Addio al celibato

Hai visto uno dei nostri pacchetti e pensi possa fare al caso vostro? Ok, manda subito il link ai tuoi amici (immagino abbiate subito creato una chat per condividere idee) e chiedi conferma…Nel pacchetto c’è scritto tutto quello che devi sapere, prezzo incluso! Poi, dopo aver raccolto le adesioni e stabilito una data, scrivimi subito! Prima lo farai, più sarai sicuro di ottenere proprio quello che vuoi nella data prescelta!

Alla mia conferma ti chiederò di pagare un acconto tramite bonifico. Il saldo sarà da versare 15 giorni prima dell’evento.

La quota della sposa o dello sposo, salvo condizioni particolari specificate nei pacchetti, è da dividere tra il gruppo.

Non possiamo fare più preventivi per un solo cliente: ti chiediamo quindi di decidere quale pacchetto preferisci basandoti sulla descrizione del sito, poi puoi richiedere la disponibilità in modo tale che noi possiamo bloccare la data e le attività per qualche giorno..ma appunto solo per un pacchetto. Il preventivo è già quello che trovi sul sito!

Se capita che devi annullare ecco le nostri condizioni di annullamento

 

In caso di maltempo (pioggia prevista sul sito Meteo aeronautica 48 ore prima dell’evento con una probabilità maggiore o uguale al 50% negli orari in cui si svolgono le attività all’aperto) sarà possibile (per la sola esperienza che prevede l’attività all’aperto):

  • rimandare l’esperienza concordando una nuova data senza sovrapprezzo
  • emettere un voucher per la sposa o lo sposo della cifra totale che potrà decidere di usufruirne entro un anno per qualsiasi pacchetto SlowDays
  • concordare insieme un’alternativa per festeggiare comunque. È possibile richiedere il nostro servizio per trovare un’alternativa per festeggiare comunque nella stessa giornata.Il prezzo del servizio è di 10 euro a persona. Nel caso di alternativa con prezzo uguale o maggiore al tour già prenotato, la cifra dovuta per questo servizio sarà da pagare con bonifico immediato/carta di credito insieme alla differenza importo tour alternativo. Se l’alternativa trovata e proposta, ha un prezzo inferiore a quello del Tour prenotato, sarà nostra cura ricalcolare l’importo, al netto del servizio-alternativa, e restituire l’importo eventualmente eccedente.

    L’alternativa può prevedere pranzi in agriturismo o ristorante, visite a musei o cantine con degustazioni, Spa e centri benessere o visite a castelli. Ascolteremo le vostre indicazioni e vi proporremo un’alternativa adeguata alle vostre esigenze, compatibilmente con le disponibilità dei fornitori.

    Il tutto sarà da verificare e prenotare sul momento e non può essere concordato prima se non previo pagamento anche della quota del programma alternativo

  • annullare l’attività e ricevere un rimborso della somma pagata al netto delle spese organizzative (verranno valutate a seconda che l’annullamento riguardi l’intero pacchetto o una sola attività all’interno di esso – verrà trattenuto al massimo il 15%)

Il tempo è l’amico più caro delle personalizzazioni

  • Se prenoti con un buon anticipo sarai avvantaggiato sicuramente!  Non sempre è possibile all’ultimo minuto, mentre ti garantiamo i pacchetti standard, anche con un minor anticipo…ovviamente se la data è disponibile!
  • Anche il numero gioca a favore della personalizzazione. Più sarete, più sarà facile per noi creare qualcosa di personalizzato a costi contenuti…altrimenti se sarete pochi i costi diventano un po’ troppo alti e si finisce per non fare un buon lavoro!

Troveremo una soluzione insieme!

Certo! Spazio alla fantasia!

Magari avvisateci di quello che volete fare così non interferirà con i piani, anzi lo incastreremo al meglio! Specialmente in certi pacchetti, tipo il Survival Day, potranno inserirsi bene alcuni scherzi allegri e … da fotografare!

 

La risposta è: DIPENDE!

Dipende dal tipo di tour, se prevede pernottamento o meno e dalla disponibilità in quel periodo sia nostra che dei nostri partner e collaboratori.

Il fatto di essere un gruppo implica uno sforzo organizzativo maggiore (anche per voi immagino!) e quindi è consigliabile contattarci ALMENO 3 settimane prima dell’evento, ma prima ancora meglio!

In generale si seguono le condizioni che trovate a questa pagina e che riassumiamo qui di seguito

Nel caso di recesso dal pacchetto turistico il cliente è, in ogni caso, responsabile per il pagamento del prezzo del pacchetto turistico. Se il recesso avviene per ragioni diverse da quelle previste nell’articolo 7 delle presenti Condizioni Generali, il cliente dovrà corrispondere, secondo l’art.1373, paragrafo III del Codice Civile, una penale di cancellazione come sotto specificato:

  • il 10% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene fino a 30 giorni prima della partenza
  • il 30% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 29 e I 18 giorni prima della partenza
  • il 50% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 17 e i 10 giorni prima della partenza.
  • Il 75% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 9 e I 3 giorni prima della partenza
  • 100% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene oltre questi termini

Se cambia il numero dei partecipanti di solo una unità, dovevate essere in 9 e sarete in 8 ad esempio,  ricalcoleremo il saldo e la persona che non verrà non dovrà pagare il saldo. Fatta eccezione per eventuali costi fissi come ad esempio una guida esclusiva per il vostro gruppo, oppure il trasporto con bus/pulmino, oppure in caso di gruppi particolarmente piccoli che non ci consentirebbero di coprire le spese “vive”

In caso di variazioni maggiori valuteremo sul momento con la massima trasparenza e elasticità come abbiamo sempre fatto con tutti i gruppi

In caso invece di annullamenti per cause di forza maggiore (ad es. blocchi delle regioni legati al Covid), potremo rimandare l’evento o cancellarlo.

Mi dispiace ma non è possibile.

Noi non siamo un portale che promuove altre strutture o attività, ma organizziamo in prima persona in base ai tuoi interessi e alle disponibilità dei fornitori. 

Passiamo gran parte del nostro tempo a testare la qualità delle esperienze e pensiamo di conoscere a fondo le diverse realtà locali. Pensiamo che, se decidi di affidarti a noi, lo fai per avere un’esperienza completamente organizzata da un abitante del posto e per non dover pensare a nulla. 

Aggiungiamo ancora un particolare non secondario: non sempre sappiamo in quale posto ti manderemo! Per alcune cose siamo costretti a verificare la disponibilità prima di proportele, per altre verifichiamo la disponibilità dopo la tua conferma perché siamo sicuri si trovare una struttura disponibile tra le tante che collaborano con noi, ma non sappiamo ancora quale…se dovessimo chiedere le disponibilità per ogni richiesta che ci arriva, si creerebbe una confusione difficile da gestire. Lo sai vero che noi organizziamo il pacchetto quando ce lo chiedi e ce lo confermi e non è già pronto per essere prenotato in qualsiasi data da qualsiasi numero di partecipanti? 

Consulta le nostre recensioni per capire come lavoriamo e sentirti più tranquillo. 

Addio al nubilato

Hai visto uno dei nostri pacchetti e pensi possa fare al caso vostro? Ok, manda subito il link ai tuoi amici (immagino abbiate subito creato una chat per condividere idee) e chiedi conferma…Nel pacchetto c’è scritto tutto quello che devi sapere, prezzo incluso! Poi, dopo aver raccolto le adesioni e stabilito una data, scrivimi subito! Prima lo farai, più sarai sicuro di ottenere proprio quello che vuoi nella data prescelta!

Alla mia conferma ti chiederò di pagare un acconto tramite bonifico. Il saldo sarà da versare 15 giorni prima dell’evento.

La quota della sposa o dello sposo, salvo condizioni particolari specificate nei pacchetti, è da dividere tra il gruppo.

Non possiamo fare più preventivi per un solo cliente: ti chiediamo quindi di decidere quale pacchetto preferisci basandoti sulla descrizione del sito, poi puoi richiedere la disponibilità in modo tale che noi possiamo bloccare la data e le attività per qualche giorno..ma appunto solo per un pacchetto. Il preventivo è già quello che trovi sul sito!

Se capita che devi annullare ecco le nostri condizioni di annullamento

 

In caso di maltempo (pioggia prevista sul sito Meteo aeronautica 48 ore prima dell’evento con una probabilità maggiore o uguale al 50% negli orari in cui si svolgono le attività all’aperto) sarà possibile (per la sola esperienza che prevede l’attività all’aperto):

  • rimandare l’esperienza concordando una nuova data senza sovrapprezzo
  • emettere un voucher per la sposa o lo sposo della cifra totale che potrà decidere di usufruirne entro un anno per qualsiasi pacchetto SlowDays
  • concordare insieme un’alternativa per festeggiare comunque. È possibile richiedere il nostro servizio per trovare un’alternativa per festeggiare comunque nella stessa giornata.Il prezzo del servizio è di 10 euro a persona. Nel caso di alternativa con prezzo uguale o maggiore al tour già prenotato, la cifra dovuta per questo servizio sarà da pagare con bonifico immediato/carta di credito insieme alla differenza importo tour alternativo. Se l’alternativa trovata e proposta, ha un prezzo inferiore a quello del Tour prenotato, sarà nostra cura ricalcolare l’importo, al netto del servizio-alternativa, e restituire l’importo eventualmente eccedente.

    L’alternativa può prevedere pranzi in agriturismo o ristorante, visite a musei o cantine con degustazioni, Spa e centri benessere o visite a castelli. Ascolteremo le vostre indicazioni e vi proporremo un’alternativa adeguata alle vostre esigenze, compatibilmente con le disponibilità dei fornitori.

    Il tutto sarà da verificare e prenotare sul momento e non può essere concordato prima se non previo pagamento anche della quota del programma alternativo

  • annullare l’attività e ricevere un rimborso della somma pagata al netto delle spese organizzative (verranno valutate a seconda che l’annullamento riguardi l’intero pacchetto o una sola attività all’interno di esso – verrà trattenuto al massimo il 15%)

Il tempo è l’amico più caro delle personalizzazioni

  • Se prenoti con un buon anticipo sarai avvantaggiato sicuramente!  Non sempre è possibile all’ultimo minuto, mentre ti garantiamo i pacchetti standard, anche con un minor anticipo…ovviamente se la data è disponibile!
  • Anche il numero gioca a favore della personalizzazione. Più sarete, più sarà facile per noi creare qualcosa di personalizzato a costi contenuti…altrimenti se sarete pochi i costi diventano un po’ troppo alti e si finisce per non fare un buon lavoro!

Troveremo una soluzione insieme!

Certo! Spazio alla fantasia!

Magari avvisateci di quello che volete fare così non interferirà con i piani, anzi lo incastreremo al meglio! Specialmente in certi pacchetti, tipo il Survival Day, potranno inserirsi bene alcuni scherzi allegri e … da fotografare!

 

La risposta è: DIPENDE!

Dipende dal tipo di tour, se prevede pernottamento o meno e dalla disponibilità in quel periodo sia nostra che dei nostri partner e collaboratori.

Il fatto di essere un gruppo implica uno sforzo organizzativo maggiore (anche per voi immagino!) e quindi è consigliabile contattarci ALMENO 3 settimane prima dell’evento, ma prima ancora meglio!

In generale si seguono le condizioni che trovate a questa pagina e che riassumiamo qui di seguito

Nel caso di recesso dal pacchetto turistico il cliente è, in ogni caso, responsabile per il pagamento del prezzo del pacchetto turistico. Se il recesso avviene per ragioni diverse da quelle previste nell’articolo 7 delle presenti Condizioni Generali, il cliente dovrà corrispondere, secondo l’art.1373, paragrafo III del Codice Civile, una penale di cancellazione come sotto specificato:

  • il 10% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene fino a 30 giorni prima della partenza
  • il 30% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 29 e I 18 giorni prima della partenza
  • il 50% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 17 e i 10 giorni prima della partenza.
  • Il 75% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 9 e I 3 giorni prima della partenza
  • 100% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene oltre questi termini

Se cambia il numero dei partecipanti di solo una unità, dovevate essere in 9 e sarete in 8 ad esempio,  ricalcoleremo il saldo e la persona che non verrà non dovrà pagare il saldo. Fatta eccezione per eventuali costi fissi come ad esempio una guida esclusiva per il vostro gruppo, oppure il trasporto con bus/pulmino, oppure in caso di gruppi particolarmente piccoli che non ci consentirebbero di coprire le spese “vive”

In caso di variazioni maggiori valuteremo sul momento con la massima trasparenza e elasticità come abbiamo sempre fatto con tutti i gruppi

In caso invece di annullamenti per cause di forza maggiore (ad es. blocchi delle regioni legati al Covid), potremo rimandare l’evento o cancellarlo.

Mi dispiace ma non è possibile.

Noi non siamo un portale che promuove altre strutture o attività, ma organizziamo in prima persona in base ai tuoi interessi e alle disponibilità dei fornitori. 

Passiamo gran parte del nostro tempo a testare la qualità delle esperienze e pensiamo di conoscere a fondo le diverse realtà locali. Pensiamo che, se decidi di affidarti a noi, lo fai per avere un’esperienza completamente organizzata da un abitante del posto e per non dover pensare a nulla. 

Aggiungiamo ancora un particolare non secondario: non sempre sappiamo in quale posto ti manderemo! Per alcune cose siamo costretti a verificare la disponibilità prima di proportele, per altre verifichiamo la disponibilità dopo la tua conferma perché siamo sicuri si trovare una struttura disponibile tra le tante che collaborano con noi, ma non sappiamo ancora quale…se dovessimo chiedere le disponibilità per ogni richiesta che ci arriva, si creerebbe una confusione difficile da gestire. Lo sai vero che noi organizziamo il pacchetto quando ce lo chiedi e ce lo confermi e non è già pronto per essere prenotato in qualsiasi data da qualsiasi numero di partecipanti? 

Consulta le nostre recensioni per capire come lavoriamo e sentirti più tranquillo. 

Domande generali

Abbiamo pacchetti per tutte le tasche e le esigenze.

Esperienze di poche ore o di diversi giorni. Potrai scegliere la formula tutto incluso o solo qualche piccola nostra incursione in un viaggio organizzato interamente da te.

Potrai scegliere tra i pacchetti che ti proponiamo sul sito oppure richiederci qualcosa di personalizzato.

Le esperienze vengono realizzate e costruite al momento della richiesta da noi in base alla disponibilità del momento e alle tue richieste.

Ecco perché a volte potrei risponderti di no, che non ho disponibilità…magari l’esperienza è disponibile ma non abbiamo il tempo noi di organizzarla.

Per questo ti chiediamo il più possibile di contattarci in anticipo.

E anche per questo non possiamo far comprare i pacchetti sul sito, ma dobbiamo confermarti la disponibilità in un secondo momento.

Per prenotare, dovrai semplicemente cliccare sul pulsante in alto o in basso “Info e prenotazioni” e rispondere alle domande.

Una volta ricevuta la richiesta noi ci metteremo al lavoro per controllare la disponibilità e ti risponderemo al più presto. Una volta confermata la disponibilità da parte nostra, potrai poi procedere al pagamento tramite bonifico, carta di credito o Satispay.

Ricorda: non stai acquistando un tour già pronto, ma stai chiedendo la nostra consulenza per organizzarlo!

Category: Domande generali

Alcuni dei nostri tour non possono essere adattati in caso di allergie, intolleranze o preferenze alimentari quali vegetariano/vegano. Questo perchè, molto spesso, ci appoggiamo a piccole cantine o strutture che non sono attrezzate per queste particolari esigenze. Ti preghiamo di segnalare in anticipo in caso sussistano queste necessità, in modo da valutare eventuali soluzioni alternative.

Come puoi leggere nella nostra Home Page:

Soddisfatti o rimborsati

Al ricevimento dei dettagli del tuo programma, se non ti piace potrai rinunciare ed essere rimborsato!

Potrei dirti che dovremmo essere un po’ più capaci di vivere le esperienze per quelle che sono, che proprio perché si tratta di un’esperienza non posso essere sicuro al 100% che sia completamente di mio gradimento fino a quando non l’avrò vissuta. Non è una camera di hotel, dove posso indovinare anche il colore delle piastrelle del bagno prima di arrivare, è un mondo di sensazioni che ognuno è libero di vivere in base alla propria sensibilità.

OK, TUTTO BELLO MA NON TI BASTA? Ok, ci sto…accetto la sfida! Ti diamo la garanzia soddisfatti o rimborsati!!! Ti pare poco?

Quando riceverai la descrizione del tuo viaggio o della tua esperienza, potrai decidere di chiedere delle modifiche o anche di venire completamente rimborsato…e amici come prima!

Noi ci fidiamo di quello che offriamo e vogliamo che anche tu lo faccia!

Il tempo è l’amico più caro delle personalizzazioni

  • Se prenoti con un buon anticipo sarai avvantaggiato sicuramente!  Non sempre è possibile all’ultimo minuto, mentre ti garantiamo i pacchetti standard, anche con un minor anticipo…ovviamente se la data è disponibile!
  • Anche il numero gioca a favore della personalizzazione. Più sarete, più sarà facile per noi creare qualcosa di personalizzato a costi contenuti…altrimenti se sarete pochi i costi diventano un po’ troppo alti e si finisce per non fare un buon lavoro!

Troveremo una soluzione insieme!

I dettagli di ogni tour vengono forniti dopo la conferma e il pagamento (acconto o saldo a seconda dei casi) del tour.

Se non sei tranquillo con quello che posso scegliere per te, posso dirti che serviamo clienti felici da 5 anni e qui ci sono le prove  🙂

Ma non basta! Se c’è qualcosa che non va, quando ricevi i dettagli (non è MAI successo!!!), ne parliamo e troviamo alternative (ovviamente all’interno del budget 😛 !) e secondo le disponibilità. 

 

La risposta è: DIPENDE!

Dipende dal tipo di tour, se prevede pernottamento o meno e dalla disponibilità in quel periodo sia nostra che dei nostri partner e collaboratori.

Il fatto di essere un gruppo implica uno sforzo organizzativo maggiore (anche per voi immagino!) e quindi è consigliabile contattarci ALMENO 3 settimane prima dell’evento, ma prima ancora meglio!

Li compri ora e durano un anno! Puoi acquistare il voucher cliccando sul pulsante in alto o in basso “Acquista o Regala” e scegliere se mandare al voucher al destinatario o riceverlo tu!

La data la sceglie il destinatario del tuo regalo! Basterà contattarci quando avrà deciso la data e verificheremo la disponibilità.

Le nostre esperienze da regalare sono tutte in autonomia e private, non in gruppo, e quindi non ci sono date predefinite: si possono vivere sia in settimana che nei weekend.

E se non dovesse piacere la tua scelta? Nessun problema, il destinatario potrà cambiare il voucher con un’altra esperienza di pari valore.

NOTE OPERATIVE

Scrivi la mail alla quale vuoi inviare il voucher:
  • Se lo acquisti per te scrivi il tuo indirizzo mail
  • Se lo regali puoi:
    • scrivere la mail del destinatario e noi invieremo a lui il voucher oppure
    • inserire la tua mail e poi inviare tu il voucher
Per alcuni prodotti ci sono più formule tra le quali scegliere. Lo potrai fare dal menù a tendina.
Scegli la formula che preferisci.
L’acquisto, con pagamento immediato (carta di credito) origina dopo pochi minuti il voucher regalo (fai attenzione, a volte finisce nella casella SPAM!)
Se invece preferisci pagare successivamente con bonifico, procedi all’acquisto come ho descritto prima. Esegui poi il bonifico. Invia la ricevuta in risposta a questa mail.
La registrazione del pagamento avviene durante l’orario di apertura dell’ufficio (quindi attenzione se vuoi fare un regalo last minute! E’ possibile solo con carta di credito!)
 
Chi riceve il voucher ha un anno di tempo per riscattarlo. I nostri tour sono attivi da metà marzo a metà novembre.
Come dovrà fare? Mandare una mail a questo indirizzo mail (claudia@slowdays.it) e riportare la data scelta ed il codice del Voucher. Entro 48 ore massimo diremo se é disponibile
e poi organizzeremo il suo tour. La prenotazione deve arrivare 15 giorni prima per lo meno, così c’é più possibilità di prenotare. Se il tour prevede il pernottamento, consigliamo almeno un mese prima per la prenotazione.

Slowdays ha deciso di comunicare solo via mail.

Con il tempo, abbiamo capito che è l’unico modo per noi per dare risposte corrette e veloci ai vari dubbi e richieste.

Se ti interessa approfondire, trovi qui le nostre motivazioni.

Quindi manda subito la tua richiesta a claudia@slowdays.it o compila il form sul prodotto per metterti in contatto con noi!

Poi se necessario, potremo sentirci ma lo valuteremo in seguito!

Prenotazioni

Abbiamo pacchetti per tutte le tasche e le esigenze.

Esperienze di poche ore o di diversi giorni. Potrai scegliere la formula tutto incluso o solo qualche piccola nostra incursione in un viaggio organizzato interamente da te.

Potrai scegliere tra i pacchetti che ti proponiamo sul sito oppure richiederci qualcosa di personalizzato.

Le esperienze vengono realizzate e costruite al momento della richiesta da noi in base alla disponibilità del momento e alle tue richieste.

Ecco perché a volte potrei risponderti di no, che non ho disponibilità…magari l’esperienza è disponibile ma non abbiamo il tempo noi di organizzarla.

Per questo ti chiediamo il più possibile di contattarci in anticipo.

E anche per questo non possiamo far comprare i pacchetti sul sito, ma dobbiamo confermarti la disponibilità in un secondo momento.

Per prenotare, dovrai semplicemente cliccare sul pulsante in alto o in basso “Info e prenotazioni” e rispondere alle domande.

Una volta ricevuta la richiesta noi ci metteremo al lavoro per controllare la disponibilità e ti risponderemo al più presto. Una volta confermata la disponibilità da parte nostra, potrai poi procedere al pagamento tramite bonifico, carta di credito o Satispay.

Ricorda: non stai acquistando un tour già pronto, ma stai chiedendo la nostra consulenza per organizzarlo!

Come puoi leggere nella nostra Home Page:

Soddisfatti o rimborsati

Al ricevimento dei dettagli del tuo programma, se non ti piace potrai rinunciare ed essere rimborsato!

Potrei dirti che dovremmo essere un po’ più capaci di vivere le esperienze per quelle che sono, che proprio perché si tratta di un’esperienza non posso essere sicuro al 100% che sia completamente di mio gradimento fino a quando non l’avrò vissuta. Non è una camera di hotel, dove posso indovinare anche il colore delle piastrelle del bagno prima di arrivare, è un mondo di sensazioni che ognuno è libero di vivere in base alla propria sensibilità.

OK, TUTTO BELLO MA NON TI BASTA? Ok, ci sto…accetto la sfida! Ti diamo la garanzia soddisfatti o rimborsati!!! Ti pare poco?

Quando riceverai la descrizione del tuo viaggio o della tua esperienza, potrai decidere di chiedere delle modifiche o anche di venire completamente rimborsato…e amici come prima!

Noi ci fidiamo di quello che offriamo e vogliamo che anche tu lo faccia!

I dettagli di ogni tour vengono forniti dopo la conferma e il pagamento (acconto o saldo a seconda dei casi) del tour.

Se non sei tranquillo con quello che posso scegliere per te, posso dirti che serviamo clienti felici da 5 anni e qui ci sono le prove  🙂

Ma non basta! Se c’è qualcosa che non va, quando ricevi i dettagli (non è MAI successo!!!), ne parliamo e troviamo alternative (ovviamente all’interno del budget 😛 !) e secondo le disponibilità. 

 

Li compri ora e durano un anno! Puoi acquistare il voucher cliccando sul pulsante in alto o in basso “Acquista o Regala” e scegliere se mandare al voucher al destinatario o riceverlo tu!

La data la sceglie il destinatario del tuo regalo! Basterà contattarci quando avrà deciso la data e verificheremo la disponibilità.

Le nostre esperienze da regalare sono tutte in autonomia e private, non in gruppo, e quindi non ci sono date predefinite: si possono vivere sia in settimana che nei weekend.

E se non dovesse piacere la tua scelta? Nessun problema, il destinatario potrà cambiare il voucher con un’altra esperienza di pari valore.

NOTE OPERATIVE

Scrivi la mail alla quale vuoi inviare il voucher:
  • Se lo acquisti per te scrivi il tuo indirizzo mail
  • Se lo regali puoi:
    • scrivere la mail del destinatario e noi invieremo a lui il voucher oppure
    • inserire la tua mail e poi inviare tu il voucher
Per alcuni prodotti ci sono più formule tra le quali scegliere. Lo potrai fare dal menù a tendina.
Scegli la formula che preferisci.
L’acquisto, con pagamento immediato (carta di credito) origina dopo pochi minuti il voucher regalo (fai attenzione, a volte finisce nella casella SPAM!)
Se invece preferisci pagare successivamente con bonifico, procedi all’acquisto come ho descritto prima. Esegui poi il bonifico. Invia la ricevuta in risposta a questa mail.
La registrazione del pagamento avviene durante l’orario di apertura dell’ufficio (quindi attenzione se vuoi fare un regalo last minute! E’ possibile solo con carta di credito!)
 
Chi riceve il voucher ha un anno di tempo per riscattarlo. I nostri tour sono attivi da metà marzo a metà novembre.
Come dovrà fare? Mandare una mail a questo indirizzo mail (claudia@slowdays.it) e riportare la data scelta ed il codice del Voucher. Entro 48 ore massimo diremo se é disponibile
e poi organizzeremo il suo tour. La prenotazione deve arrivare 15 giorni prima per lo meno, così c’é più possibilità di prenotare. Se il tour prevede il pernottamento, consigliamo almeno un mese prima per la prenotazione.

Mi dispiace ma non è possibile.

Noi non siamo un portale che promuove altre strutture o attività, ma organizziamo in prima persona in base ai tuoi interessi e alle disponibilità dei fornitori. 

Passiamo gran parte del nostro tempo a testare la qualità delle esperienze e pensiamo di conoscere a fondo le diverse realtà locali. Pensiamo che, se decidi di affidarti a noi, lo fai per avere un’esperienza completamente organizzata da un abitante del posto e per non dover pensare a nulla. 

Aggiungiamo ancora un particolare non secondario: non sempre sappiamo in quale posto ti manderemo! Per alcune cose siamo costretti a verificare la disponibilità prima di proportele, per altre verifichiamo la disponibilità dopo la tua conferma perché siamo sicuri si trovare una struttura disponibile tra le tante che collaborano con noi, ma non sappiamo ancora quale…se dovessimo chiedere le disponibilità per ogni richiesta che ci arriva, si creerebbe una confusione difficile da gestire. Lo sai vero che noi organizziamo il pacchetto quando ce lo chiedi e ce lo confermi e non è già pronto per essere prenotato in qualsiasi data da qualsiasi numero di partecipanti? 

Consulta le nostre recensioni per capire come lavoriamo e sentirti più tranquillo. 

Slowdays ha deciso di comunicare solo via mail.

Con il tempo, abbiamo capito che è l’unico modo per noi per dare risposte corrette e veloci ai vari dubbi e richieste.

Se ti interessa approfondire, trovi qui le nostre motivazioni.

Quindi manda subito la tua richiesta a claudia@slowdays.it o compila il form sul prodotto per metterti in contatto con noi!

Poi se necessario, potremo sentirci ma lo valuteremo in seguito!

Tour a cavallo

Category: Tour a cavallo

E’ consigliabile avere pantaloni lunghi e scarpe chiuse.

Category: Tour a cavallo

Collaboriamo con diversi maneggi e quindi le passeggiate a cavallo non si fanno tutte nello stesso luogo.

Detto ciò, soprattutto per i principianti, servono terreni pianeggianti e “protetti” e i vigneti non sono molto adatti per questo. Oltre a questo aspetto di primaria importanza, i vigneti sono di proprietà privata e non sempre i proprietari gradiscono il passaggio di cavalieri alle prime armi che potrebbero danneggiare le piante e il terreno. Fra l’altro l’istruttore, in un vigneto, difficilmente potrebbe seguirvi da vicino.

In ogni caso, i luoghi scelti sono paesaggisticamente molto belli, prevalentemente boschivi e vi consentiranno di vivere un’esperienza magnifica a contatto con la natura.

Category: Tour a cavallo

Assolutamente sì! Anzi, i nostri pacchetti che prevedono le passeggiate a cavallo sono proprio pensati soprattutto per i principianti.

Prima di ogni passeggiata, ci sarà una parte in maneggio per prendere dimestichezza con “il mezzo” e imparare le regole basilari che vi saranno utili in passeggiata.

Il tempo di questa parte di esperienza sarà valutato dall’istruttore, che, ovviamente, è molto esperto e affronterà la passeggiata solo nel momento in cui si sentirà e vi sentirete di poterlo fare.

Normalmente tutti riescono a vivere l’esperienza appieno e non ci sono problemi di sorta.

Category: Tour a cavallo

Le nostre passeggiate sono pensate per essere adatte a tutti.

In caso siate più esperti, dovrete segnalarci la cosa, e potremo segnalarlo al maneggio per rendere l’esperienza più adatta al vostro livello. Fermo restando che il livello verrà comunque testato dall’istruttore.

Tour in cantina

Category: Tour in cantina

È richiesto il rispetto di tutti le indicazioni relative alla sicurezza, indicate in cantina e comunicate dallo staff.

I visitatori non devono allontanarsi dal gruppo durante la visita, in nessun caso è ammesso girare non accompagnati.

Gli adulti sono responsabili per i bambini, che devono essere sempre accompagnati.

La cantina non è un bar. Il produttore si mette a disposizione per condividere la sua esperienza e le sue conoscenze. Se non siete interessati al mondo del vino e se preferite un momento di convivialità con gli amici, ditemelo al momento del preventivo. Il vostro tour potrebbe essere più adatto ad una tipica Osteria oppure un bel ristorante e magari lasciate la visita in cantina per un momento più tranquillo e adatto. SlowDays non può capire la situazione e le aspettative se non le condividi in fase di preventivo: amo soddisfare le richieste dei miei clienti e creare con i fornitori con cui collaboro, esperienze coinvolgenti ed appaganti da entrambe le parti.

Category: Tour in cantina

In fase di preventivo è sempre possibile richiedere orari diversi da quelli che proponiamo. Sarà nostra cura cercare di accontentarvi.

Quando il tour è definito ed il programma è stato concordato e te lo abbiamo mandato, sarà tua responsabilità rispettarlo.

Nel caso ti accorgessi di essere in ritardo dovrai contattare il fornitore (sottolineo, il fornitore e non noi, perché è il fornitore che ti sta aspettando) ed avvertirlo. Normalmente il fornitore accetta se il ritardo è contenuto.

Di fronte a ritardi importanti dopo 30-45 minuti, potrà ridurre il tempo dedicato alla tua esperienza oppure, in caso di ritardi ancora più importanti, annullare la tua esperienza.

Ricorda che non è cattiva volontà da parte sua, ma la sua giornata ha cadenze già concordate con altri clienti o con altri impegni ed a volte è proprio impossibile derogare.

Tour in e-bike

Category: Tour in e-bike

Si consiglia di indossare abbigliamento sportivo. Portare uno zaino per contenere l’eventuale pranzo al sacco, scarpe comode, possibilmente chiuse.

Se siete in possesso di pantaloncini imbottiti da ciclista, potranno essere utili, anche se la maggior parte dei sellini ha un minimo di imbottitura.

Se il vostro tour prevede una mappa da seguire, portate due cellulari o un caricatore portatile per essere sicuri di non rimanere senza batteria e non poter più vedere il percorso.

Abbiamo messo a punto e provato nel tempo diversi percorsi e vogliamo condividerli con te!

Riceverai una traccia da seguire sul cellulare. Dovrai scaricare una APP che ti indicheremo. Tu dovrai semplicemente portarti al punto di partenza, seguire la freccia che ti condurrà attraverso magnifici paesaggi, con il tuo ritmo e senza fretta e senza paura di perderti!  Nella traccia saranno previsti anche i vari appuntamenti/tappe del tuo Tour.

Non sei “obbligato” a seguire la traccia, è solo un suggerimento. Ovviamente se hai degli appuntamenti in cantina o altro dovrai garantire di rispettarli.

In caso di maltempo (pioggia (pioggia prevista sul sito Meteo aeronautica 48 ore prima dell’evento con una probabilità maggiore o uguale al 50%) ), sarà possibile

  • rimandare l’esperienza avvertendo 24 ore prima

oppure

  • ricevere un rimborso dell’80% della cifra pagata

Per le altre situazioni in cui desiderate annullare si rimanda alle condizioni generali del sito.

 

 

I nostri tour sono pensati per essere in autonomia: grazie alle nostre tracce personalizzate e controllate da seguire sul cellulare.

Sappiamo che la guida può essere un gran valore aggiunto e potrai farne richiesta se lo desideri!

Tour in Vespa

Abbiamo messo a punto e provato nel tempo diversi percorsi e vogliamo condividerli con te!

Riceverai una traccia da seguire sul cellulare. Dovrai scaricare una APP che ti indicheremo. Tu dovrai semplicemente portarti al punto di partenza, seguire la freccia che ti condurrà attraverso magnifici paesaggi, con il tuo ritmo e senza fretta e senza paura di perderti!  Nella traccia saranno previsti anche i vari appuntamenti/tappe del tuo Tour.

Non sei “obbligato” a seguire la traccia, è solo un suggerimento. Ovviamente se hai degli appuntamenti in cantina o altro dovrai garantire di rispettarli.

In caso di maltempo (pioggia (pioggia prevista sul sito Meteo aeronautica 48 ore prima dell’evento con una probabilità maggiore o uguale al 50%) ), sarà possibile

  • rimandare l’esperienza avvertendo 24 ore prima

oppure

  • ricevere un rimborso dell’80% della cifra pagata

Per le altre situazioni in cui desiderate annullare si rimanda alle condizioni generali del sito.

 

 

I nostri tour sono pensati per essere in autonomia: grazie alle nostre tracce personalizzate e controllate da seguire sul cellulare.

Sappiamo che la guida può essere un gran valore aggiunto e potrai farne richiesta se lo desideri!

Trekking

Category: Trekking

I nostri sono tour in autonomia, quindi non abbiamo orari rigidi.

Non c’è nessuno ad aspettarvi alla partenza della camminata, quindi è ammessa un po’ di elasticità.

Ovviamente l’unica cosa da rispettare sarà l’orario della visita in cantina e dell’entrata in Spa (se compresa), ma se hai esigenze particolari di orario segnalale nella richiesta e noi cercheremo di capire se possiamo accontentarti!

Abbiamo messo a punto e provato nel tempo diversi percorsi e vogliamo condividerli con te!

Riceverai una traccia da seguire sul cellulare. Dovrai scaricare una APP che ti indicheremo. Tu dovrai semplicemente portarti al punto di partenza, seguire la freccia che ti condurrà attraverso magnifici paesaggi, con il tuo ritmo e senza fretta e senza paura di perderti!  Nella traccia saranno previsti anche i vari appuntamenti/tappe del tuo Tour.

Non sei “obbligato” a seguire la traccia, è solo un suggerimento. Ovviamente se hai degli appuntamenti in cantina o altro dovrai garantire di rispettarli.

In caso di maltempo (pioggia (pioggia prevista sul sito Meteo aeronautica 48 ore prima dell’evento con una probabilità maggiore o uguale al 50%) ), sarà possibile

  • rimandare l’esperienza avvertendo 24 ore prima

oppure

  • ricevere un rimborso dell’80% della cifra pagata

Per le altre situazioni in cui desiderate annullare si rimanda alle condizioni generali del sito.

 

 

I nostri tour sono pensati per essere in autonomia: grazie alle nostre tracce personalizzate e controllate da seguire sul cellulare.

Sappiamo che la guida può essere un gran valore aggiunto e potrai farne richiesta se lo desideri!

Voucher

Category: Voucher

UTILIZZO E PRENOTAZIONE DI UN VOUCHER

Slowdays è un tour operator che opera in Piemonte, nella zona di Langhe, Roero e Monferrato.

Ti hanno regalato una “SLOWBOX” valida per una o più giornate da vivere quando vorrai. Le nostre esperienze sono tutte in autonomia e private, non in gruppo, e quindi non ci sono date predefinite: si possono vivere sia in settimana che nei weekend.

  1. Come posso utilizzarlo? Scrivendo a claudia@slowdays.it. Mi dirai la data di tuo interesse, io verificherò la disponibilità e poi prenoterò le tue esperienze!
  2. Quando posso utilizzarlo? Il coupon ha una validità di un anno. La data limite è stampata sul coupon. Ma ricordati di prenotare almeno 15 giorni prima della data richiesta per i tour da 1 giorno ed un mese prima per i voucher che prevedono il pernottamento! Consigliamo di prenotare con almeno un mese di anticipo se si è interessati al periodo da metà settembre a metà novembre.
  3. Non è necessario presentare il Voucher, è sufficiente dichiarare, in fase di richiesta, il numero dell’ordine (#5 cifre)

SlowDays dà la possibilità di acquistare Voucher regalo (denominati SlowBox) che fanno riferimento ad un particolare Tour presente sul sito al momento dell’acquisto. Chi acquista il Voucher é l’acquirente, chi riceve e riscatta il voucher é il titolare del Voucher.

APPROFONDIMENTI

  • Validità: I voucher hanno validità di 1 anno dalla data di acquisto. In base alle esigenze stagionali della maggior parte delle strutture della nostra zona, segnaliamo che il periodo di riscatto per il voucher è possibile a partire dal 15 Marzo fino al 15 Novembre di ogni anno di calendario.
  • Utilizzo del voucher: Per utilizzare il voucher è necessario scrivere a claudia@slowdays.it, dichiarando di essere il titolare del voucher numero (indicare il nr. ordine) e di voler utilizzare il voucher in una particolare data. In risposta si riceverà un preventivo con le informazioni relative al tour che è stato acquistato. Il cliente potrà confermare il tour descritto nel preventivo e la data, oppure richiedere qualche modifica. Nel momento dell’accettazione, la prenotazione che ne seguirà avrà tutte le caratteristiche di un pacchetto normalmente acquistato sul sito e seguirà le norme di annullamento previste per i pacchetti.
  • Cambiamento di date: Nel caso di voucher che prevedono esclusivamente attività all’aperto, si potrà richiedere lo spostamento di data con la clausola del maltempo (*). Nota bene, se il tour comprende il pernottamento, non sarà possibile spostare l’intero tour. Potranno essere concordate attività alternative/equivalenti in sostituzione alle attività all’aperto, oppure suddividere il tour in più date per usufruire di tutti i servizi compresi.
  • Cambiamento date in seguito a cause di forza maggiore non attribuibili alla volontà del cliente: In caso di annullamento dovuto a cause di forza maggiore, malattia documentata (**) o gravi situazioni famigliari, il titolare potrà richiedere lo spostamento delle date del tour. SlowDays dopo avere interpellato i fornitori coinvolti comunicherà al cliente il costo dello spostamento (spese amministrative, esperienze prepagate non rimborsabili). Il costo non potrà mai superare l’importo del prezzo totale del voucher acquistato. Il titolare potrà accettare lo spostamento con il pagamento delle spese richieste. Nel caso il titolare non fosse più interessato alla prenotazione di un’altra data, potrà richiedere il rimborso del tour, sempre dedotte le spese di cui sopra. Il rimborso del voucher sarà sempre fatto all’acquirente del voucher.
  • Sostituzione del titolare: Fino a 4 giorni prima della data dell’inizio tour, il titolare potrà chiedere la sostituzione dei nominativi delle persone che usufruiranno del tour. SlowDays si riserva di accettare la sostituzione dopo avere controllato che tutti i servizi compresi possano essere erogati a persone con caratteristiche diverse (***)
  • Variazione tipologia di voucher: Al momento del riscatto il titolare potrà decidere di cambiare il Tour che era stato regalato. In questo caso SlowDays dichiarerà la somma che era stata incassata all’atto dell’acquisto ed il titolare potrà utilizzarla per qualsiasi altro Tour presente sul sito. Dopo averlo prenotato diventerà a tutti gli effetti un pacchetto SlowDays con tutte le caratteristiche descritte in seguito, anche per gli annullamenti
  • Prolungamento della data di scadenza: I voucher SlowDays hanno una durata di un anno dalla data di emissione. Si può richiedere lo spostamento della scadenza con il pagamento di una cifra pari al 20% del valore del voucher, e con un minimo di 20 euro per voucher. SlowDays prolungherà di un ulteriore anno la scadenza iniziale. In alternativa, sarà possibile, previa comunicazione via mail, estendere la durata del voucher oltre l’anno. Non potrà però essere garantita, al momento della fruizione, la stessa esperienza con lo stesso numero e livello di servizi, ma ne verrà concordata una di valore pari a quello del voucher, che sia o no presente sul catalogo.
  • Variazione per necessità da parte di SlowDays: SlowDays si impegna a mantenere, per tutta la durata della validità del voucher, le esperienze come descritte al momento dell’acquisto ma possono verificarsi condizioni particolari:
  1. Tour cambiato. In caso di variazione del Tour per motivi contingenti (fornitore non più disponibile, per esempio), SlowDays cercherà una sostituzione equivalente che sarà proposta ed illustrata al momento del riscatto del voucher.
  2. Tour annullato. Potrà capitare che una o più esperienze siano totalmente annullate. E senza possibilità di sostituzione. In questo caso SlowDays proporrà alternative di pari valore e di tipologia simile. Sempre previa approvazione del titolare del voucher.
  3. Aumento del prezzo del Tour. SlowDays, anche in presenza di aumenti di prezzo, garantirà il riscatto del voucher, fino ad un massimo del 10% di differenza. Quando il tour, al momento del riscatto, avrà un prezzo esposto sul sito, con un aumento maggiore del 10%, SlowDays si comporterà seguendo una di queste alternative (sempre in accordo e previa comunicazione del titolare del voucher)
    1. Ridefinizione delle esperienze, cambiandole o riducendole.
    2. Sostituzione del pacchetto con uno di valore pari al voucher
    3. Richiesta di una integrazione pari al valore del nuovo Tour al netto del 10% del valore del voucher da riscattare
  4. Altissima stagione: Aumento del prezzo oppure impossibilità di offrire il riscatto del voucher (per indisponibilità di strutture, per esempio). Come per il punto 3, relativo ad Aumento del prezzo del Tour. Per l’altissima stagione che va da metà settembre a metà novembre, invitiamo e consigliamo di prenotare con almeno 60 giorni di anticipo, soprattutto nel caso di voucher che includono il pernottamento. La disponibilità delle esperienze potrebbe non essere garantita. Se, durante l’alta stagione, Slowdays ritiene che non si possa garantire il servizio con la qualità che vuole mantenere per le esperienze proposte, potrebbe proporre alternative.

SlowDays garantirà sempre la qualità dei fornitori e delle esperienze che pubblica sul sito. Queste clausole hanno come obiettivo il preservare la qualità dei servizi erogati, garantire il giusto compenso ai fornitori e tutelare la continuità dell’azienda.

(*) Maltempo: Si considerano attività all’aperto quelle legate ai Tour in E-bike, Vespa, Cavallo e Trekking. Il sito di riferimento è quello del Meteo Aeronautica, che farà testo per SlowDays. Il parametro che permetterà di spostare il Tour, senza oneri per il cliente, sarà dato da una probabilità di pioggia maggiore o uguale al 50% 48 ore prima della data. Nel caso in cui il maltempo non permetta di effettuare il tour, vi contatteremo noi il giorno prima (quando le previsioni meteo diventano più attendibili) per riprogrammare la giornata in una nuova data, concordare alternative oppure essere parzialmente rimborsati. Questa condizione vale solo per le esperienze in cui le condizioni meteo sono fondamentali (non vale per i pernottamenti o per le esperienze al chiuso, anche se fossero abbinate ad esperienze all’aperto). Per casi particolari, in ogni caso, contattateci via mail

(**) Malattia documentata: Inviare un certificato medico che attesti l’effettiva malattia.

(***) Caratteristiche che devono essere controllate per accettare le modifiche dei partecipanti al tour: Altezza per le bici, allergie e/o intolleranze gravi, età nel caso di tour in Vespa o altri dettagli che possono compromettere la buona riuscita del Tour

Li compri ora e durano un anno! Puoi acquistare il voucher cliccando sul pulsante in alto o in basso “Acquista o Regala” e scegliere se mandare al voucher al destinatario o riceverlo tu!

La data la sceglie il destinatario del tuo regalo! Basterà contattarci quando avrà deciso la data e verificheremo la disponibilità.

Le nostre esperienze da regalare sono tutte in autonomia e private, non in gruppo, e quindi non ci sono date predefinite: si possono vivere sia in settimana che nei weekend.

E se non dovesse piacere la tua scelta? Nessun problema, il destinatario potrà cambiare il voucher con un’altra esperienza di pari valore.

NOTE OPERATIVE

Scrivi la mail alla quale vuoi inviare il voucher:
  • Se lo acquisti per te scrivi il tuo indirizzo mail
  • Se lo regali puoi:
    • scrivere la mail del destinatario e noi invieremo a lui il voucher oppure
    • inserire la tua mail e poi inviare tu il voucher
Per alcuni prodotti ci sono più formule tra le quali scegliere. Lo potrai fare dal menù a tendina.
Scegli la formula che preferisci.
L’acquisto, con pagamento immediato (carta di credito) origina dopo pochi minuti il voucher regalo (fai attenzione, a volte finisce nella casella SPAM!)
Se invece preferisci pagare successivamente con bonifico, procedi all’acquisto come ho descritto prima. Esegui poi il bonifico. Invia la ricevuta in risposta a questa mail.
La registrazione del pagamento avviene durante l’orario di apertura dell’ufficio (quindi attenzione se vuoi fare un regalo last minute! E’ possibile solo con carta di credito!)
 
Chi riceve il voucher ha un anno di tempo per riscattarlo. I nostri tour sono attivi da metà marzo a metà novembre.
Come dovrà fare? Mandare una mail a questo indirizzo mail (claudia@slowdays.it) e riportare la data scelta ed il codice del Voucher. Entro 48 ore massimo diremo se é disponibile
e poi organizzeremo il suo tour. La prenotazione deve arrivare 15 giorni prima per lo meno, così c’é più possibilità di prenotare. Se il tour prevede il pernottamento, consigliamo almeno un mese prima per la prenotazione.

Addio al celibato

Hai visto uno dei nostri pacchetti e pensi possa fare al caso vostro? Ok, manda subito il link ai tuoi amici (immagino abbiate subito creato una chat per condividere idee) e chiedi conferma…Nel pacchetto c’è scritto tutto quello che devi sapere, prezzo incluso! Poi, dopo aver raccolto le adesioni e stabilito una data, scrivimi subito! Prima lo farai, più sarai sicuro di ottenere proprio quello che vuoi nella data prescelta!

Alla mia conferma ti chiederò di pagare un acconto tramite bonifico. Il saldo sarà da versare 15 giorni prima dell’evento.

La quota della sposa o dello sposo, salvo condizioni particolari specificate nei pacchetti, è da dividere tra il gruppo.

Non possiamo fare più preventivi per un solo cliente: ti chiediamo quindi di decidere quale pacchetto preferisci basandoti sulla descrizione del sito, poi puoi richiedere la disponibilità in modo tale che noi possiamo bloccare la data e le attività per qualche giorno..ma appunto solo per un pacchetto. Il preventivo è già quello che trovi sul sito!

Se capita che devi annullare ecco le nostri condizioni di annullamento

 

In caso di maltempo (pioggia prevista sul sito Meteo aeronautica 48 ore prima dell’evento con una probabilità maggiore o uguale al 50% negli orari in cui si svolgono le attività all’aperto) sarà possibile (per la sola esperienza che prevede l’attività all’aperto):

  • rimandare l’esperienza concordando una nuova data senza sovrapprezzo
  • emettere un voucher per la sposa o lo sposo della cifra totale che potrà decidere di usufruirne entro un anno per qualsiasi pacchetto SlowDays
  • concordare insieme un’alternativa per festeggiare comunque. È possibile richiedere il nostro servizio per trovare un’alternativa per festeggiare comunque nella stessa giornata.Il prezzo del servizio è di 10 euro a persona. Nel caso di alternativa con prezzo uguale o maggiore al tour già prenotato, la cifra dovuta per questo servizio sarà da pagare con bonifico immediato/carta di credito insieme alla differenza importo tour alternativo. Se l’alternativa trovata e proposta, ha un prezzo inferiore a quello del Tour prenotato, sarà nostra cura ricalcolare l’importo, al netto del servizio-alternativa, e restituire l’importo eventualmente eccedente.

    L’alternativa può prevedere pranzi in agriturismo o ristorante, visite a musei o cantine con degustazioni, Spa e centri benessere o visite a castelli. Ascolteremo le vostre indicazioni e vi proporremo un’alternativa adeguata alle vostre esigenze, compatibilmente con le disponibilità dei fornitori.

    Il tutto sarà da verificare e prenotare sul momento e non può essere concordato prima se non previo pagamento anche della quota del programma alternativo

  • annullare l’attività e ricevere un rimborso della somma pagata al netto delle spese organizzative (verranno valutate a seconda che l’annullamento riguardi l’intero pacchetto o una sola attività all’interno di esso – verrà trattenuto al massimo il 15%)

Il tempo è l’amico più caro delle personalizzazioni

  • Se prenoti con un buon anticipo sarai avvantaggiato sicuramente!  Non sempre è possibile all’ultimo minuto, mentre ti garantiamo i pacchetti standard, anche con un minor anticipo…ovviamente se la data è disponibile!
  • Anche il numero gioca a favore della personalizzazione. Più sarete, più sarà facile per noi creare qualcosa di personalizzato a costi contenuti…altrimenti se sarete pochi i costi diventano un po’ troppo alti e si finisce per non fare un buon lavoro!

Troveremo una soluzione insieme!

Certo! Spazio alla fantasia!

Magari avvisateci di quello che volete fare così non interferirà con i piani, anzi lo incastreremo al meglio! Specialmente in certi pacchetti, tipo il Survival Day, potranno inserirsi bene alcuni scherzi allegri e … da fotografare!

 

La risposta è: DIPENDE!

Dipende dal tipo di tour, se prevede pernottamento o meno e dalla disponibilità in quel periodo sia nostra che dei nostri partner e collaboratori.

Il fatto di essere un gruppo implica uno sforzo organizzativo maggiore (anche per voi immagino!) e quindi è consigliabile contattarci ALMENO 3 settimane prima dell’evento, ma prima ancora meglio!

In generale si seguono le condizioni che trovate a questa pagina e che riassumiamo qui di seguito

Nel caso di recesso dal pacchetto turistico il cliente è, in ogni caso, responsabile per il pagamento del prezzo del pacchetto turistico. Se il recesso avviene per ragioni diverse da quelle previste nell’articolo 7 delle presenti Condizioni Generali, il cliente dovrà corrispondere, secondo l’art.1373, paragrafo III del Codice Civile, una penale di cancellazione come sotto specificato:

  • il 10% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene fino a 30 giorni prima della partenza
  • il 30% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 29 e I 18 giorni prima della partenza
  • il 50% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 17 e i 10 giorni prima della partenza.
  • Il 75% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 9 e I 3 giorni prima della partenza
  • 100% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene oltre questi termini

Se cambia il numero dei partecipanti di solo una unità, dovevate essere in 9 e sarete in 8 ad esempio,  ricalcoleremo il saldo e la persona che non verrà non dovrà pagare il saldo. Fatta eccezione per eventuali costi fissi come ad esempio una guida esclusiva per il vostro gruppo, oppure il trasporto con bus/pulmino, oppure in caso di gruppi particolarmente piccoli che non ci consentirebbero di coprire le spese “vive”

In caso di variazioni maggiori valuteremo sul momento con la massima trasparenza e elasticità come abbiamo sempre fatto con tutti i gruppi

In caso invece di annullamenti per cause di forza maggiore (ad es. blocchi delle regioni legati al Covid), potremo rimandare l’evento o cancellarlo.

Mi dispiace ma non è possibile.

Noi non siamo un portale che promuove altre strutture o attività, ma organizziamo in prima persona in base ai tuoi interessi e alle disponibilità dei fornitori. 

Passiamo gran parte del nostro tempo a testare la qualità delle esperienze e pensiamo di conoscere a fondo le diverse realtà locali. Pensiamo che, se decidi di affidarti a noi, lo fai per avere un’esperienza completamente organizzata da un abitante del posto e per non dover pensare a nulla. 

Aggiungiamo ancora un particolare non secondario: non sempre sappiamo in quale posto ti manderemo! Per alcune cose siamo costretti a verificare la disponibilità prima di proportele, per altre verifichiamo la disponibilità dopo la tua conferma perché siamo sicuri si trovare una struttura disponibile tra le tante che collaborano con noi, ma non sappiamo ancora quale…se dovessimo chiedere le disponibilità per ogni richiesta che ci arriva, si creerebbe una confusione difficile da gestire. Lo sai vero che noi organizziamo il pacchetto quando ce lo chiedi e ce lo confermi e non è già pronto per essere prenotato in qualsiasi data da qualsiasi numero di partecipanti? 

Consulta le nostre recensioni per capire come lavoriamo e sentirti più tranquillo. 

Addio al nubilato

Hai visto uno dei nostri pacchetti e pensi possa fare al caso vostro? Ok, manda subito il link ai tuoi amici (immagino abbiate subito creato una chat per condividere idee) e chiedi conferma…Nel pacchetto c’è scritto tutto quello che devi sapere, prezzo incluso! Poi, dopo aver raccolto le adesioni e stabilito una data, scrivimi subito! Prima lo farai, più sarai sicuro di ottenere proprio quello che vuoi nella data prescelta!

Alla mia conferma ti chiederò di pagare un acconto tramite bonifico. Il saldo sarà da versare 15 giorni prima dell’evento.

La quota della sposa o dello sposo, salvo condizioni particolari specificate nei pacchetti, è da dividere tra il gruppo.

Non possiamo fare più preventivi per un solo cliente: ti chiediamo quindi di decidere quale pacchetto preferisci basandoti sulla descrizione del sito, poi puoi richiedere la disponibilità in modo tale che noi possiamo bloccare la data e le attività per qualche giorno..ma appunto solo per un pacchetto. Il preventivo è già quello che trovi sul sito!

Se capita che devi annullare ecco le nostri condizioni di annullamento

 

In caso di maltempo (pioggia prevista sul sito Meteo aeronautica 48 ore prima dell’evento con una probabilità maggiore o uguale al 50% negli orari in cui si svolgono le attività all’aperto) sarà possibile (per la sola esperienza che prevede l’attività all’aperto):

  • rimandare l’esperienza concordando una nuova data senza sovrapprezzo
  • emettere un voucher per la sposa o lo sposo della cifra totale che potrà decidere di usufruirne entro un anno per qualsiasi pacchetto SlowDays
  • concordare insieme un’alternativa per festeggiare comunque. È possibile richiedere il nostro servizio per trovare un’alternativa per festeggiare comunque nella stessa giornata.Il prezzo del servizio è di 10 euro a persona. Nel caso di alternativa con prezzo uguale o maggiore al tour già prenotato, la cifra dovuta per questo servizio sarà da pagare con bonifico immediato/carta di credito insieme alla differenza importo tour alternativo. Se l’alternativa trovata e proposta, ha un prezzo inferiore a quello del Tour prenotato, sarà nostra cura ricalcolare l’importo, al netto del servizio-alternativa, e restituire l’importo eventualmente eccedente.

    L’alternativa può prevedere pranzi in agriturismo o ristorante, visite a musei o cantine con degustazioni, Spa e centri benessere o visite a castelli. Ascolteremo le vostre indicazioni e vi proporremo un’alternativa adeguata alle vostre esigenze, compatibilmente con le disponibilità dei fornitori.

    Il tutto sarà da verificare e prenotare sul momento e non può essere concordato prima se non previo pagamento anche della quota del programma alternativo

  • annullare l’attività e ricevere un rimborso della somma pagata al netto delle spese organizzative (verranno valutate a seconda che l’annullamento riguardi l’intero pacchetto o una sola attività all’interno di esso – verrà trattenuto al massimo il 15%)

Il tempo è l’amico più caro delle personalizzazioni

  • Se prenoti con un buon anticipo sarai avvantaggiato sicuramente!  Non sempre è possibile all’ultimo minuto, mentre ti garantiamo i pacchetti standard, anche con un minor anticipo…ovviamente se la data è disponibile!
  • Anche il numero gioca a favore della personalizzazione. Più sarete, più sarà facile per noi creare qualcosa di personalizzato a costi contenuti…altrimenti se sarete pochi i costi diventano un po’ troppo alti e si finisce per non fare un buon lavoro!

Troveremo una soluzione insieme!

Certo! Spazio alla fantasia!

Magari avvisateci di quello che volete fare così non interferirà con i piani, anzi lo incastreremo al meglio! Specialmente in certi pacchetti, tipo il Survival Day, potranno inserirsi bene alcuni scherzi allegri e … da fotografare!

 

La risposta è: DIPENDE!

Dipende dal tipo di tour, se prevede pernottamento o meno e dalla disponibilità in quel periodo sia nostra che dei nostri partner e collaboratori.

Il fatto di essere un gruppo implica uno sforzo organizzativo maggiore (anche per voi immagino!) e quindi è consigliabile contattarci ALMENO 3 settimane prima dell’evento, ma prima ancora meglio!

In generale si seguono le condizioni che trovate a questa pagina e che riassumiamo qui di seguito

Nel caso di recesso dal pacchetto turistico il cliente è, in ogni caso, responsabile per il pagamento del prezzo del pacchetto turistico. Se il recesso avviene per ragioni diverse da quelle previste nell’articolo 7 delle presenti Condizioni Generali, il cliente dovrà corrispondere, secondo l’art.1373, paragrafo III del Codice Civile, una penale di cancellazione come sotto specificato:

  • il 10% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene fino a 30 giorni prima della partenza
  • il 30% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 29 e I 18 giorni prima della partenza
  • il 50% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 17 e i 10 giorni prima della partenza.
  • Il 75% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 9 e I 3 giorni prima della partenza
  • 100% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene oltre questi termini

Se cambia il numero dei partecipanti di solo una unità, dovevate essere in 9 e sarete in 8 ad esempio,  ricalcoleremo il saldo e la persona che non verrà non dovrà pagare il saldo. Fatta eccezione per eventuali costi fissi come ad esempio una guida esclusiva per il vostro gruppo, oppure il trasporto con bus/pulmino, oppure in caso di gruppi particolarmente piccoli che non ci consentirebbero di coprire le spese “vive”

In caso di variazioni maggiori valuteremo sul momento con la massima trasparenza e elasticità come abbiamo sempre fatto con tutti i gruppi

In caso invece di annullamenti per cause di forza maggiore (ad es. blocchi delle regioni legati al Covid), potremo rimandare l’evento o cancellarlo.

Mi dispiace ma non è possibile.

Noi non siamo un portale che promuove altre strutture o attività, ma organizziamo in prima persona in base ai tuoi interessi e alle disponibilità dei fornitori. 

Passiamo gran parte del nostro tempo a testare la qualità delle esperienze e pensiamo di conoscere a fondo le diverse realtà locali. Pensiamo che, se decidi di affidarti a noi, lo fai per avere un’esperienza completamente organizzata da un abitante del posto e per non dover pensare a nulla. 

Aggiungiamo ancora un particolare non secondario: non sempre sappiamo in quale posto ti manderemo! Per alcune cose siamo costretti a verificare la disponibilità prima di proportele, per altre verifichiamo la disponibilità dopo la tua conferma perché siamo sicuri si trovare una struttura disponibile tra le tante che collaborano con noi, ma non sappiamo ancora quale…se dovessimo chiedere le disponibilità per ogni richiesta che ci arriva, si creerebbe una confusione difficile da gestire. Lo sai vero che noi organizziamo il pacchetto quando ce lo chiedi e ce lo confermi e non è già pronto per essere prenotato in qualsiasi data da qualsiasi numero di partecipanti? 

Consulta le nostre recensioni per capire come lavoriamo e sentirti più tranquillo. 

Domande generali

Abbiamo pacchetti per tutte le tasche e le esigenze.

Esperienze di poche ore o di diversi giorni. Potrai scegliere la formula tutto incluso o solo qualche piccola nostra incursione in un viaggio organizzato interamente da te.

Potrai scegliere tra i pacchetti che ti proponiamo sul sito oppure richiederci qualcosa di personalizzato.

Le esperienze vengono realizzate e costruite al momento della richiesta da noi in base alla disponibilità del momento e alle tue richieste.

Ecco perché a volte potrei risponderti di no, che non ho disponibilità…magari l’esperienza è disponibile ma non abbiamo il tempo noi di organizzarla.

Per questo ti chiediamo il più possibile di contattarci in anticipo.

E anche per questo non possiamo far comprare i pacchetti sul sito, ma dobbiamo confermarti la disponibilità in un secondo momento.

Per prenotare, dovrai semplicemente cliccare sul pulsante in alto o in basso “Info e prenotazioni” e rispondere alle domande.

Una volta ricevuta la richiesta noi ci metteremo al lavoro per controllare la disponibilità e ti risponderemo al più presto. Una volta confermata la disponibilità da parte nostra, potrai poi procedere al pagamento tramite bonifico, carta di credito o Satispay.

Ricorda: non stai acquistando un tour già pronto, ma stai chiedendo la nostra consulenza per organizzarlo!

Category: Domande generali

Alcuni dei nostri tour non possono essere adattati in caso di allergie, intolleranze o preferenze alimentari quali vegetariano/vegano. Questo perchè, molto spesso, ci appoggiamo a piccole cantine o strutture che non sono attrezzate per queste particolari esigenze. Ti preghiamo di segnalare in anticipo in caso sussistano queste necessità, in modo da valutare eventuali soluzioni alternative.

Come puoi leggere nella nostra Home Page:

Soddisfatti o rimborsati

Al ricevimento dei dettagli del tuo programma, se non ti piace potrai rinunciare ed essere rimborsato!

Potrei dirti che dovremmo essere un po’ più capaci di vivere le esperienze per quelle che sono, che proprio perché si tratta di un’esperienza non posso essere sicuro al 100% che sia completamente di mio gradimento fino a quando non l’avrò vissuta. Non è una camera di hotel, dove posso indovinare anche il colore delle piastrelle del bagno prima di arrivare, è un mondo di sensazioni che ognuno è libero di vivere in base alla propria sensibilità.

OK, TUTTO BELLO MA NON TI BASTA? Ok, ci sto…accetto la sfida! Ti diamo la garanzia soddisfatti o rimborsati!!! Ti pare poco?

Quando riceverai la descrizione del tuo viaggio o della tua esperienza, potrai decidere di chiedere delle modifiche o anche di venire completamente rimborsato…e amici come prima!

Noi ci fidiamo di quello che offriamo e vogliamo che anche tu lo faccia!

Il tempo è l’amico più caro delle personalizzazioni

  • Se prenoti con un buon anticipo sarai avvantaggiato sicuramente!  Non sempre è possibile all’ultimo minuto, mentre ti garantiamo i pacchetti standard, anche con un minor anticipo…ovviamente se la data è disponibile!
  • Anche il numero gioca a favore della personalizzazione. Più sarete, più sarà facile per noi creare qualcosa di personalizzato a costi contenuti…altrimenti se sarete pochi i costi diventano un po’ troppo alti e si finisce per non fare un buon lavoro!

Troveremo una soluzione insieme!

I dettagli di ogni tour vengono forniti dopo la conferma e il pagamento (acconto o saldo a seconda dei casi) del tour.

Se non sei tranquillo con quello che posso scegliere per te, posso dirti che serviamo clienti felici da 5 anni e qui ci sono le prove  🙂

Ma non basta! Se c’è qualcosa che non va, quando ricevi i dettagli (non è MAI successo!!!), ne parliamo e troviamo alternative (ovviamente all’interno del budget 😛 !) e secondo le disponibilità. 

 

La risposta è: DIPENDE!

Dipende dal tipo di tour, se prevede pernottamento o meno e dalla disponibilità in quel periodo sia nostra che dei nostri partner e collaboratori.

Il fatto di essere un gruppo implica uno sforzo organizzativo maggiore (anche per voi immagino!) e quindi è consigliabile contattarci ALMENO 3 settimane prima dell’evento, ma prima ancora meglio!

Li compri ora e durano un anno! Puoi acquistare il voucher cliccando sul pulsante in alto o in basso “Acquista o Regala” e scegliere se mandare al voucher al destinatario o riceverlo tu!

La data la sceglie il destinatario del tuo regalo! Basterà contattarci quando avrà deciso la data e verificheremo la disponibilità.

Le nostre esperienze da regalare sono tutte in autonomia e private, non in gruppo, e quindi non ci sono date predefinite: si possono vivere sia in settimana che nei weekend.

E se non dovesse piacere la tua scelta? Nessun problema, il destinatario potrà cambiare il voucher con un’altra esperienza di pari valore.

NOTE OPERATIVE

Scrivi la mail alla quale vuoi inviare il voucher:
  • Se lo acquisti per te scrivi il tuo indirizzo mail
  • Se lo regali puoi:
    • scrivere la mail del destinatario e noi invieremo a lui il voucher oppure
    • inserire la tua mail e poi inviare tu il voucher
Per alcuni prodotti ci sono più formule tra le quali scegliere. Lo potrai fare dal menù a tendina.
Scegli la formula che preferisci.
L’acquisto, con pagamento immediato (carta di credito) origina dopo pochi minuti il voucher regalo (fai attenzione, a volte finisce nella casella SPAM!)
Se invece preferisci pagare successivamente con bonifico, procedi all’acquisto come ho descritto prima. Esegui poi il bonifico. Invia la ricevuta in risposta a questa mail.
La registrazione del pagamento avviene durante l’orario di apertura dell’ufficio (quindi attenzione se vuoi fare un regalo last minute! E’ possibile solo con carta di credito!)
 
Chi riceve il voucher ha un anno di tempo per riscattarlo. I nostri tour sono attivi da metà marzo a metà novembre.
Come dovrà fare? Mandare una mail a questo indirizzo mail (claudia@slowdays.it) e riportare la data scelta ed il codice del Voucher. Entro 48 ore massimo diremo se é disponibile
e poi organizzeremo il suo tour. La prenotazione deve arrivare 15 giorni prima per lo meno, così c’é più possibilità di prenotare. Se il tour prevede il pernottamento, consigliamo almeno un mese prima per la prenotazione.

Slowdays ha deciso di comunicare solo via mail.

Con il tempo, abbiamo capito che è l’unico modo per noi per dare risposte corrette e veloci ai vari dubbi e richieste.

Se ti interessa approfondire, trovi qui le nostre motivazioni.

Quindi manda subito la tua richiesta a claudia@slowdays.it o compila il form sul prodotto per metterti in contatto con noi!

Poi se necessario, potremo sentirci ma lo valuteremo in seguito!

Prenotazioni

Abbiamo pacchetti per tutte le tasche e le esigenze.

Esperienze di poche ore o di diversi giorni. Potrai scegliere la formula tutto incluso o solo qualche piccola nostra incursione in un viaggio organizzato interamente da te.

Potrai scegliere tra i pacchetti che ti proponiamo sul sito oppure richiederci qualcosa di personalizzato.

Le esperienze vengono realizzate e costruite al momento della richiesta da noi in base alla disponibilità del momento e alle tue richieste.

Ecco perché a volte potrei risponderti di no, che non ho disponibilità…magari l’esperienza è disponibile ma non abbiamo il tempo noi di organizzarla.

Per questo ti chiediamo il più possibile di contattarci in anticipo.

E anche per questo non possiamo far comprare i pacchetti sul sito, ma dobbiamo confermarti la disponibilità in un secondo momento.

Per prenotare, dovrai semplicemente cliccare sul pulsante in alto o in basso “Info e prenotazioni” e rispondere alle domande.

Una volta ricevuta la richiesta noi ci metteremo al lavoro per controllare la disponibilità e ti risponderemo al più presto. Una volta confermata la disponibilità da parte nostra, potrai poi procedere al pagamento tramite bonifico, carta di credito o Satispay.

Ricorda: non stai acquistando un tour già pronto, ma stai chiedendo la nostra consulenza per organizzarlo!

Come puoi leggere nella nostra Home Page:

Soddisfatti o rimborsati

Al ricevimento dei dettagli del tuo programma, se non ti piace potrai rinunciare ed essere rimborsato!

Potrei dirti che dovremmo essere un po’ più capaci di vivere le esperienze per quelle che sono, che proprio perché si tratta di un’esperienza non posso essere sicuro al 100% che sia completamente di mio gradimento fino a quando non l’avrò vissuta. Non è una camera di hotel, dove posso indovinare anche il colore delle piastrelle del bagno prima di arrivare, è un mondo di sensazioni che ognuno è libero di vivere in base alla propria sensibilità.

OK, TUTTO BELLO MA NON TI BASTA? Ok, ci sto…accetto la sfida! Ti diamo la garanzia soddisfatti o rimborsati!!! Ti pare poco?

Quando riceverai la descrizione del tuo viaggio o della tua esperienza, potrai decidere di chiedere delle modifiche o anche di venire completamente rimborsato…e amici come prima!

Noi ci fidiamo di quello che offriamo e vogliamo che anche tu lo faccia!

I dettagli di ogni tour vengono forniti dopo la conferma e il pagamento (acconto o saldo a seconda dei casi) del tour.

Se non sei tranquillo con quello che posso scegliere per te, posso dirti che serviamo clienti felici da 5 anni e qui ci sono le prove  🙂

Ma non basta! Se c’è qualcosa che non va, quando ricevi i dettagli (non è MAI successo!!!), ne parliamo e troviamo alternative (ovviamente all’interno del budget 😛 !) e secondo le disponibilità. 

 

Li compri ora e durano un anno! Puoi acquistare il voucher cliccando sul pulsante in alto o in basso “Acquista o Regala” e scegliere se mandare al voucher al destinatario o riceverlo tu!

La data la sceglie il destinatario del tuo regalo! Basterà contattarci quando avrà deciso la data e verificheremo la disponibilità.

Le nostre esperienze da regalare sono tutte in autonomia e private, non in gruppo, e quindi non ci sono date predefinite: si possono vivere sia in settimana che nei weekend.

E se non dovesse piacere la tua scelta? Nessun problema, il destinatario potrà cambiare il voucher con un’altra esperienza di pari valore.

NOTE OPERATIVE

Scrivi la mail alla quale vuoi inviare il voucher:
  • Se lo acquisti per te scrivi il tuo indirizzo mail
  • Se lo regali puoi:
    • scrivere la mail del destinatario e noi invieremo a lui il voucher oppure
    • inserire la tua mail e poi inviare tu il voucher
Per alcuni prodotti ci sono più formule tra le quali scegliere. Lo potrai fare dal menù a tendina.
Scegli la formula che preferisci.
L’acquisto, con pagamento immediato (carta di credito) origina dopo pochi minuti il voucher regalo (fai attenzione, a volte finisce nella casella SPAM!)
Se invece preferisci pagare successivamente con bonifico, procedi all’acquisto come ho descritto prima. Esegui poi il bonifico. Invia la ricevuta in risposta a questa mail.
La registrazione del pagamento avviene durante l’orario di apertura dell’ufficio (quindi attenzione se vuoi fare un regalo last minute! E’ possibile solo con carta di credito!)
 
Chi riceve il voucher ha un anno di tempo per riscattarlo. I nostri tour sono attivi da metà marzo a metà novembre.
Come dovrà fare? Mandare una mail a questo indirizzo mail (claudia@slowdays.it) e riportare la data scelta ed il codice del Voucher. Entro 48 ore massimo diremo se é disponibile
e poi organizzeremo il suo tour. La prenotazione deve arrivare 15 giorni prima per lo meno, così c’é più possibilità di prenotare. Se il tour prevede il pernottamento, consigliamo almeno un mese prima per la prenotazione.

Mi dispiace ma non è possibile.

Noi non siamo un portale che promuove altre strutture o attività, ma organizziamo in prima persona in base ai tuoi interessi e alle disponibilità dei fornitori. 

Passiamo gran parte del nostro tempo a testare la qualità delle esperienze e pensiamo di conoscere a fondo le diverse realtà locali. Pensiamo che, se decidi di affidarti a noi, lo fai per avere un’esperienza completamente organizzata da un abitante del posto e per non dover pensare a nulla. 

Aggiungiamo ancora un particolare non secondario: non sempre sappiamo in quale posto ti manderemo! Per alcune cose siamo costretti a verificare la disponibilità prima di proportele, per altre verifichiamo la disponibilità dopo la tua conferma perché siamo sicuri si trovare una struttura disponibile tra le tante che collaborano con noi, ma non sappiamo ancora quale…se dovessimo chiedere le disponibilità per ogni richiesta che ci arriva, si creerebbe una confusione difficile da gestire. Lo sai vero che noi organizziamo il pacchetto quando ce lo chiedi e ce lo confermi e non è già pronto per essere prenotato in qualsiasi data da qualsiasi numero di partecipanti? 

Consulta le nostre recensioni per capire come lavoriamo e sentirti più tranquillo. 

Slowdays ha deciso di comunicare solo via mail.

Con il tempo, abbiamo capito che è l’unico modo per noi per dare risposte corrette e veloci ai vari dubbi e richieste.

Se ti interessa approfondire, trovi qui le nostre motivazioni.

Quindi manda subito la tua richiesta a claudia@slowdays.it o compila il form sul prodotto per metterti in contatto con noi!

Poi se necessario, potremo sentirci ma lo valuteremo in seguito!

Tour a cavallo

Category: Tour a cavallo

E’ consigliabile avere pantaloni lunghi e scarpe chiuse.

Category: Tour a cavallo

Collaboriamo con diversi maneggi e quindi le passeggiate a cavallo non si fanno tutte nello stesso luogo.

Detto ciò, soprattutto per i principianti, servono terreni pianeggianti e “protetti” e i vigneti non sono molto adatti per questo. Oltre a questo aspetto di primaria importanza, i vigneti sono di proprietà privata e non sempre i proprietari gradiscono il passaggio di cavalieri alle prime armi che potrebbero danneggiare le piante e il terreno. Fra l’altro l’istruttore, in un vigneto, difficilmente potrebbe seguirvi da vicino.

In ogni caso, i luoghi scelti sono paesaggisticamente molto belli, prevalentemente boschivi e vi consentiranno di vivere un’esperienza magnifica a contatto con la natura.

Category: Tour a cavallo

Assolutamente sì! Anzi, i nostri pacchetti che prevedono le passeggiate a cavallo sono proprio pensati soprattutto per i principianti.

Prima di ogni passeggiata, ci sarà una parte in maneggio per prendere dimestichezza con “il mezzo” e imparare le regole basilari che vi saranno utili in passeggiata.

Il tempo di questa parte di esperienza sarà valutato dall’istruttore, che, ovviamente, è molto esperto e affronterà la passeggiata solo nel momento in cui si sentirà e vi sentirete di poterlo fare.

Normalmente tutti riescono a vivere l’esperienza appieno e non ci sono problemi di sorta.

Category: Tour a cavallo

Le nostre passeggiate sono pensate per essere adatte a tutti.

In caso siate più esperti, dovrete segnalarci la cosa, e potremo segnalarlo al maneggio per rendere l’esperienza più adatta al vostro livello. Fermo restando che il livello verrà comunque testato dall’istruttore.

Tour in cantina

Category: Tour in cantina

È richiesto il rispetto di tutti le indicazioni relative alla sicurezza, indicate in cantina e comunicate dallo staff.

I visitatori non devono allontanarsi dal gruppo durante la visita, in nessun caso è ammesso girare non accompagnati.

Gli adulti sono responsabili per i bambini, che devono essere sempre accompagnati.

La cantina non è un bar. Il produttore si mette a disposizione per condividere la sua esperienza e le sue conoscenze. Se non siete interessati al mondo del vino e se preferite un momento di convivialità con gli amici, ditemelo al momento del preventivo. Il vostro tour potrebbe essere più adatto ad una tipica Osteria oppure un bel ristorante e magari lasciate la visita in cantina per un momento più tranquillo e adatto. SlowDays non può capire la situazione e le aspettative se non le condividi in fase di preventivo: amo soddisfare le richieste dei miei clienti e creare con i fornitori con cui collaboro, esperienze coinvolgenti ed appaganti da entrambe le parti.

Category: Tour in cantina

In fase di preventivo è sempre possibile richiedere orari diversi da quelli che proponiamo. Sarà nostra cura cercare di accontentarvi.

Quando il tour è definito ed il programma è stato concordato e te lo abbiamo mandato, sarà tua responsabilità rispettarlo.

Nel caso ti accorgessi di essere in ritardo dovrai contattare il fornitore (sottolineo, il fornitore e non noi, perché è il fornitore che ti sta aspettando) ed avvertirlo. Normalmente il fornitore accetta se il ritardo è contenuto.

Di fronte a ritardi importanti dopo 30-45 minuti, potrà ridurre il tempo dedicato alla tua esperienza oppure, in caso di ritardi ancora più importanti, annullare la tua esperienza.

Ricorda che non è cattiva volontà da parte sua, ma la sua giornata ha cadenze già concordate con altri clienti o con altri impegni ed a volte è proprio impossibile derogare.

Tour in e-bike

Category: Tour in e-bike

Si consiglia di indossare abbigliamento sportivo. Portare uno zaino per contenere l’eventuale pranzo al sacco, scarpe comode, possibilmente chiuse.

Se siete in possesso di pantaloncini imbottiti da ciclista, potranno essere utili, anche se la maggior parte dei sellini ha un minimo di imbottitura.

Se il vostro tour prevede una mappa da seguire, portate due cellulari o un caricatore portatile per essere sicuri di non rimanere senza batteria e non poter più vedere il percorso.

Abbiamo messo a punto e provato nel tempo diversi percorsi e vogliamo condividerli con te!

Riceverai una traccia da seguire sul cellulare. Dovrai scaricare una APP che ti indicheremo. Tu dovrai semplicemente portarti al punto di partenza, seguire la freccia che ti condurrà attraverso magnifici paesaggi, con il tuo ritmo e senza fretta e senza paura di perderti!  Nella traccia saranno previsti anche i vari appuntamenti/tappe del tuo Tour.

Non sei “obbligato” a seguire la traccia, è solo un suggerimento. Ovviamente se hai degli appuntamenti in cantina o altro dovrai garantire di rispettarli.

In caso di maltempo (pioggia (pioggia prevista sul sito Meteo aeronautica 48 ore prima dell’evento con una probabilità maggiore o uguale al 50%) ), sarà possibile

  • rimandare l’esperienza avvertendo 24 ore prima

oppure

  • ricevere un rimborso dell’80% della cifra pagata

Per le altre situazioni in cui desiderate annullare si rimanda alle condizioni generali del sito.

 

 

I nostri tour sono pensati per essere in autonomia: grazie alle nostre tracce personalizzate e controllate da seguire sul cellulare.

Sappiamo che la guida può essere un gran valore aggiunto e potrai farne richiesta se lo desideri!

Tour in Vespa

Abbiamo messo a punto e provato nel tempo diversi percorsi e vogliamo condividerli con te!

Riceverai una traccia da seguire sul cellulare. Dovrai scaricare una APP che ti indicheremo. Tu dovrai semplicemente portarti al punto di partenza, seguire la freccia che ti condurrà attraverso magnifici paesaggi, con il tuo ritmo e senza fretta e senza paura di perderti!  Nella traccia saranno previsti anche i vari appuntamenti/tappe del tuo Tour.

Non sei “obbligato” a seguire la traccia, è solo un suggerimento. Ovviamente se hai degli appuntamenti in cantina o altro dovrai garantire di rispettarli.

In caso di maltempo (pioggia (pioggia prevista sul sito Meteo aeronautica 48 ore prima dell’evento con una probabilità maggiore o uguale al 50%) ), sarà possibile

  • rimandare l’esperienza avvertendo 24 ore prima

oppure

  • ricevere un rimborso dell’80% della cifra pagata

Per le altre situazioni in cui desiderate annullare si rimanda alle condizioni generali del sito.

 

 

I nostri tour sono pensati per essere in autonomia: grazie alle nostre tracce personalizzate e controllate da seguire sul cellulare.

Sappiamo che la guida può essere un gran valore aggiunto e potrai farne richiesta se lo desideri!

Trekking

Category: Trekking

I nostri sono tour in autonomia, quindi non abbiamo orari rigidi.

Non c’è nessuno ad aspettarvi alla partenza della camminata, quindi è ammessa un po’ di elasticità.

Ovviamente l’unica cosa da rispettare sarà l’orario della visita in cantina e dell’entrata in Spa (se compresa), ma se hai esigenze particolari di orario segnalale nella richiesta e noi cercheremo di capire se possiamo accontentarti!

Abbiamo messo a punto e provato nel tempo diversi percorsi e vogliamo condividerli con te!

Riceverai una traccia da seguire sul cellulare. Dovrai scaricare una APP che ti indicheremo. Tu dovrai semplicemente portarti al punto di partenza, seguire la freccia che ti condurrà attraverso magnifici paesaggi, con il tuo ritmo e senza fretta e senza paura di perderti!  Nella traccia saranno previsti anche i vari appuntamenti/tappe del tuo Tour.

Non sei “obbligato” a seguire la traccia, è solo un suggerimento. Ovviamente se hai degli appuntamenti in cantina o altro dovrai garantire di rispettarli.

In caso di maltempo (pioggia (pioggia prevista sul sito Meteo aeronautica 48 ore prima dell’evento con una probabilità maggiore o uguale al 50%) ), sarà possibile

  • rimandare l’esperienza avvertendo 24 ore prima

oppure

  • ricevere un rimborso dell’80% della cifra pagata

Per le altre situazioni in cui desiderate annullare si rimanda alle condizioni generali del sito.

 

 

I nostri tour sono pensati per essere in autonomia: grazie alle nostre tracce personalizzate e controllate da seguire sul cellulare.

Sappiamo che la guida può essere un gran valore aggiunto e potrai farne richiesta se lo desideri!

Voucher

Category: Voucher

UTILIZZO E PRENOTAZIONE DI UN VOUCHER

Slowdays è un tour operator che opera in Piemonte, nella zona di Langhe, Roero e Monferrato.

Ti hanno regalato una “SLOWBOX” valida per una o più giornate da vivere quando vorrai. Le nostre esperienze sono tutte in autonomia e private, non in gruppo, e quindi non ci sono date predefinite: si possono vivere sia in settimana che nei weekend.

  1. Come posso utilizzarlo? Scrivendo a claudia@slowdays.it. Mi dirai la data di tuo interesse, io verificherò la disponibilità e poi prenoterò le tue esperienze!
  2. Quando posso utilizzarlo? Il coupon ha una validità di un anno. La data limite è stampata sul coupon. Ma ricordati di prenotare almeno 15 giorni prima della data richiesta per i tour da 1 giorno ed un mese prima per i voucher che prevedono il pernottamento! Consigliamo di prenotare con almeno un mese di anticipo se si è interessati al periodo da metà settembre a metà novembre.
  3. Non è necessario presentare il Voucher, è sufficiente dichiarare, in fase di richiesta, il numero dell’ordine (#5 cifre)

SlowDays dà la possibilità di acquistare Voucher regalo (denominati SlowBox) che fanno riferimento ad un particolare Tour presente sul sito al momento dell’acquisto. Chi acquista il Voucher é l’acquirente, chi riceve e riscatta il voucher é il titolare del Voucher.

APPROFONDIMENTI

  • Validità: I voucher hanno validità di 1 anno dalla data di acquisto. In base alle esigenze stagionali della maggior parte delle strutture della nostra zona, segnaliamo che il periodo di riscatto per il voucher è possibile a partire dal 15 Marzo fino al 15 Novembre di ogni anno di calendario.
  • Utilizzo del voucher: Per utilizzare il voucher è necessario scrivere a claudia@slowdays.it, dichiarando di essere il titolare del voucher numero (indicare il nr. ordine) e di voler utilizzare il voucher in una particolare data. In risposta si riceverà un preventivo con le informazioni relative al tour che è stato acquistato. Il cliente potrà confermare il tour descritto nel preventivo e la data, oppure richiedere qualche modifica. Nel momento dell’accettazione, la prenotazione che ne seguirà avrà tutte le caratteristiche di un pacchetto normalmente acquistato sul sito e seguirà le norme di annullamento previste per i pacchetti.
  • Cambiamento di date: Nel caso di voucher che prevedono esclusivamente attività all’aperto, si potrà richiedere lo spostamento di data con la clausola del maltempo (*). Nota bene, se il tour comprende il pernottamento, non sarà possibile spostare l’intero tour. Potranno essere concordate attività alternative/equivalenti in sostituzione alle attività all’aperto, oppure suddividere il tour in più date per usufruire di tutti i servizi compresi.
  • Cambiamento date in seguito a cause di forza maggiore non attribuibili alla volontà del cliente: In caso di annullamento dovuto a cause di forza maggiore, malattia documentata (**) o gravi situazioni famigliari, il titolare potrà richiedere lo spostamento delle date del tour. SlowDays dopo avere interpellato i fornitori coinvolti comunicherà al cliente il costo dello spostamento (spese amministrative, esperienze prepagate non rimborsabili). Il costo non potrà mai superare l’importo del prezzo totale del voucher acquistato. Il titolare potrà accettare lo spostamento con il pagamento delle spese richieste. Nel caso il titolare non fosse più interessato alla prenotazione di un’altra data, potrà richiedere il rimborso del tour, sempre dedotte le spese di cui sopra. Il rimborso del voucher sarà sempre fatto all’acquirente del voucher.
  • Sostituzione del titolare: Fino a 4 giorni prima della data dell’inizio tour, il titolare potrà chiedere la sostituzione dei nominativi delle persone che usufruiranno del tour. SlowDays si riserva di accettare la sostituzione dopo avere controllato che tutti i servizi compresi possano essere erogati a persone con caratteristiche diverse (***)
  • Variazione tipologia di voucher: Al momento del riscatto il titolare potrà decidere di cambiare il Tour che era stato regalato. In questo caso SlowDays dichiarerà la somma che era stata incassata all’atto dell’acquisto ed il titolare potrà utilizzarla per qualsiasi altro Tour presente sul sito. Dopo averlo prenotato diventerà a tutti gli effetti un pacchetto SlowDays con tutte le caratteristiche descritte in seguito, anche per gli annullamenti
  • Prolungamento della data di scadenza: I voucher SlowDays hanno una durata di un anno dalla data di emissione. Si può richiedere lo spostamento della scadenza con il pagamento di una cifra pari al 20% del valore del voucher, e con un minimo di 20 euro per voucher. SlowDays prolungherà di un ulteriore anno la scadenza iniziale. In alternativa, sarà possibile, previa comunicazione via mail, estendere la durata del voucher oltre l’anno. Non potrà però essere garantita, al momento della fruizione, la stessa esperienza con lo stesso numero e livello di servizi, ma ne verrà concordata una di valore pari a quello del voucher, che sia o no presente sul catalogo.
  • Variazione per necessità da parte di SlowDays: SlowDays si impegna a mantenere, per tutta la durata della validità del voucher, le esperienze come descritte al momento dell’acquisto ma possono verificarsi condizioni particolari:
  1. Tour cambiato. In caso di variazione del Tour per motivi contingenti (fornitore non più disponibile, per esempio), SlowDays cercherà una sostituzione equivalente che sarà proposta ed illustrata al momento del riscatto del voucher.
  2. Tour annullato. Potrà capitare che una o più esperienze siano totalmente annullate. E senza possibilità di sostituzione. In questo caso SlowDays proporrà alternative di pari valore e di tipologia simile. Sempre previa approvazione del titolare del voucher.
  3. Aumento del prezzo del Tour. SlowDays, anche in presenza di aumenti di prezzo, garantirà il riscatto del voucher, fino ad un massimo del 10% di differenza. Quando il tour, al momento del riscatto, avrà un prezzo esposto sul sito, con un aumento maggiore del 10%, SlowDays si comporterà seguendo una di queste alternative (sempre in accordo e previa comunicazione del titolare del voucher)
    1. Ridefinizione delle esperienze, cambiandole o riducendole.
    2. Sostituzione del pacchetto con uno di valore pari al voucher
    3. Richiesta di una integrazione pari al valore del nuovo Tour al netto del 10% del valore del voucher da riscattare
  4. Altissima stagione: Aumento del prezzo oppure impossibilità di offrire il riscatto del voucher (per indisponibilità di strutture, per esempio). Come per il punto 3, relativo ad Aumento del prezzo del Tour. Per l’altissima stagione che va da metà settembre a metà novembre, invitiamo e consigliamo di prenotare con almeno 60 giorni di anticipo, soprattutto nel caso di voucher che includono il pernottamento. La disponibilità delle esperienze potrebbe non essere garantita. Se, durante l’alta stagione, Slowdays ritiene che non si possa garantire il servizio con la qualità che vuole mantenere per le esperienze proposte, potrebbe proporre alternative.

SlowDays garantirà sempre la qualità dei fornitori e delle esperienze che pubblica sul sito. Queste clausole hanno come obiettivo il preservare la qualità dei servizi erogati, garantire il giusto compenso ai fornitori e tutelare la continuità dell’azienda.

(*) Maltempo: Si considerano attività all’aperto quelle legate ai Tour in E-bike, Vespa, Cavallo e Trekking. Il sito di riferimento è quello del Meteo Aeronautica, che farà testo per SlowDays. Il parametro che permetterà di spostare il Tour, senza oneri per il cliente, sarà dato da una probabilità di pioggia maggiore o uguale al 50% 48 ore prima della data. Nel caso in cui il maltempo non permetta di effettuare il tour, vi contatteremo noi il giorno prima (quando le previsioni meteo diventano più attendibili) per riprogrammare la giornata in una nuova data, concordare alternative oppure essere parzialmente rimborsati. Questa condizione vale solo per le esperienze in cui le condizioni meteo sono fondamentali (non vale per i pernottamenti o per le esperienze al chiuso, anche se fossero abbinate ad esperienze all’aperto). Per casi particolari, in ogni caso, contattateci via mail

(**) Malattia documentata: Inviare un certificato medico che attesti l’effettiva malattia.

(***) Caratteristiche che devono essere controllate per accettare le modifiche dei partecipanti al tour: Altezza per le bici, allergie e/o intolleranze gravi, età nel caso di tour in Vespa o altri dettagli che possono compromettere la buona riuscita del Tour

Li compri ora e durano un anno! Puoi acquistare il voucher cliccando sul pulsante in alto o in basso “Acquista o Regala” e scegliere se mandare al voucher al destinatario o riceverlo tu!

La data la sceglie il destinatario del tuo regalo! Basterà contattarci quando avrà deciso la data e verificheremo la disponibilità.

Le nostre esperienze da regalare sono tutte in autonomia e private, non in gruppo, e quindi non ci sono date predefinite: si possono vivere sia in settimana che nei weekend.

E se non dovesse piacere la tua scelta? Nessun problema, il destinatario potrà cambiare il voucher con un’altra esperienza di pari valore.

NOTE OPERATIVE

Scrivi la mail alla quale vuoi inviare il voucher:
  • Se lo acquisti per te scrivi il tuo indirizzo mail
  • Se lo regali puoi:
    • scrivere la mail del destinatario e noi invieremo a lui il voucher oppure
    • inserire la tua mail e poi inviare tu il voucher
Per alcuni prodotti ci sono più formule tra le quali scegliere. Lo potrai fare dal menù a tendina.
Scegli la formula che preferisci.
L’acquisto, con pagamento immediato (carta di credito) origina dopo pochi minuti il voucher regalo (fai attenzione, a volte finisce nella casella SPAM!)
Se invece preferisci pagare successivamente con bonifico, procedi all’acquisto come ho descritto prima. Esegui poi il bonifico. Invia la ricevuta in risposta a questa mail.
La registrazione del pagamento avviene durante l’orario di apertura dell’ufficio (quindi attenzione se vuoi fare un regalo last minute! E’ possibile solo con carta di credito!)
 
Chi riceve il voucher ha un anno di tempo per riscattarlo. I nostri tour sono attivi da metà marzo a metà novembre.
Come dovrà fare? Mandare una mail a questo indirizzo mail (claudia@slowdays.it) e riportare la data scelta ed il codice del Voucher. Entro 48 ore massimo diremo se é disponibile
e poi organizzeremo il suo tour. La prenotazione deve arrivare 15 giorni prima per lo meno, così c’é più possibilità di prenotare. Se il tour prevede il pernottamento, consigliamo almeno un mese prima per la prenotazione.