Da Marzo a Novembre
Quando
Giornata Intera
Durata
Outdoor, Wine & Food
Tipologia
Min. 4 persone
Partecipanti

La vigna dei pastelli e i “langhetti” estrosi

Con il nostro Bike Tour “La vigna dei pastelli”, scopri un itinerario unico e divertente tra alcune tra le attrazioni più originali della Langhe!

Vieni con noi alla VIGNA DEI PASTELLI

vigna_dei_pastelli

Ci piacciono i percorsi alternativi  e soprattutto siamo felici di proporre giornate semplici, in mezzo alla natura per scoprire le Langhe in modo SLOW!

Pensiamo che la bici elettrica sia un mezzo fantastico per pedalare in collina: le salite sarebbero troppo “toste” con la bici normale (muscolare, come la chiamano gli esperti), ma l’E-bike consente di fare un po’ di fatica, ma non troppa…e poi vuoi mettere le discese dopo la fatica della salita? Impagabili!!!

I nostri Tours sono pensati senza guida per godersi la giornata in libertà: avrai una traccia personalizzata da seguire sul cellulare per non perderti! Facilissima!

LA DATA LA DECIDI TU E NOI TI CONFERMIAMO LA DISPONIBILITA’ IN MASSIMO 24 ORE!

Formule

SlowDays propone tutti tour e pacchetti su richiesta, senza una data prestabilita ed in esclusiva per il tuo “gruppo”.

Il tour che ti descriviamo è necessariamente indicativo delle esperienze che vivrai. In fase di preventivo, con le date e con il numero di partecipanti, saprò descrivere con maggiore dettaglio il tuo tour. Gli indirizzi ed i nomi delle strutture saranno comunicati solo dopo la conferma.

Se ti piace la nostra proposta, chiedici la disponibilità per la data a te più congeniale e per il numero di partecipanti. Entro poche ore ti confermiamo il tutto!

E-bike a noleggio, mappa da seguire sul cellulare e pranzo-aperitivo nella mitica vigna dei pastelli

FORMULA A - 90€ A PERSONA

vigna_pastelli_CN

La Vigna dei Pastelli Langhe, la Chiesetta di Coazzolo, Neive e il Museo a cielo aperto di Camo…cos’altro???

DESCRIZIONE PERCORSO: Partenza da Santo Stefano Belbo – 35 km circa su strade secondarie asfaltate – 610 metri di dislivello totale – Classificazione: media

COSA INCLUDE LA FORMULA A

  • Una giornata di noleggio Ebike a partire dalle 10
  • Mappa personalizzata del percorso da seguire sul cellulare come un navigatore
  • Aperitivo pranzo presso il vigneto dei Pastelli (quella delle matite giganti colorate!) composto da 2 vini bianchi e 2 vini rossi, salame cotto e crudo, lardo, salsiccia di Bra, frittatine, insalata russa e 3 tipi di formaggi. Il tavolo rustico e di legno sarà sistemato proprio nel vigneto e se ci sarà molto sole, un telo steso tra i filari vi riparerà.

Si prosegue poi verso la Chiesetta colorata di Coazzolo , non può mancare la panchina gigante Coazzolo e soprattutto potrai arrivare a Neive, uno dei Borghi più belli d’Italia. Sulla strada del ritorno ancora una chicca: il museo a cielo aperto di Camo, con magnifiche opere esposte all’aperto di artisti contemporanei (attenzione: non perdetevi dal belvedere uno dei panorami più belli delle Langhe!)

  • Restituzione delle bici entro le 18.00

Una allegra compagnia alla Vigna dei Pastelli

Vigna_pastelli_coazzolo

APPROFONDIMENTI SUL PERCORSO

La vigna dei pastelli

Perché mettere delle matite giganti a delimitare i filari? Ma per farsi notare, no? All’inizio l’idea del titolare della vigna era solo quella di delimitare il suo vigneto rispetto a quello del vicino per indicare a chi lavorava per lui, dove doveva fermarsi…da lì a diventare un’attrazione turistica il passo è breve!

Ci troviamo vicino alla Chiesetta di Coazzolo. un percorso non lungo ti porta alla Vigna dei Pastelli. E’ ovviamente una vigna privata, che potrai assaporare facendo una breve passeggiata. Ti troverai una fila di pastelli, colori con tanto di punta affilata, giganti e colorati. Sbucano dal terreno all’inizio di ogni filare. Sono simpatici, allegri ed ingegnosi!
Lascia che il tuo sguardo si allontani sull’orizzonte e tra valli e colline ti  presenti anche il Monviso, la montagna dei “langhetti”, che la vedono un po’ da ogni altura.

Bella veduta della VIGNA DEI PASTELLI

la_vigna_dei pastelli
Chiesetta Coazzolo

Se ti fa piacere, scopri di più in questo nostro articolo sulle opere dell’architetto visionario David Tremlett

Una passeggiata a Neive, uno dei borghi più belli d’Italia

Questo è davvero un luogo da non perdere se vieni nelle Langhe! Neive è da qualche anno annoverato tra i Borghi più belli d’Italia e ovviamente c’è più di un motivo per visitarlo

Neive cosa vedere?

A Neive è bello lasciarsi stupire, passeggiare nei vicoli, scoprire le enoteche, gli scorci sulle Langhe davvero impareggiabili.

Ci sono diverse cantine nel paese, alcune visitabili anche senza prenotazione, se non è alta stagione!

Ci sono diversi ristoranti di tutti i livelli…cerca quello con l’edera su tutta la facciata…siamo sicuri che non potrai non fotografarlo!

Il museo a cielo aperto di Camo

Vi avevamo detto che questo tour aveva come tema i “langhetti” estrosi… Claudio Lorenzoni è uno di questi: dal 2013 ospita le opere di artisti giovani che lasciano le loro opere in questo meraviglioso museo visitabile gratuitamente tutti i giorni dell’anno da chiunque sia in cerca di ispirazione.

Ed ecco le risposte!

Ho tante domande ...

Dicono di noi

DICONO DI NOI

Martina22/10/2023
“ Giro in bici nelle Langhe del Barolo”. Ricevuto come dono dai nostri figli, Slow days ci ha fatto vivere un’esperienza piacevolissima di cui abbiamo apprezzato l’organizzazione, i fornitori che abbiamo incontrato, l’App Wikiloc e... continua...
Chiara Voddo10/10/2023
Esperienza in bici nelle Langhe fantastica! Ci siamo divertiti molto e visto dei paesaggi mozzafiato. Le biciclette a pedalata assistita ci hanno permesso di percorrere in (quasi) leggerezza circa 45 km con oltre 700 m... continua...
Davide10/10/2023
5 star rating
Giro in e-bike nelle langhe Addio al celibato di un gruppo di ex-giovani. Giro in e-bike tra le colline delle langhe, con pranzo in agriturismo, visita in cantina con degustazione, cena e pernottamento. Un weekend organizzato alla perfezione da Claudia,... continua...
Patrizia B17/02/2022
Ci siamo trovate molto bene io e mia sorella, sia con le bici che con la visita alla cantina Lì abbiamo trovato prodotti di ottima qualità e un'accoglienza e una cortesia straordinarie. Sui paesaggi poi... continua...
Resort nelle Langhe per 4 diversi weekend

Prenota la tua giornata perfetta: Vigna dei Pastelli in bicicletta

vigna_dei_pastelli_colori
vigna pastelli

Tour Reviews

Ancora non ci sono recensioni.

Lascia una recensione

Mostra solo le recensioni in Italiano (0)

Valutazione