Addio al celibato con pranzo nelle Langhe

Gli amici, quelli giusti, sanno come creare momenti indimenticabili anche per l’addio al celibato.

Io vi aiuterò a renderlo speciale e a organizzare tutto nei dettagli!

ADDIO AL CELIBATO NELLE LANGHE 

PER CHI E’ IN CERCA DI QUALCOSA DI DIVERSO DAI “SOLITI” ADDII AL CELIBATO!

Salutare il tuo amico scapolo che ama la natura, il buon cibo, l’ottimo vino, gli sport  all’aria aperta ma anche gli sport … a tavola. Una festa di addio al celibato divertente, indimenticabile ma senza eccessive trasgressioni.

Scopri le nostre proposte e contattaci per prenotare la tua esperienza perfetta per l’addio al celibato più originale.

Addio al celibato idee cariche di adrenalina

La vita matrimoniale può presentare rischi per il vostro amico? Avete voglia di mettere alla prova la sua capacità di resistenza e di sopravvivenza? Allora fornirgli gli strumenti per poter affrontare il matrimonio può essere un modo divertente ed originale per vivere insieme il vostro addio al celibato. L’originalità è assicurata! Il divertimento pure!

Corso sopravvivenza Piemonte

Mezza giornata o giornata intera. Vivi con i tuoi amici un addio al nubilato o celibato intenso. Ideale per un gruppo di adulti che intende giocare e confrontarsi con un pizzico di adrenalina. Chiedi il nostro format per il Team Building ed i compleanni!

Da Marzo a Ottobre
Giornata Intera, Mezza Giornata
Outdoor

Una notte in tenda nelle Langhe per l’Addio al celibato

Passare insieme una notte nei boschi. Una tenda ed un nostro accompagnatore con grigliata, bicchiere di vino, risate e canzoni. Solo voi nel bosco, nelle Langhe. La notte per continuare a ridere e chiacchierare e la tenda per schiacciare un pisolino. Colazione servita nel bosco per il pernottamento di addio al vostro amico che si sposa

Una notte nel bosco – festa in tenda

Una serata, una notte, dal tramonto all’alba! La notte più originale da condividere con un piccolo gruppo di amici e /o amiche.

 

Da Marzo a Ottobre
Mezza Giornata, Giornata Intera
Outdoor

Addio al celibato per uomini spensierati ed eleganti

Partite per un Tour in Vespa, come meta e scenario, le Langhe. Tutti in sella per una giornata veramente spensierata ed anche un po’ vintage!

Sarà il vostro modo per dimostrare l’amicizia che lega il vostro gruppo: organizzare l’addio al celibato per lo sposo è un atto di complicità, di risate e di ricordi speciali. In sella alla Vespa, nelle Langhe piemontesi, avrete tanti motivi di condivisione e potrete rafforzare il vostro legame di amicizia. Non dimenticate che le tappe enogastronomiche che saranno incluse nel vostro Tour vi daranno modo di fermarvi, parlare e ridere tutti insieme. Brindate alla vostra amicizia ed al futuro dello sposo!

Panchine giganti, Tour in Vespa!

Un tour delle Panchine giganti in Vespa – Due formule possibili

Da Marzo a Ottobre
Giornata Intera
Outdoor

Addio celibato idee in bici e colorate

Lo sposo ha un animo ancora bambino, oppure é un uomo troppo serio e volete coinvolgerlo in qualcosa di leggero? Cosa ne pensate di un Tour delle Panchine delle Langhe: irresistibili. Salite senza vergogna e sentitevi tutti quanti come novelli Gulliver nel paese dei giganti. Panorami stupendi da vivere in e-bike. Conclusione a tanta fatica? Ottime pause enogastronomiche piemontesi.

Tour Panchine giganti Langhe

Con questo tour in bici elettrica potrai scoprire i più bei borghi delle Langhe, pedalare tra i vigneti e scoprire panchine giganti!

Da Marzo a Ottobre
Giornata Intera
Min. 4 persone – Per 2 vai a SlowBox

Idee addio al celibato per chi ama vivere la natura

Il vostro amico è uno sportivo, ama vivere all’aria aperta e gli piace rilasarsi pedalando? Direi che un’esperienza in e-bike potrebbe fare al caso vostro. Una pedalata in e-bike, dove lo sforzo potrete gestirlo seguendo la vostra personale preparazione atletica. Le colline sono perfette per salite e discese tra risate e scherzi tra di voi.

Le offerte in e-bike sono tante, noi ti proponiamo un’offerta che comprende anche la mappa da seguire sul vostro smartphone e tappe di “ristoro” in cantina: perchè pedalare fa venire sete 🙂

Addio al celibato Idee per una giornata in e-bike

Un addio al celibato perfetto in sella a splendide bici elettriche tra vigneti, vino e risate!

 

Da Marzo a Ottobre
Giornata Intera
Outdoor, Wine & Food

Novità 2024: Bike nel Monferrato

Monferrato Bike tour tra i vigneti

Il Monferrato da scoprire lentamente in sella a una bellissima Mountain Bike elettrica. Alla scoperta di paesaggi straordinari e specialità della zona!

Da Marzo a Novembre
Giornata Intera
Outdoor, Wine & Food

Addio al celibato originale: Che ne dite di affrontare il “nemico”?

Un “esercito di amici” accomunati per vincere la noia e far diventare lo sposo campione dell’avventura? SlowDays ha pensato di proporvi il Laser Tag nel bosco. Il Laser Tag che proponiamo é la versione Outdoor del Laser Game. Avendo come scenario un bosco e come guida una persona capace di farvi provare tutti i brividi della sfida, il divertimento sarà assicurato. Non temete, lo sposo sarà vivo ed allegro e potrà assaporare l’intrattenimento enogastronomico successivo!

Laser Tag nelle Langhe

Una giornata da condividere con un gruppo avventuroso: Una sposa oppure uno sposo che amano la sfida e stare all’aria aperta.

Un gruppo di amici e di amiche che vogliono passare un giorno diverso ed appassionante. Un compleanno completamente giocoso ed originale.

Noi ti prepariamo il “campo di battaglia” e tu pensa ai contendenti!

Da Marzo a Ottobre
Mezza Giornata
Outdoor

Caccia al tesoro per un Addio al celibato molto divertente

Un gruppo di amici affiatato. Uno sposo che ha voglia di giocare e magari mettersi alla prova. Alcune tappe con indovinelli e giochi anche un po’ burloni, le Langhe con l’enogastronomia: Caccia al tesoro pronta da giocare. 

Provate a guardare i vari format che sono stati pensati proprio per l’addio al celibato.

Caccia al tesoro con tappe enogastronomiche

Addio al celibato con caccia al tesoro

Weekend Addio al celibato

Se avete voglia di fermarvi per un paio di giorni possiamo aiutarvi. Collaboriamo con alcune strutture selezionate che ospitano piccoli gruppi. Devo però sottolineare che le strutture che accettano “i celibati” non sono tante. Purtroppo sono capitate situazioni poco piacevoli e quindi molti rifiutano le prenotazioni!

Se però avete piacere di passare un paio di giorni nelle Langhe possiamo cercare di organizzare anche il pernottamento. Contattami e fammi sapere se ti interessa un tour più lungo, un intero Weekend!

Qui trovi un esempio che potrà essere pensato in funzione alla dimensione del vostro gruppo.

Week end Piemonte: un fine settimana tra cibo e vino

Weekend enogastronomico – 5 diverse formule a tema per scoprire il territorio ed i suoi prodotti di punta

Gift card acquistabile: regala le Langhe

Questo tour può essere acquistato anche come Voucher. Ti manderò una bella presentazione che diventerà un voucher che potrai regalare o regalarti. Avrai un anno di tempo per riscattarlo, ti basterà scrivere una mail e richiedere le date preferite. Ti consiglio di prenotare con buon anticipo per essere sicuro della disponibilità. Le Langhe sono sempre più apprezzate!

2 o 3 giorni
Wine & Food
Min 2 pax

Celibato nelle Langhe per chi ama camminare

Magari lo sposo é un camminatore provetto oppure ama stare a contatto con la natura: che ne dici di fare una “scalata tra le vigne”? Niente di troppo impegnativo, perché in fondo si tratta di passare una giornata tra scherzi e risate, ma comunque una bella passeggiata. Le Langhe del Barolo oppure le Rocche del Roero, tanti sentieri da seguire con la nostra APP e poi le immancabili soste enogastronomiche per completare una bella giornata di festa da trascorrere tutti insieme.

Ecco un esempio di giornata con passeggiata e pause enogastronomiche.

Passeggiata nelle Langhe con visita e degustazione in cantina

Una bellissima passeggiata nel cuore delle Langhe intorno a La Morra. Pranzo finale in cantina o osteria e visita in cantina

Da Marzo a Novembre
Giornata Intera
Outdoor, Wine & Food

Festa Addio al celibato per lo sposo raffinato

Siamo nelle Langhe, abbiamo ottimi vini come il Barolo ed il Barbaresco ma poi abbiamo anche un prodotto TOP: Il tartufo. Vorreste organizzare una vera e propria maratona enogastronomica? Che ne pensate se vi organizzassi una Ricerca del Tartufo? Se poi volete posso anche proseguire la vostra Festa con una degustazione di vini in cantina!

Ecco di seguito la descrizione delle varie formule di Ricerca del Tartufo. Eventualmente da abbinare con una degustazione di vini in cantina.

Ricerca tartufi nelle Langhe

Scopri tutto sul mondo del tartufo in un’esperienza che va dalla ricerca con il trifolao e il suo cane alla degustazione. Varie formule per tutti i gusti!

Da Marzo a Novembre
Outdoor, Wine & Food
Min. 4 persone – Per 2 vai a SlowBox

Festa di Addio al celibato enogastronomica

E se ti dicessi che si può anche festeggiare l’addio al celibato esplorando una città? E con tante tappe di degustazione. Un addio al celibato con tappe golose può essere una fantastica idea per uno sposo che ama i buoni piatti ed il buon vino. Se poi vorrete, potremo anche far preparare una torta finale, perché ogni festa che si rispetti richiede la torta!

Con questo tipo di esperienza si va alla ricerca di cose buone da degustare tutti insieme, con una mappa da seguire e tanti spunti per gustare e divertirsi insieme per le vie di Alba (capitale del gusto e delle Langhe)

Street Food Piemonte, ad Alba – Un food tour nelle Langhe

Vivi un vero pranzo itinerante per le vie di Alba attraverso le sue specialità enogastronomiche!

Da Marzo a Novembre
Mezza Giornata
Min. 4 persone – Per 2 vai a SlowBox

Un corso di cucina nelle Langhe per l’addio al celibato? Perché no?!

Sei alle prese con uno sposo amante della cucina, che adora i piatti tipici delle Langhe? Perché non pensare di metterlo alla prova con tajarin e bunet?

Obiettivo principale della giornata: portare a casa tante ricette tipiche che gli serviranno per deliziare la mogliettina

Obiettivo non meno importante…farsi 4 risate tra uova e farina per portare a casa tanti ricordi divertenti!

Corso di cucina nelle Langhe: mani in pasta!

Un’esperienza coinvolgente, divertente e allegra alla scoperta delle ricette delle Langhe

 

Tutto l’anno
Mezza Giornata
Wine & Food
Fidati di chi conosce la zona

Organizzazione Addio al Celibato

Addio Celibato sulle Panchine!

Addio al celibato nelle Langhe

Addio al celibato per chi?

Il nostro addio al celibato è per piccoli gruppi che amano le Langhe, il Roero e il Monferrato e vogliono cogliere l’occasione di un evento importante come questo per conoscere meglio questo territorio in modo divertente. Tutti i nostri pacchetti hanno come filo conduttore la famosa enogastronomia delle Langhe e per i più avventurosi abbiamo dei pacchetti davvero esclusivi dove le Langhe diventeranno il contesto perfetto per qualcosa di davvero “wild”!

Per chi vorreste organizzare una Festa di Celibato?

Addio al celibato all'avventura nelle Langhe

Addio al celibato dove andare?

Se sei su questa pagina è perché ti interessa il magnifico territorio delle Langhe, Roero e Monferrato. Forse ci sei già stato e pensi che possa essere il luogo ideale per il tuo amico che sta per sposarsi o forse ne hai sentito parlare e ti incuriosiscono le nostre proposte alternative rispetto ai soliti addii…

In ogni caso se cerchi un addio al celibato Torino e dintorni, le Langhe sono a 50 minuti da Torino, 1h30 da Milano, 2h da Genova!

Addio Celibato divertente e con gusto!

Addio al celibato con pranzo nelle Langhe

Addio al celibato cosa fare?

Per rispondere a questa domanda, dovrei conoscere lo sposo! Eh sì, perché sembra banale dirlo, ma per decidere basterà mettere lui al centro dei tuoi pensieri! Se lui si diverte e si sentirà a proprio agio, la festa sarà bella per tutti perché gli amici sapranno che è stato fatto un bel lavoro. Obiettivo principale: creare un bel ricordo e divertirsi come solo gli uomini insieme sanno fare! Quindi spazio all’immaginazione! Consulta i nostri pacchetti per l’addio al celibato originale “slowdays” e scrivici per iniziare a organizzare la vostra giornata speciale ed esclusiva

Amici dello sposo: Organizzate con noi un Addio al Celibato indimenticabile!

Addio al celibato in ebike nelle Langhe

Altre idee per le tue feste addio al celibato?

Non possiamo dilungarci oltremodo ma possiamo darvi qualche idea su cosa fare per la festa dell’addio al celibato del vostro amico che si sposa. Se vi chiedete dove andare, vi possiamo suggerire le Langhe.

Tranquilli! Lo sposo stava benissimo: cercava solo di accendere il fuoco!

Addio al celibato all'avventura nelle langhe

QUALCHE DUBBIO per L’ADDIO AL CELIBATO? 

Ecco le domande più frequenti

  • Come faccio a prenotare?

Hai visto uno dei nostri pacchetti e pensi possa fare al caso vostro? Ok, manda subito il link ai tuoi amici (immagino abbiate subito creato una chat per condividere idee) e chiedi conferma…Nel pacchetto c’è scritto tutto quello che devi sapere, prezzo incluso! Poi, dopo aver raccolto le adesioni e stabilito una data, scrivimi subito! Prima lo farai, più sarai sicuro di ottenere proprio quello che vuoi nella data prescelta!

E che ne dite di un Tour in Vespa per il vostro Addio al Celibato?

Addio al celibato in vespa nelle Langhe
  • Addio al celibato chi paga?

Alla mia conferma vi verrà richiesto un anticipo del 30% dell’intero pacchetto come caparra che non verrà restituita in caso di annullamento (il 30% non è una grossa cifra ma ci tutela per le spese che dobbiamo comunque sostenere per l’organizzazione). Il saldo è da versare entro 10 giorni prima dell’evento.

Si può pagare con bonifico o carta di credito. Una persona dovrà farsi carico del pagamento, quindi questa dovrà raccogliere i soldi per tempo dalle altre.

La quota dello sposo, salvo condizioni particolari specificate nei pacchetti, è da dividere tra il gruppo

Le Langhe per un Addio al Celibato sono perfette!

Addio al celibato con giro in ebike nelle Langhe
  • Addio al celibato consigli di organizzazione

Come ti dicevo prima, é importante decidere per tempo. Dovrete creare un gruppo WhatsApp (sì quei gruppi che “suoneranno” a tutte le ore del giorno e della notte). Definire innanzitutto la tipologia di addio al celibato che vorrete far vivere allo sposo: una precisazione, se cercate di vivere esperienze sopra le righe, senza freni ed un tantino “estreme”, vi sconsiglio di scegliere SlowDays. Anche se alcune esperienze come il Laser Tag oppure il Survival Day possono essere piuttosto impegnative, non saranno mai niente di più che una fantastica ed indimenticabile festa.

Definite il budget che mette a suo agio tutti i componenti del gruppo: per ovvi motivi nessuno si deve sentire escluso dalla giornata. Scegliete la data in cui potrete “sequestrare lo sposo” e combinate con qualcuno le modalità per riuscire a finalizzare il piano.

Cercate un tema per l’abbigliamento, se volete, e magari fate anche stampare qualche maglietta che rimarrà a tutti voi come ricordo della giornata. SlowDays non fornisce questo tipo di gadget.

Queste le domande più frequenti: Se ne hai altre, contattami!!

FAQ

Addio al celibato - Domande Frequenti (3)

La risposta è: DIPENDE!

Dipende dal tipo di tour, se prevede pernottamento o meno e dalla disponibilità in quel periodo sia nostra che dei nostri partner e collaboratori.

Il fatto di essere un gruppo implica uno sforzo organizzativo maggiore (anche per voi immagino!) e quindi è consigliabile contattarci ALMENO 3 settimane prima dell’evento, ma prima ancora meglio!

Ci sono vari tipi di personalizzazione:

  1. Spostamento delle esperienze in base alle esigenze o preferenze vostre di orario ed alla disponibilità del fornitore. In questo caso non si tratta di una vera e propria personalizzazione e possiamo prenderla in considerazione senza nessun ricarico.
  2. Mix di pacchetti, aggiunta di altre esperienze o ricerca di esperienze apposite per voi. In questo caso ci sarà un ricarico del 5% sul costo del pacchetto e ci riserveremo di accettare o meno la vostra richiesta. In certi periodi dell’anno non riusciamo a dedicarci a pacchetti su misura. Quindi se prenotate con largo anticipo sarete sicuramente più agevolate.
  3. Personalizzazione del pacchetto per alcuni partecipanti: non saranno accettati pacchetti per una persona che contengano una sola esperienza. Il minimo di esperienze vendute anche a un singolo partecipante del gruppo deve essere almeno di due. Nel caso di numero di partecipanti diversi a seconda delle esperienze, verrà applicato un sovrapprezzo per la gestione della richiesta.

 

Mi dispiace ma non è possibile.

Noi non siamo un portale che promuove altre strutture o attività, ma organizziamo in prima persona in base ai tuoi interessi e alle disponibilità dei fornitori. 

Passiamo gran parte del nostro tempo a testare la qualità delle esperienze e pensiamo di conoscere a fondo le diverse realtà locali. Pensiamo che, se decidi di affidarti a noi, lo fai per avere un’esperienza completamente organizzata da un abitante del posto e per non dover pensare a nulla. Ed il nostro lavoro é proprio questo: la ricerca delle strutture, l’organizzazione in termini di spostamenti e di richieste che fate e più di tutto coordinare le varie esperienze/località in modo da darti i tempi giusti per godere in modo Slow del vostro Tour.

Aggiungiamo ancora un particolare non secondario: non sempre sappiamo in quale posto ti manderemo!

Per alcune cose siamo costretti a verificare la disponibilità prima di proportele, per altre verifichiamo la disponibilità dopo la tua conferma perché siamo sicuri si trovare una struttura disponibile tra le tante che collaborano con noi, ma non sappiamo ancora quale…se dovessimo chiedere le disponibilità per ogni richiesta che ci arriva, si creerebbe una confusione difficile da gestire. Lo sai vero che noi organizziamo il pacchetto quando ce lo chiedi e ce lo confermi e non è già pronto per essere prenotato in qualsiasi data da qualsiasi numero di partecipanti? 

Consulta le nostre recensioni per capire come lavoriamo e sentirti più tranquillo. 

Voglia di avventura?

addio al celibato survival day
Claudia SlowDays per te

Se sei arrivato fin qui e non hai ancora trovato quello che ti piace, ma pensi che il tipo di idee che ti ho proposto può andare bene, allora puoi contattarmi!

L’organizzazione di un addio al celibato per te e per i tuoi amici sarà un piacere.

Ho organizzato addio al celibato per gruppi di vario genere e sarò felice di aiutarti ad organizzare il tuo.

Intanto condividi con i tuoi amici questa pagina e cominciate a preparare la lista!

Hai visto questi articoli del blog?

Addio al celibato Idee originali nelle Langhe

Come organizzare un addio al nubilato? Ecco i nostri consigli!

Un consulente locale per il tuo addio al celibato

Perchè sceglierci?

DICONO DI NOI

Davide10/10/2023
5 star rating
Giro in e-bike nelle langhe Addio al celibato di un gruppo di ex-giovani. Giro in e-bike tra le colline delle langhe, con pranzo in agriturismo, visita in cantina con degustazione, cena e pernottamento. Un weekend organizzato alla perfezione da Claudia, che ha saputo cogliere le nostre esigenze e trasformarle in una indimenticabile esperienza.
mattiaroger14/06/2023
5 star rating
Bellissima esperienza!! Ci siamo rivolti a Claudia su consiglio di amici per un addio al celibato con 17 persone!! Bellissimo il tour in e-bike tra le colline e i vigneti. C’è da pedalare ma ne vale veramente la pena!! È stato organizzato tutto alla perfezione. Dal tour, alle location per degustazioni e cene fino alla struttura che ci ha ospitato per il pernottamento. Nota di merito anche a tutto il personale che ci ha supportato e sopportato. Un’esperienza super consigliata!!
Paolo Berretta26/05/2023
Davvero una esperienza bellissima, nonostante il tempo incerto hanno trovato una soluzione in tempi brevi e sono sempre stati davvero molto trasparenti e puntuali. Consiglio vivamente l'esperienza survival camp + laser tag per addii al celibato o per team building.
Mauro Ferrario25/04/2023
Ho scelto Slowdays organizzando l'addio al Celibato del mio amico e abbiamo passato una bellissima giornata, dove tutti ci siamo divertiti e abbiamo imparato molte cose con la loro guida esperta di sopravvivenza!
Siamo rimasti tutti soddisfatti e contenti, sposo compreso!
Addio al celibato Avventura Piemonte: Corso di Sopravvivenza Image
Addio al celibato Avventura Piemonte: Corso di Sopravvivenza

In fondo in fondo si potrebbe anche festeggiare un Addio al nubilato e Celibato insieme. Perché no?

In questo caso si potrebbero organizzare momenti insieme e momenti distinti, in modo da poter accontentare tutti! Anche in questo caso, leggi le nostre proposte, scrivimi e poi si parte con l’organizzazione del vostro evento.

Una giornata insieme con giochi e divertimenti per entrambi i gruppi?

nubilato-celibato