Idee regalo: eventi da regalare, emozioni da vivere
vigneti al tramonto nelle langhe

Eventi da regalare perché i ricordi e le emozioni sono senza prezzo!

E’ sempre il momento giusto per fare un regalo! Che sia per un Natale, per il compleanno o semplicemente in occasione di un momento da festeggiare, un regalo è il modo giusto per dire qualcosa di importante alla persona a cui vogliamo bene. La nuova maniera per farti ricordare sono gli eventi da regalare, un regalo che resta nel tempo…

Secondo noi regalare esperienze è il modo migliore per non farsi dimenticare! Le nostre case sono piene di oggetti, ma quello di cui davvero non ne abbiamo abbastanza sono le esperienze da condividere: secondo noi di SlowDays una tira l’altra!

In famiglia abbiamo appena affrontato un trasloco e non si ha mai idea di quante “cose” ti ritrovi a dover buttare via; invece i ricordi di esperienze fatte e condivise con le persone a te care  non tengono spazio in casa, ma uno enorme nel cuore!

Langhe paesaggio

OBIETTIVO: IDEA REGALO ESPERIENZA

Trovare l’idea giusta ed esperienze regalo originali e che lascino il segno per riuscire a soddisfare i gusti di tutti è sempre più complicato, ma se mi segui ancora per qualche riga vedrai che sarà più facile!

Regalo particolare per l’amica che ama stare all’aria aperta

Hai un’amica che ama gli animali e che trascorre il suo tempo libero all’aria aperta? Una passeggiata a cavallo nelle Langhe è quello che potrebbe fare al caso suo.

Grazie a questo tipo di escursione, alla quale potresti partecipare anche tu, e escursioni, potrà scoprire lo straordinario territorio delle Langhe e del Roero a contatto con un animale stupendo.

E penserà a te riguardando le fotografie a cavallo!

Cosa regalare all’amico sportivo

E per l’amico che si vanta della sua forma fisica e delle ore trascorse a faticare in palestra? Mettilo alla prova e regalagli un tour in bicicletta nelle Langhe: un’esperienza davvero unica di uno o più giorni per scoprire le Langhe e il Piemonte in bici o in e-bike, per affrontare meglio i “dolci” pendii delle colline. Con i nostri percorsi in autonomia, sarà bello pedalare tra i vigneti… Ovviamente fermandosi a fotografare e degustare! Regali adrenalinici per creare emozioni forti.

Il regalo giusto per gli amanti dell’avventura

Se fai parte di una allegra combriccola e vuoi fare un regalo cumulativo, che coinvolga tutti e che vi faccia ricordare la giornata passata insieme, ti suggerisco una giornata di “pura sopravvivenza “, simpatica ed adrenalinica! Un regalo avventura per permettervi di giocare e divertirvi. E non solo per gruppi di amici ma anche per gruppi di amiche! Prove, risate, esperienze, sorprese! Questo regalo è una vera chicca che ti regalo, non una cosa facile da trovare!

Idea regalo per appassionati di vino

Hai un collega appassionato di vini che ti parla sempre di quanto gli piacerebbe visitare una cantina e scoprire tutti i segreti legati al mondo del vino? O che fa l’intenditore e ti racconta tutti i profumi del vino? Sembra banale, ma non lo è! Un tour di degustazione vini  è ciò che fa per lui/lei! Un tour alla scoperta dei migliori vini delle Langhe, tra Barolo e Barbaresco, Barbera e Moscato, Favorita ed Arneis. Nelle Langhe si viene anche e forse soprattutto per degustare gli straordinari vini famosi in tutto il mondo e con questo tipo di regalo potrà conoscere il meglio delle cantine di questa zona.

Meglio ancora se nel tour saranno compresi produttori un po’ meno noti, spesso a conduzione familiare, che possono offrire un’esperienza ricca ed appassionata, accanto alla qualità eccellente dei vini. Si questo regalo ti racconterà ogni profumo ed ogni sensazione! E magari condividerà con te una bottiglia, di quelle buone, che ha scelto in una delle cantine che ha visitato. E ti spiegherà TUTTO MA PROPRIO TUTTO ciò che si deve sapere di quel vino!

Il regalo speciale per un buongustaio

E per il palato raffinato di tuo papà buongustaio? Ho individuato l’esperienza giusta anche per lui! Se è Se un amante dei tartufi, allora farai centro nel suo cuore regalandogli una ricerca del tartufo in Langhe e Roero. I tartufi ci sono in tutte le stagioni e scoprire insieme al trifolao e al suo cane tutto sulla ricerca di questo pregiato frutto della terra, sarà divertente ed entusiasmante.

Se poi vuoi aggiungere anche un pranzo con assaggio dei tartufi bianchi, il buongustaio non potrà che rimanere senza parole! Se estendi il regalo alla mamma allora avrai fatto il regalo originale, emozionante ed anche di gran classe!

Ora ho condiviso con te queste idee e puoi organizzarle e cercarle in piena autonomia! Se invece vuoi anche acquistarle in modo semplice allora cerca tra gli SlowBox e vedrai che li trovi tutti pronti… anche incartati 🙂  Pronti da spedire.

Non mancano anche esperienze di coppia da regalare: Lui che regala al suo amore o Lei che regala al suo partner. Perché, in fondo, regalare per regalarsi le Langhe é proprio una splendida idea 😎 

Se quest’anno vuoi distinguerti, risparmiare tempo ma aumentare l’effetto allora scegli di  regalare emozioni.

Dal portale delle emozioni da regalare è tutto 

Comments

Lascia un commento