passare del tempo all’aria aperta in modo decisamente salutare.

Oltre al noleggio bici Langhe possiamo anche consigliarti il noleggio dell’e-bike, sai di cosa si tratta? È una bici elettrica composta da un motore elettrico, una batteria, i comandi sul manubrio e diversi sensori di controllo. Inoltre, è dotata di un display che indica diverse informazioni sulla carica della batteria e sul percorso. Grazie al noleggio e-bike potrai affrontare le salite riducendo lo sforzo, le bici elettriche sono indicate per tutti, sia professionisti che amanti degli sport. Inoltre, è possibile selezionare il livello di assistenza preferito, all’aumentare del livello di assistenza diminuisce la forza utilizzata nella spinta dei pedali.

Se non hai mai provato questo tipo di esperienza è ora di iniziare a pedalare e scoprire le Langhe a bordo di una delle nostre biciclette e attraverso i nostri tour in bici italia Langhe, Roero e Monferrato.

Alcune delle domande più frequenti:

Domande?

Tour in e-bike

Category: Tour in e-bike

Si consiglia di indossare abbigliamento sportivo. Portare uno zaino per contenere l’eventuale pranzo al sacco, scarpe comode, possibilmente chiuse.

Se siete in possesso di pantaloncini imbottiti da ciclista, potranno essere utili, anche se la maggior parte dei sellini ha un minimo di imbottitura.

Se il vostro tour prevede una mappa da seguire, portate due cellulari o un caricatore portatile per essere sicuri di non rimanere senza batteria e non poter più vedere il percorso.

Abbiamo messo a punto e provato nel tempo diversi percorsi e vogliamo condividerli con te!

Riceverai una traccia da seguire sul cellulare. Dovrai scaricare una APP che ti indicheremo. Tu dovrai semplicemente portarti al punto di partenza, seguire la freccia che ti condurrà attraverso magnifici paesaggi, con il tuo ritmo e senza fretta e senza paura di perderti!  Nella traccia saranno previsti anche i vari appuntamenti/tappe del tuo Tour.

Non sei “obbligato” a seguire la traccia, è solo un suggerimento. Ovviamente se hai degli appuntamenti in cantina o altro dovrai garantire di rispettarli.

In caso di maltempo (pioggia (pioggia prevista sul sito Meteo aeronautica 48 ore prima dell’evento con una probabilità maggiore o uguale al 50%) ), sarà possibile

  • rimandare l’esperienza avvertendo 24 ore prima

oppure

  • ricevere un rimborso dell’80% della cifra pagata

Per le altre situazioni in cui desiderate annullare si rimanda alle condizioni generali del sito.

 

 

I nostri tour sono pensati per essere in autonomia: grazie alle nostre tracce personalizzate e controllate da seguire sul cellulare.

Sappiamo che la guida può essere un gran valore aggiunto e potrai farne richiesta se lo desideri!

VUOI CONOSCERE QUALCHE TOUR CHE ABBIAMO GIA’ REALIZZATO?

Federico & Federica, una giovane coppietta bolognese ci ha contattato a giugno 2020 per organizzare una vacanza in E-bike nelle Langhe intorno a Ferragosto. Nulla di troppo impegnativo: qualche bel giretto in bici, un bell’agriturismo con piscina dove soggiornare e qualche visita in cantina con degustazione.

Abbiamo organizzato per loro:

  • un soggiorno presso un bellissimo agriturismo
  • 3 tour in Ebike ciascuno di circa 35 km: uno nelle Langhe del Barolo, uno nelle Langhe del Barbaresco e uno nella zona del Moscato. Ad ogni tour in bici corrispondeva anche una visita in cantina con degustazione.
  • L’ultimo giorno passeggiata nei vigneti sempre con degustazione finale nel centro di Barolo.

Il tour di Federico & Federica aveva un costo di 1.100 euro per 4 notti – 2 persone

Prendi spunto dal tour di Federica e Federico!

e bike langhe