Cosa fare nelle Langhe dopo l’emergenza
cosa fare nelle langhe

Cosa fare nelle Langhe dopo l’emergenza legata al Coronavirus che ci ha travolto?

Si può scegliere la zona di Langhe Roero Monferrato per trascorrere una vacanza all’insegna del relax, del buon cibo e vino? Abbiamo tanto bisogno di lasciarci questo brutto periodo alle spalle e noi pensiamo che questo territorio che noi amiamo da sempre abbia davvero tanto da offrire e non vediamo l’ora di dimostrartelo!

Noi crediamo assolutamente di sì e te lo vorremmo dimostrare.

Sicuramente non stiamo parlando di turismo di massa, non solo dopo questa fase molto dolorosa, ma da sempre! Diciamo che Slowdays non avrebbe potuto chiamarsi Slowdays se non ci fossimo trovati proprio nelle Langhe, territorio caratterizzato da dolci colline e piccoli borghi.

Ma proviamo a entrare nel dettaglio

Cosa fare nelle Langhe dopo l’emergenza?

Non c’è che l’imbarazzo della scelta! Le cose da vedere nelle Langhe sono davvero tante!

Vogliamo cominciare dalle attività all’aria aperta? Eh sì proprio quelle di cui avremo voglia non appena ci diranno che possiamo finalmente alzarci dal divano!

Le strade sinuose che attraversano colline e vigneti sembrano fatte apposta per itinerari nelle Langhe da svolgere in solitaria o a piccoli gruppi.

Noi pensiamo ad esempio scegliere un tour in ebike nelle Langhe sia ebike langheun’ottima idea per trascorrere una giornata o un’intera vacanza. Abbiamo tantissimi itinerari nelle Langhe e nel Roero e l’ebike permette di fare molti chilometri senza fare troppa fatica.

D’obbligo ovviamente inserire una bella degustazione dei vini delle Langhe come il Barolo o il Barbaresco!

E poi abbiamo pensato anche a quelli che hanno voglia di un’esperienza davvero originale e alternativa!

Che ne dici di un bel tour delle Langhe in Vespa? Bella idea vero?

Certamente i nostri sono anche itinerari del gusto e non potranno mancare fermate “tattiche” per degustazioni dei vini delle Langhe insieme ai succulenti piatti tipici delle Langhe.

Si parte di solito da Alba per raggiungere in breve tempo i più bei borghi delle Langhe: La Morra, Barolo, Novello, Monforte e arrivare anche all’Alta Langa che nelle giornate estive è sempre piacevole da visitare per il clima più fresco e piacevole.

Ricordati che tutte le nostre esperienze possono essere abbinate al pernottamento e ad altre esperienze nelle Langhe!

Vespa o Ebike nelle Langhe!

vespa nelle Langhe

E poi veniamo a un settore in cui crediamo molto e al quale stiamo dedicando molto lavoro durante questo periodo di blocco forzato.

Tanti desiderano camminare nella natura, in modo particolare ora che non possiamo farlo;  le Langhe e il Roero sono meta ideale per gli amanti del trekking: ci sono moltissimi itinerari che attraversano luoghi meravigliosi, vigneti, boschi e borghi incantevoli.

Noi stiamo mettendo a punto le tracce che potremo fornire per bellissimi itinerari autoguidati oppure potrai scegliere di avere con te una guida locale.

L’importante è ripartire! Lentamente, ma ripartire!

Trekking nelle Langhe con Slowdays!


trekking langhe bar to bar

SlowDays intanto è attivamente coinvolto nella creazione di una rete di fornitori locali che garantiscono e garantiranno, Qualità e Servizi, Cortesia e Competenza ma anche

SALUTE e SICUREZZA

che in questi momenti sono un plus che so che apprezzerai!

Se vuoi rimanere aggiornato

mandaci una tua mail

e ti invieremo la nostra guida speciale delle Langhe

Richiedi subito la Guida SlowDays

la mia guida di langhe roero e monferrato

Cosa dicono di noi?

Comments

Lascia un commento