Ma quanto è bello andare in giro per le colline langarole… in e-bike!

C’erano una volta quattro svizzeri che partendo da Basilea si ritrovarono ad Alba per festeggiare il compleanno del loro caro amico, che compiva 10 magnifici lustri ? !

Fiabe e favole a parte, Slowdays ha avuto l’onore di organizzare un weekend all’insegna della natura e del buon cibo per celebrare questo importante traguardo… e quale meta non poteva essere più indicata se non le Langhe?

Come prima cosa, ci si è ritrovati ad Alba per girolare liberamente nel ricco mercato ortofrutticolo, in cui i contadini albesi offrono i loro tesori più belli, frutta e verdura coltivata nel territorio delle Langhe e del Roero. Dopodiché, una guida competente aspettava la comitiva per poi partire verso Fontanafredda.

Che colline, che paesaggi, un toccasana per cuore e anima!

Un sole eccezionalmente caldo (per essere a marzo) e una piacevole temperatura rendevano il tutto ancora più piacevole e perfetto.

Ed ecco che si era arrivati nel borgo di Serralungua d’Alba, dove si trovano le cantine Fontanafredda, annoverate tra le 100 cantine più belle… del mondo! Fontanafredda è per le Langhe il fiore all’occhiello se si parla di vigneti e vino, le sue cantine risalgono all’800 e sono visitabili attraverso un percorso guidato. Momenti che fanno rimanere a bocca aperta, senza dubbio!

Verso mezzogiorno la fame cominciava a farsi sentire, ma Slowdays ha provveduto a deliziare i palati con una deliziosa pausa in Castiglione Falletto, borgo caratteristico e molto interessante da visitare, in cui al ristorante La Terrazza ci aspettava Renza per servire a tutti i commensali un pranzo tipico pieno di leccornie e piatti succulenti. Il pranzo è stata una buona preparazione alla degustazione di vini nel primo pomeriggio in una cantina là vicino. In alto i calici per i 50 anni del nostro amico! 100 e più di questi giorni! Cin-cin!

Grazie al mitico pranzo della Terrazza, tutti i partecipanti hanno retto eccellentemente la “prova alcolica” ?

Se ho stuzzicato la tua attenzione, prova a cliccare qui Tour in e-bike

per avere un’idea di quello che ti ho raccontato finora!

Se vuoi anche tu provare questa bella esperienza, contattami e sarò felice di aiutarti ad organizzare la tua giornata!

Ricordati che tutte le esperienze firmate Slowdays sono personalizzabili e costruite su misura per le tue esigenze ?

 

Comments

Lascia un commento