Da Marzo a Ottobre
Quando
Giornata Intera
Durata
Outdoor, Wine & Food
Tipologia
Min. 5 persone
Partecipanti

Addio al nubilato a cavallo: Amiche in sella!

Il nostro addio al nubilato a cavallo è perfetto per la sposa amante della natura della campagna e degli animali!

Se volete organizzare per lei qualcosa di divertente e originale? Bene! Questo è l’addio al nubilato adatto a lei!

Una bella passeggiata a cavallo al mattino e un pranzo in agriturismo tutto all’insegna dei bei paesaggi, della natura e del buon mangiare e bere!

Immaginate che belle foto metterete nel vostro album di amiche vere!

L’addio al nubilato a cavallo in Piemonte può essere davvero un’esperienza entusiasmante se sapete apprezzare il contatto con la natura e il divertimento in semplicità.

Non è necessario avere esperienza o avere già cavalcato: i nostri istruttori sono espertissimi con gli inesperti!

2 formule per l'addio al nubilato a cavallo

PROGRAMMA DELL’ADDIO AL NUBILATO A CAVALLO in Piemonte

  • 10.30 Ritrovo presso un bellissimo maneggio tra Roero e Monferrato, a poco più di mezz’ora da Torino. Parteciperete a una lezione sul cavallo e passeggiata nei boschi e noccioleti circostanti; utilizzo a turno del cavallo con giochi divertenti per mettere alla prova la sposa ed entrare in confidenza con il cavallo.
  • Verso le 12.30, nell’agriturismo vicino al maneggio, un bel pranzo conviviale con piatti semplici, genuini e curati con i prodotti biologici dell’agriturismo. Menu: antipasti, primo, secondo e dolce – Acqua, caffé e vino della casa incluso.

Durata dell’attività: 1 ora e trenta circa per l’esperienza a cavallo e circa 2 ore e trenta per il pranzo.

PROGRAMMA DELL’ADDIO AL NUBILATO A CAVALLO in Piemonte

  • 10.30 Ritrovo presso un bellissimo maneggio in Alta Langa, immerso nei boschi. Breve introduzione in maneggio per le regole basilari e poi passeggiata nei boschi con l’utilizzo di un cavallo ciascuna e accompagnate da uno o più istruttori
  • Verso le 12.30, trasferimento in una piccola e caratteristica vineria nei dintorni per un pranzo allegro e agreste. Menu: aperitivo con taglieri, antipasti, primo e dolce accompagnati dai vini della casa.

Durata dell’attività: 1 ora e trenta circa per l’esperienza a cavallo (a seconda della dimensione del gruppo) e circa 2 ore per il pranzo.

In alcuni casi si potrebbe dover dividere il gruppo: l’esperienza viene fatta comunque tutte insieme, ma ci si turnerà per salire a cavallo garantendo comunque a ognuna il tempo stabilito per “restare in sella”.

 

Domande frequenti

Hai visto uno dei nostri pacchetti e pensi possa fare al caso vostro? Ok, manda subito il link ai tuoi amici (immagino abbiate subito creato una chat per condividere idee) e chiedi conferma…Nel pacchetto c’è scritto tutto quello che devi sapere, prezzo incluso! Poi, dopo aver raccolto le adesioni e stabilito una data, scrivimi subito! Prima lo farai, più sarai sicuro di ottenere proprio quello che vuoi nella data prescelta!

Alla mia conferma ti chiederò un anticipo del 30% dell’intero pacchetto come caparra che non verrà restituita in caso di annullamento (il 10% non è una grossa cifra ma ci tutela per le spese che dobbiamo comunque sostenere per l’organizzazione). Il saldo è da versare entro 15 giorni prima dell’evento.

Puoi pagare con bonifico o carta di credito. Una persona dovrà farsi carico del pagamento e dovrà raccogliere i soldi in tempo dalle altre.

La quota della sposa o dello sposo, salvo condizioni particolari specificate nei pacchetti, è da dividere tra il gruppo.

Se capita che devi annullare ecco le nostri condizioni di annullamento

 

Alcuni prodotti/eventi prevedono alcune strutture specifiche. In questo caso le troverai ben specificate e descritte nel prodotto. In altri casi non le vedrai descritte ed allora, dopo la tua conferma, ti manderò tutti gli indirizzi (entro 10 giorni dalla conferma se manca meno di un mese alla data, altrimenti dovrai aspettare qualche giorno in più). Se proprio non fossi d’accordo con la scelta che facciamo allora possiamo ripensarla. Ma non é ancora mai successo! Perché facciamo così? Perché i nostri tour sono tutti pensati sul momento, possono essere prenotati sempre ed inoltre per numeri variabili di persone!

Il tempo è l’amico più caro delle personalizzazioni

  • Se prenoti con un buon anticipo sarai avvantaggiato sicuramente!  Non sempre è possibile all’ultimo minuto, mentre ti garantiamo i pacchetti standard, anche con un minor anticipo…ovviamente se la data è disponibile!
  • Anche il numero gioca a favore della personalizzazione. Più sarete, più sarà facile per noi creare qualcosa di personalizzato a costi contenuti…altrimenti se sarete pochi i costi diventano un po’ troppo alti e si finisce per non fare un buon lavoro!

Troveremo una soluzione insieme!

Certo! Spazio alla fantasia!

Magari avvisateci di quello che volete fare così non interferirà con i piani, anzi lo incastreremo al meglio! Specialmente in certi pacchetti, tipo il Survival Day, potranno inserirsi bene alcuni scherzi allegri e … da fotografare!

 

La risposta è: DIPENDE!

Dipende dal tipo di tour, se prevede pernottamento o meno e dalla disponibilità in quel periodo sia nostra che dei nostri partner e collaboratori.

Il fatto di essere un gruppo implica uno sforzo organizzativo maggiore (anche per voi immagino!) e quindi è consigliabile contattarci ALMENO 3 settimane prima dell’evento, ma prima ancora meglio!

In generale si seguono le condizioni che trovate a questa pagina e che riassumiamo qui di seguito

Nel caso di recesso dal pacchetto turistico il cliente è, in ogni caso, responsabile per il pagamento del prezzo del pacchetto turistico. Se il recesso avviene per ragioni diverse da quelle previste nell’articolo 7 delle presenti Condizioni Generali, il cliente dovrà corrispondere, secondo l’art.1373, paragrafo III del Codice Civile, una penale di cancellazione come sotto specificato:

  • il 10% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene fino a 30 giorni prima della partenza
  • il 30% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 29 e I 18 giorni prima della partenza
  • il 50% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 17 e i 10 giorni prima della partenza.
  • Il 75% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 9 e I 3 giorni prima della partenza
  • 100% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene oltre questi termini

Se cambia il numero dei partecipanti di solo una unità, dovevate essere in 9 e sarete in 8 ad esempio,  ricalcoleremo il saldo e la persona che non verrà non dovrà pagare il saldo. Fatta eccezione per eventuali costi fissi come ad esempio una guida esclusiva per il vostro gruppo, oppure il trasporto con bus/pulmino, oppure in caso di gruppi particolarmente piccoli che non ci consentirebbero di coprire le spese “vive”

In caso di variazioni maggiori valuteremo sul momento con la massima trasparenza e elasticità come abbiamo sempre fatto con tutti i gruppi

In caso invece di annullamenti per cause di forza maggiore (ad es. blocchi delle regioni legati al Covid), potremo rimandare l’evento o cancellarlo.

Slowdays ha deciso di comunicare solo via mail.

Con il tempo, abbiamo capito che è l’unico modo per noi per dare risposte corrette e veloci ai vari dubbi e richieste.

Se ti interessa approfondire, trovi qui le nostre motivazioni.

Quindi manda subito la tua richiesta a claudia@slowdays.it o compila il form sul prodotto per metterti in contatto con noi! 

addio al nubilato a cavallo
addio al nubilato a cavallo

Tour Reviews

5.00 based on 1 review
Avatar
14/06/2021

Abbiamo scelto questo tour conoscendo la passione della sposa per i cavalli. Non potevamo trovare di meglio!
Il maneggio si trova immerso nella natura e tra le colline, i proprietari sono stati gentilissimi e dopo averci illustrato il programma, ci hanno guidato in una cavalcata nelle colline!
Pranzo in un wine bar accogliente e bucolico che si trova proprio sui sentieri fenogliani…anche qui uno splendore e per concludere giochi per la sposa per nulla banali e molto divertenti!
Lo consiglierò sicuramente ad altre persone!
ps. Organizzazione super!

Claudia SlowDays
14/06/2021

Ma grazie mille Michela, che belle parole! Siamo davvero molto contenti che abbiate apprezzato le nostre idee e l’organizzazione!
Vi aspettiamo allora al prossimo “festeggiamento” o semplicemente quando avrete bisogno di una fuga!

Lascia una recensione

Valutazione