Turismo in Langa, scegli una vacanza di qualità
cosa fare nelle langhe

Turismo in Langa: Cosa fare  in questa zona del Piemonte?

Si può scegliere questa zona del Piemonte, per trascorrere una vacanza all’insegna del relax, del buon cibo e vino? Dopo periodo stressanti sia personali che addirittura mondiali, puoi meritare una vacanza che ti riconnetta con la natura.

Noi crediamo assolutamente di sì e ti vogliamo aiutare a realizzare il tuo sogno.

Sicuramente non ti sto parlando di turismo di massa, e non solo ora,  ma da sempre! Voglio svelarti un piccolo segreto, SlowDays non avrebbe potuto chiamarsi SlowDays se non fosse nato proprio in questo territorio, così caratterizzato da dolci colline e piccoli borghi.

Provo a darti qualche dettaglio.

Voglia di venire nelle Langhe dopo un periodo faticoso?

Non c’è che l’imbarazzo della scelta! Le cose da vedere nelle Langhe sono davvero tante!

Vuoi cominciare dalle attività all’aria aperta? Eh sì proprio quelle di cui abbiamo voglia dopo un periodo sedentario (magari obbligati da qualche restrizione!)

Le strade sinuose che attraversano colline e vigneti sembrano fatte apposta per itinerari da svolgere in solitaria o a piccoli gruppi.

Scegliere un tour in ebike nelle Langhe é un’ottima idea per trascorrere una giornata o un’intera vacanza. Abbiamo preparato tantissimi itinerari nelle Langhe e nel Roero e l’e-bike permette di fare molti chilometri senza fare troppa fatica.

D’obbligo ovviamente inserire una bella degustazione dei vini,  come il Barolo o il Barbaresco!

Tour in bici nelle Langhe

Hai voglia di un’esperienza davvero originale e alternativa?

Che ne dici di un bel tour delle Langhe in Vespa? Bella idea vero?

Certamente i nostri sono anche itinerari del gusto e non potranno mancare fermate “tattiche” per degustazioni dei vini delle Langhe insieme ai succulenti piatti tipici delle Langhe.

Si parte di solito da Alba per raggiungere in breve tempo i più bei borghi delle Langhe: La Morra, Barolo, Novello, Monforte e arrivare anche all’Alta Langa che nelle giornate estive è sempre piacevole da visitare per il clima più fresco e piacevole.

Ricordati che tutte le nostre esperienze possono essere abbinate al pernottamento e ad altre esperienze nelle Langhe! Un turismo in Langa che possa sempre di più offrirti un’esperienza completa.

Poi ti posso proporre una delle nostre proposte più amate: Le camminate con mappa e degustazione.

Tanti desiderano camminare nella natura, in modo particolare dopo un periodo di inattività;  le Langhe e il Roero sono meta ideale per gli amanti del trekking: ci sono moltissimi itinerari che attraversano luoghi meravigliosi, vigneti, boschi e borghi incantevoli.

Abbiamo messo a punto le tracce che potremo fornire per bellissimi itinerari autoguidati oppure potrai scegliere di avere con te una guida locale. Vieni a godere di una bella passeggiata nelle Langhe, guidato dalle mappe di SlowDays

L’importante è cominciare: Dai, mettiti le scarpette e vieni nelle Langhe

con le mappe di Slowdays

Vuoi Regalare un’esperienza?

 

SlowDays è continuamente alla ricerca di una rete di fornitori locali che garantiscono e garantiranno un Turismo in Langa di Qualità con servizi che facciano la differenza e con Cortesia e Competenza.

I giri stressanti, le mete rinomate, i turisti che si accalcano, mi spiace, ma non riesco a proportelo. Devi cercare qualche altro tour operator che non sia Slow 😛

Se vuoi rimanere aggiornato

mandaci una tua mail

e ti invieremo la nostra guida speciale delle Langhe

Richiedi subito la Guida SlowDays

la mia guida di langhe roero e monferrato

Cosa dicono di noi?

DICONO DI NOI

Giulia B02/10/2023
5 star rating
Tutto organizzato nei minimi dettagli Esperienze e location scelte con accuratezza! Tutto organizzato nei minimi dettagli Da rifare ASSOLUTAMENTE
leggi ancora
ROBERTA LINGUA17/07/2023
Esperienza fantastica! Claudia, i suoi collaboratori e le strutture ricettive/ristorative con cui collaborano, sono davvero super organizzate, gentili e disponibili. Consigliatissimo!!
leggi ancora
marialinda06/06/2023
5 star rating
Esperienza fantastica Professionalità, qualità e competenza caratterizzano l'esperienza proposta. Personale preparato e pronta ad assecondare le nostre esigenze. Da ripetere !
leggi ancora
rossana viello02/05/2023
Bellissima esperienza! Giornata bellissima tutto organizzato alla perfezione …. Locali ed eventi perfetti dalla cantina alla SPA Compleanno festeggiato alla grande Consigliatissimo
leggi ancora

Turismo in Langa perché puoi scegliere anche le colline per una vacanza

Fino a qualche tempo fa, molti tour operator pensavano che il turismo nelle Langhe fosse strettamente collegato all’arrivo degli stranieri. Sembrava quasi che gli americani, gli australiani, svedesi, norvegesi e danesi, conoscessero ed apprezzassero più degli italiani queste zone.

Poi in tutto il mondo si è affacciata la pandemia. Tutto il mondo si é fermato con il fiato sospeso, attonito e con la sensazione che niente sarebbe stato più come prima.

Ed abbiamo scoperto il turismo di prossimità. Dopo qualche settimana di chiusura, abbiamo assaporato le gite fuori portacome le conoscevamo in tutta Italia, prima dei voli low cost. E noi di SlowDays, forti della bellezza delle Langhe, abbiamo preparato un grande cartellone di novità. Tutte esperienze pensate con il cuore e con il marchio Slow, che sta a significare il giusto ritmo per assaporare una esperienza. E voi ci avete premiato! E così abbiamo esplorato, controllato ed aggiunto altre esperienze.

Ora che sono tornati i nostri amici più lontani, siamo orgogliosi di dirvi che questa offerta Slow, piace molto anche a loro!

I Langhetti vi aspettano con tanta bellezza da mostrarvi. Nè!

Comments

Avatar
Gilberto Betto
07/06/2020
Scoperti per caso mi sono subito sembrati in sintonia con il mio modo di intendere il cicloturismo e la sua dimensione " slow ".Bravi !
Claudia
Claudia
07/06/2020
Grazie mille Gilberto! Ti aspettiamo presto per conoscere questo piccolo angolo d'Italia!

Lascia un commento