Tour in Vespa: Ecco tutto quello che hai bisogno di sapere per organizzare il tuo giro in Vespa

La Vespa?

È l’idea più innovativa che l’Italia abbia mai avuto dopo l’invenzione della biga della Roma Antica.
(The Times)

Quell’Oscar vinto nel 1953 dalla Hepburn per “Vacanze romane” sarebbe dovuto andare alla Vespa, perché mentre Gregory Peck corteggiava la Hepburn, il mondo intero si innamorava dell’altra Lei.
(Forbes)

Si guidava da seduti, si potevano appoggiare facilmente i piedi a terra, si era protetti dalla pioggia e dal freddo, c’era – addirittura – la ruota di scorta come nelle automobili, e la sua semplicità costruttiva la rendeva praticamente esente da manutenzione e così affidabile da poter affrontare anche viaggi relativamente lunghi, certi di non avere problemi.
(Roberto Segoni)

Un Tour in Vespa

Chiedi informazioni per prenotare

Un Tour in Vespa: Come prepararlo al meglio

Siete mai stati sfiorati dal desiderio di mollare tutto e partire con una Vespa verso… qualsiasi posto? Se avete provato il desiderio di libertà e la sensazione di fuga verso un mondo più bello, siete nel posto giusto!

Ecco qualche dritta per affrontare “Il viaggio in Vespa” che avete sempre sognato.

Per un viaggio in Vespa lungo e di tanti giorni, dovete prepararvi ad ogni evenienza. La Vespa è un mezzo meccanico con parti che possono creare qualche problema. Ma voi sentite già il vento nei capelli e la voglia di sentire il motore che vi porta via è molto forte: quindi accendiamo il motore e partiamo.

Giro in vespa nelle Langhe con degustazione vini

Una giornata in Vespa per scoprire i vigneti e le cantine delle Langhe!

Tutto l’anno
Giornata Intera
Outdoor, Wine & Food

Panchine giganti del Piemonte in Vespa!

Una giornata in Vespa per scoprire i vigneti e le cantine delle Langhe! 2 opzioni possibili

Tutto l’anno
Giornata Intera
Outdoor, Wine & Food

Il nostro grande classico! Il tour in vespa con degustazioni in cantina…scegli la formula che preferisci!

A grande richiesta il nostro Vespa Weekend!

Un weekend di libertà assoluta in sella alle nostre Vespe tra i bellissimi vigneti delle Langhe!

Viaggio in vespa nelle Langhe

Una notte in strutture selezionate, un tour in Vespa con pranzo al sacco, visita e degustazione in cantina. Cena inclusa!

 

Tutto l’anno
2 giorni e una notte
Min 2 pax

E se ti consigliassi un Tour in Vespa per preparare le tue prossime vacanze in Vespa?

Vi ho scoraggiato? Assolutamente no! Essere previdenti è la miglior maniera per godere di un viaggio bellissimo ed indimenticabile. Un primo passo verso il giro in Vespa può essere un Tour in Vespa!

Perché non fare Tour in Vespa preparatorio al tuo grande giro in Vespa? Ti permetterà di godere della libertà delle due ruote con i problemi connessi gestiti da chi ti organizza il Tour. Pensaci e fammi sapere la tua opinione.

Cosa devi assolutamente ricordare per il tuo giro in vespa senza problemi

  1. Controllate sempre la benzina. Suggerimento banale, lo so. Ma pensate di ritrovarvi in qualche bel posto in montagna, stradine poco affollate, cellulare che non prende e … parecchi km da una stazione di servizio!
  2. Argomento candele. Se è consumata non vi darà la scintilla. E quindi? Meglio averne una di ricambio ed imparare a sostituirla. Ho letto che se la candela non funziona (magari neppure quella di ricambio), con un accendino e della carta vetrata. Forse è meglio che guardiate un tutorial per le spiegazioni dettagliate.
  3. Lampadina di ricambio. E già, perché se, presi dal panorama, vi siete fatti sorprendere dalla notte, è fondamentale illuminare il cammino. Per cambiare la lampadina, serve un cacciavite. A stella!
  4. Parliamo anche di possibili rotture del filo della frizione? E della manopola del gas? Meglio avere i ricambi anche per questa evenienza
  5. Passiamo alla gomma bucata. Gioia e dolore di ogni gitante! Utilissimo il Kit ripara-gomme. È una bomboletta spray che emette una schiuma che consente di riparare il foro. Per le forature di piccole dimensioni può essere perfetto. Per i tagli di grandi dimensioni… ehm… forse è meglio sostituire la gomma!
  6. Definite il percorso. Va bene andare senza meta e seguendo l’istinto ma avere un minimo di programmazione può rendere il viaggio più piacevole!
  7. Ultimo, ma non ultimo, devi avere un minimo di dimestichezza con le due ruote: devi già avere esperienza con questi mezzi. L’attenzione viaggiando su due ruote è d’obbligo.

Perchè scegliere SlowDays per il tuo Tour in Vespa?

  • Perchè conosciamo questi territori per averli da sempre percorsi
  • Abbiamo come fornitori di noleggio persone capaci, esperte ed amanti delle due ruote
  • Creiamo percorsi personalizzati per il tuo Tour. E’ bello perdersi tra le colline ma è anche bello avere punti di riferimento da seguire
  • Perchè con SlowDays avrai assistenza durante il tuo Tour in Vespa nelle Langhe
  • Una giornata in Vespa è sempre una buona scusa per degustare ottimi vini
  • Perchè se hai voglia di un picnic pronto, da degustare durante il Tour, lo potrai trovare alla partenza

Molte altre ragioni fanno parte della nostra esperienza per questo tipo di Tour/Vacanza. Ti suggerisco di venire nelle Langhe a scoprire gli altri punti. Ti aspetto!

Sei nel posto giudto!

Sei deciso a trascorrere un'intera vacanza in Vespa? senza problemi!

DICONO DI NOI

ElisaM210 AvatarElisaM210

5 star rating esperienza bellissima ci siamo divertiti molto i posti sono bellissimi e le persone molto disponibili, girare in vespa ci è piaciuto molto un esperiza unica.
la cena con vista panoramica e ottimo cibo ci è piaciuta molto consiglio l'esperienza - 21/08/2020 

Viaggiamour AvatarViaggiamour

5 star rating Tour in vespa...che meraviglia! Esperienza meravigliosa! Io e il mio compagno abbiamo fatto il tour con la vespa! Disponibili e molto cordiali i proprietari! Ottima anche l'esperienza della degustazione e visita alla cantina che ci è stata organizzata! Consigliatissima e da ripetere. - 05/07/2020 

Elisabenny1993 AvatarElisabenny1993

5 star rating GIORNATA MERAVIGLIOSA! Giornata meravigliosa in vespa nelle langhe con pranzo al sacco!
Un'esperienza assolutamente da rifare!!
La disponibilità e la gentilezza della signora Claudia rendono il tutto ancora più interessante!!! Voto 10++++ - 29/04/2019 

Laura Francavilla AvatarLaura Francavilla

Esperienza fan.ta.sti.ca !! Abbiamo scelto il giro in Vespa nelle Langhe con degustazione dei vini, paesaggio stupendo, vini buonissimi, organizzazione impeccabile! - 22/07/2018