Un Viaggio pensato per te
Sappiamo che ogni viaggiatore è diverso, e per questo offriamo tanti itinerari di tipo diverso, in data a tua scelta e per il numero di persone desiderato. Che tu desideri una passeggiata tranquilla tra i vigneti o un’escursione magari più impegnativa, abbiamo un itinerario che troverà i tuoi gusti. La nostra App user-friendly ti guiderà passo dopo passo, assicurandosi che tu non ti perda mai lungo il percorso. Inoltre, riceverai informazioni dettagliate sui punti di interesse lungo il tragitto, in modo da poter approfondire la tua conoscenza delle Langhe.
Un’Avventura Senza Preoccupazioni
Niente è più rilassante di un weekend senza preoccupazioni, e noi vogliamo che tu ti goda ogni istante della tua avventura nelle Langhe. Con i nostri appuntamenti prenotati, le nostre indicazioni, potrai esplorare la regione in tutta tranquillità. Che tu voglia degustare i prelibati vini delle Langhe, pranzare in osteria e passeggiare nel verde, avrai tutto ciò di cui hai bisogno a portata di programma.
I Tuoi Sogni Nelle Nostre Mani
Le Langhe sono un tesoro nascosto che attende solo di essere scoperto. Lasciati cullare dalla bellezza della natura e dalla ricchezza della tradizione enologica. Scegli i nostri viaggi a piedi nelle Langhe per un weekend indimenticabile. I tuoi sogni sono nelle nostre mani, pronti a diventare realtà
Cosa vedere nel Roero?
Sicuramente i paesaggi sono più aspri, i colori contrastanti, troviamo vigne ma anche tanti frutteti, boschi e Rocche.
Il territorio del Roero piace perché consente di passeggiare a lungo in zone ancora abbastanza vergini e offre passaggi nei boschi dove gli uccelli sono l’unico suono.
Le formazioni rocciose, le Rocche del Roero, si presentano in molte zone e creano movimentati panorami. La zona di Sommariva Perno e di Monteu Roero oppure quella di Magliano e Castellinaldo: buona parte dei sentieri Roero seguono ed attraversano le Rocche.
Anche i suoi vini non sono da meno, l’ottimo Roero – vino dal bellissimo colore rubino e dal sapore deciso ed aromatico. Ma in questa zona sono ottimi i bianchi come Arneis e Favorita.
Oltre al vino, la frutta è molto importante nell’economia del territorio del Roero. Fragole, Pesche, Susine, Pere….la Pera Madernassa che è addirittura DOP ed ha una menzione di SlowFood.
Cosa Vedere a Guarene:
Guarene fa parte del circuito dei Borghi più belli d’Italia grazie al patrimonio, ben conservato, sia dal punto di vista urbanistico che architettonico. Negli ultimi anni una politica molto accorda ha valorizzato e promosso il territorio. Nel centro storico trovi tre edifici tutelati dal Ministero per i beni culturali: la chiesa della santissima Annunziata, il palazzo Re Rebaudengo ed il castello di Guarene. Negli ultimi anni Guarene si é anche più volte proposta come centro per eventi culturali del Roero ed ha ospitato più volte anche artisti di fama mondiale. Una bellissima mostra a cielo aperto, con installazione fisse o variabili, colora e distingue l’inizio di una passeggiata con vista sul Castello.
- Castello di Guarene: Il Castello di Guarene è senza dubbio un magnifico maniero che domina e vigila su questo piccolo borgo. Questo maestoso edificio del XVIII secolo è circondato da un parco spettacolare ed è una testimonianza dell’architettura barocca. Oggi é diventato un hotel 5* frequentato da celebrità che arrivano con discrezione.
- Chiesa di San Michele: Questa chiesa storica è un altro gioiello di Guarene. Risalente al XIII secolo, presenta una facciata elegante e un interno riccamente decorato con opere d’arte sacra.
- Centro Storico: Per una passeggiata pittoresca, percorri le strade del centro storico di Guarene. Troverai antiche case in pietra, negozi caratteristici e una piacevole atmosfera tradizionale.