Voglio parlarti di Torino a Natale: perché dovresti visitarla proprio in questo periodo?

“Torino è davvero una bella città”, “Torino è molto più bella di come te la aspetti“…questi sono i commenti che di solito fanno i visitatori che capitano a Torino.

Elegantemente sabauda, sobriamente austera, una delle città più nordiche d’Italia…tutto vero, ma a Natale cambia la musica: Torino a Natale è proprio unica!

Vediamo perché ci piace tanto, ecco i 5 nostri motivi per fare un giro a Torino sotto Natale:

  1. Le splendide luci d’artista!  Imperdibili le installazioni nelle vie e nelle piazze della città, opere d’arte luminose e affascinanti progettate da artisti contemporanei, per cui niente di banale e scontato, luci tutte da ammirare! Spicca in modo particolare l’albero di Piazza Castello con suoni e luci spettacolari.
  2.  Il Calendario dell’Avvento in Piazza Castello: tutti i giorni alle 18 a partire dal 1 dicembre ci si ritrova davanti a questa maestosa opera realizzata dal Teatro Regio di Torino, per assistere all’apertura della nuova finestra….se lo spirito natalizio non ce l’hai, te lo fanno venire!!!!
  3. Ma quanto sono “natalizi” i torinesi? Pensa che c’è anche il villaggio di Babbo Natale alla Venaria Reale? 1800 metri quadri di magia!
  4. Va be’, lo sappiamo, a Torino proprio caldo non fa, ma tutto questo migliora l’atmosfera natalizia…e poi che problema c’è? Ad ogni angolo un caffè elegante e storico per gustarsi il famoso “bicerin” o una cioccolata; lo sai vero che Torino e il cioccolato sono una coppia perfetta?

Perché andare a Torino a Natale?

Ecco il punto 5!  Perché SlowDays può organizzare per te un Tour in giornata a Torino. Magari con partenza dalle Langhe (c’è un treno ogni ora che collega Alba a Torino). E così potrai passare un lungo weekend tra Langhe e Torino: godendo della bella città durante la giornata e tornando la sera nella tranquillità di Alba.

Organizzo Tour di Torino con le migliori guide locali

Ti ho incuriosito?

Comments

Lascia un commento