Idee per addio al nubilato e celibato insieme

Perché non pensarci?

un gruppo di ragazze e ragazzi festeggiano ad Alba celibato e nubilato

Immergetevi nell’azione con attività che faranno battere forte il cuore e scatenare risate liberatorie ai futuri sposi. Abbiamo tante idee per voi: dal survival al laser tag, dalla caccia al tesoro al tour enogastronomico per i palati più esigenti.

NUBILATO

Addio al Nubilato. Cosa vuole dire? Un modo per salutare la sposa, quella amica con la quale abbiamo condiviso tante serate, qualche aperitivo, le confidenze. E vogliamo coronare il tutto con un giorno o due di totale spensieratezza!

Idee per addio al nubilato

Ragazze con cappello da cowboy alle prese con qualche prova di un corso di sopravvivenza

CELIBATO

Addio al celibato. Significato. Una banda di amici, più o meno rumorosi, che faranno di tutto per rendere indimenticabile “l’ultima uscita” del loro più caro amico!

Addio al celibato: in Piemonte

Ragazzi che sbucano dalle piante di vite

AVVENTURA, SFIDA, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO: Nubilato e Celibato insieme

Benvenuti nella folle idea dell’addio al nubilato e al celibato, un’esperienza che trasforma la tradizionale festa pre-matrimoniale in un’esplosione di divertimento e di risate contagiose! Dove? Propongo un luogo perfetto per questa celebrazione, le incantevoli colline del Piemonte, le affascinanti Langhe.

Fare squadra: Ecco l’obbiettivo di un buon matrimonio!

La caccia al tesoro vi porterà in luoghi da esplorare delle Langhe, mettendo alla prova la vostra astuzia e il vostro spirito avventuroso. E dopo tanto divertimento, rallentate il ritmo con una sosta enogastronomica per deliziare i vostri sensi. Assaggiate i migliori vini e le prelibatezze locali mentre brindate all’amicizia e alla prossima avventura … matrimoniale.

Caccia al tesoro: ce ne sono di vari tipi!

Gruppo di amici durante una caccia al tesoro in bici nelle langhe

Survival, Laser Tag: Giochi all'aria aperta, sfide e risate!

Una giornata dedicata al survival, dove il vostro gruppo sarà messo alla prova in situazioni fuori dal comune. Siate pronti a mettere alla prova le vostre abilità di squadra e a divertirvi come mai prima d’ora. Le tecniche di sopravvivenza saranno utilissime per i futuri sposi.

Ma se volete un vero e proprio “combattimento”, allora il laser tag aggiunge un tocco di adrenalina e strategia, trasformando il vostro gruppo in una squadra affiatata pronta per la sfida finale.

In entrambi i casi, dopo tanto sfidarsi, sarà bene sedersi intorno al tavolo tutti insieme e discutere con un buon bicchiere di vino per brindare e tante golosità piemontesi da degustare!

Corso sopravvivenza: Avventura in Piemonte per Nubilato e/o celibato!

Un corso di sopravvivenza nelle Langhe per festeggiare l’addio al nubilato, celibato o entrambi…e perché no, anche un compleanno!

 

Da Marzo a Ottobre
Mezza Giornata, Giornata Intera
Outdoor

UNA BATTAGLIA DOVE VINCE IL BUONUMORE! Squadra nubilato e celibato in campo!

Laser Tag nelle Langhe

Una giornata da condividere con un gruppo avventuroso: Una sposa oppure uno sposo che amano la sfida e stare all’aria aperta.

Un gruppo di amici e di amiche che vogliono passare un giorno diverso ed appassionante. Un compleanno completamente giocoso ed originale.

Noi ti prepariamo il “campo di battaglia” e tu pensa ai contendenti!

Da Marzo a Ottobre
Mezza Giornata
Outdoor

Giochi e sfide?

ADDIO AL CELIBATO AVVENTURA LANGHE

GIOCHI ADDIO AL NUBILATO E CELIBATO INSIEME:  ESCAPE WOOD (95 euro per persona. Minimo 8 persone)

Voi, amici e amiche degli sposi cercherete di liberarli!

Un percorso all’interno del bosco dove gli sposi dovranno affrontare un vero e proprio “escape wood”, mentre voi amici avrete un percorso avventura sia all’interno del bosco che sulle colline intorno al laghetto.

Due percorsi apparentemente sconnessi che condurranno gli amici e gli sposi ad un obiettivo comune: liberare gli sposi dalla prigione!

Una serie di prove di capacità cognitive, pratiche e strategiche. I due gruppi non potranno comunicare tra loro fino alla fine del percorso che li condurrà all’uscita dell’escape wood: gli sposi all’interno mentre voi amici  all’esterno. Prove di ORIENTEERING e LABIRINTO. L’ultima prova consentirà al gruppo degli amici di ricongiungersi con gli sposi!

Si prosegue con attività in comune per provare le abilità di sopravvivenza degli sposi: ponte tibetano, arco, accensione del fuoco.

Gran finale di festeggiamento con un pranzo piemontese! E’ possibile scegliere la versione pomeridiana dell’Escape e concludere con un’ottima cena.

UNA GIORNATA IN BICI - SU E GIU' PER COLLINE

Pedalare?

Un buon mezzo per un Tour nel Monferrato: E-bike

UN TOUR CON DUE MAPPE (120 Euro per persona)

Potete scegliere di avere lo stesso percorso oppure …

Una giornata in bici, su e giù per le colline. Pranzo al sacco E merenda sinoira finale, oppure pranzo in cantina e aperitivo finale. Due possibili alternative:

  • Tutti insieme appassionatamente, in una gara di sorpassi, risate, fotografie e fermate goderecce

oppure

  • Due percorsi diversi. Uno per la sposa e le sue amiche ed uno per lo sposo ed i suoi amici. Obbiettivo comune? Un pranzo al sacco e la degustazione finale in cantina.

Una giornata all’insegna delle pedalate (assistite) e delle risate (assicurate)!

Una cena sotto le stelle?

cena-sotto-le-stelle-tramonto

UNA SERATA PERFETTA: Cena sotto le stelle

Avete scelto due eventi diversi. Avete passato la giornata con sfide in autonomia

Alla sera, insieme, perché no? Una location fantastica, una cena sotto le stelle. Organizzata per ritrovarvi. In esclusiva per il vostro gruppo.

Nella descrizione parliamo di Nubilato perché, si sa, i ragazzi preferiscono nascondere il loro lato romantico. Ma poi accettano volentieri e si ritrovano partecipi e contenti!

PREFERISCI UNA GIORNATA INDIPENDENTE? RAGAZZE AL NUBILATO E RAGAZZI AL CELIBATO? SEGUI I LINK NELLE FOTO!

Qui le idee ADDIO AL NUBILATO

shooting fotografico addio al nubilato

IDEE ADDIO AL CELIBATO

IMG-20200801-WA0051

Noi italiani ci siamo abituati a festeggiare l’addio al nubilato ed al celibato. Ma da dove arriva questa festa?

La storia inizia ad inizio ‘800, in Inghilterra, dove i giovani della buona borghesia, maschi, facevano un’ultima goliardica festa per salutare l’amico che si sposava:

L’addio al nubilato é decisamente storia recente e si colloca nei primi anni sessanta con le prime manifestazioni femminili di indipendenza e voglia di libertà. Le prime feste tra amiche che volevano emulare i ragazzi e che poi, nel tempo, hanno avuto invece una connotazione tutta sua. Anche molto sensuale, per così dire!

E perché non farlo insieme?

Finiti gli addii al nubilato e celibato degli anni novanta, diciamo un po’ sopra le righe, si é cominciato a dare un valore più caloroso alla festa. Declinata seguendo i gusti dello sposo e della sposa, ma senza esagerazioni e cadute di stile!

Nel frattempo, il turismo esperienziale prendeva sempre più piede nei gusti dei giovani e dei meno giovani. E la festa, solo con pranzi e cene perdeva attrattive. Ecco allora l’idea di cimentarsi in qualche attività che possa coinvolgere in gruppo tutti gli amici e renda protagonisti i futuri sposi.

Idee?

Attività all’aria aperta, caccia al tesoro, tour in bici ed in vespa, trekking, SPA. Tutto quello che può creare aggregazione, momenti di condivisione, qualche scherzo e tante risate!

Chi organizza?

Di solito sono gli amici più intimi e/o testimoni a prendere in mano l’organizzazione della giornata. Nel caso di Addio al nubilato e celibato da organizzare insieme, dovranno accordarsi e fare una strategia comune. Rivolgendovi a qualcuno che vi aiuti a “districare la matassa” dell’organizzazione, potrete sicuramente portare a casa un bel risultato.

Noi ne abbiamo già organizzati qualcuno e, devo dire, il risultato é stato al di là delle aspettative.

Vuoi qualche idea anche tu? Scrivi e racconta più che puoi del gruppo che si sta formando e dei promessi sposi.

Le Langhe sono uno scenario fantastico per festeggiare nubilato e celibato insieme!

Un gruppo di ragazzi e ragazze saltano felici in mezzo ad una vigna

Insieme, festeggiate l’amore, l’amicizia e il prossimo capitolo della vita.

Le Langhe sono pronte ad accogliervi in questa avventura unica. Addio al nubilato ed al celibato: Perché non festeggiare insieme?

Un gioco di squadra: tante immagini indimenticabili

Ragazzi e ragazze si scattano un selfie. Sono un gruppo sulle colline delle Langhe

Le immagini del laser tag cattureranno il momento esatto in cui gli amici si trasformano in veri e propri agenti segreti, con tanto di pose eroiche e smorfie da film d’azione.

La caccia al tesoro? Immortalata nei selfie più esilaranti, dove il vostro gruppo dimostra che l’astuzia è sempre al servizio del divertimento.

Il tour enogastronomico sarà un tripudio di colori e sapori, con foto che catturano la gioia di scoprire nuovi piatti e di brindare con i migliori vini delle Langhe.

Immaginatevi in sella alle vostre biciclette, con sorrisi radianti e paesaggi da cartolina a fare da sfondo, oppure a bordo delle Vespe, con i capelli scompigliati dal vento e le risate che si perdono nell’aria.

Queste immagini non solo raccontano storie, ma creano ricordi indelebili. Quindi, preparatevi a essere immortalati in momenti che vi faranno dire:

“Addio al nubilato ed al celibato: Perché non festeggiare insieme? Perché insieme è più divertente e le foto lo dimostrano!”