Caccia al Tesoro in città, ad Alba

Nel cuore delle Langhe, un format originale con tappe enogastronomiche

Guidato

Caccia al tesoro con animatore

Un compleanno speciale

Con torta finale

Addio al nubilato

Mettete la sposa al centro dei giochi!

Addio al celibato

Per l’amico che ama il gioco ed il buon cibo!
Alba

Caccia al tesoro per le vie di ALBA

Operatore insieme al gruppo

Unica formula – 100 euro per persona 

Alba, per una caccia al tesoro in città.

Alba fa parte del sito Unesco di Langhe Roero e Monferrato, diventato famoso per i suoi paesaggi di colline e vigneti. Alba si trova nella zona di produzione del Barbaresco, il grande vino rosso piemontese che gioca insieme al Barolo per farsi eleggere il migliore della sfida. La sua posizione strategica la rende facilmente raggiungibile da città come Torino e Milano, il che la rende una meta ideale per una gita fuori porta, per un weekend enogastronomico. Arriva anche con il treno se ti fa comodo. La stazione è piccola ma l’hanno sistemata e ridipinta. Un treno ogni ora collega Alba a Torino e quindi è facile arrivarci.

Quattro tappe nelle vie del centro di Alba. Per ogni tappa giochi ed indovinelli ma anche un piatto che comporrà il vostro pranzo! Una formula innovativa per conoscere la città, i suoi piatti e divertirvi con gli amici, Format pensato per un Addio al Nubilato, per un Addio al Celibato oppure per festeggiare un Compleanno.

La Caccia al Tesoro di Alba si svolge così

  • Arrivo ad Alba nell’orario concordato.
  • Incontro con l’operatore e breve introduzione
  • Tre tappe di gioco ed indovinelli. Ogni tappa un piatto che comporrà il pranzo itinerante

Alba ha una sola Formula. Un vero pranzo a tappe

  • Prima tappa in una vineria per l’antipasto: Un bicchiere di vino a scelta tra tre diversi vini. Tagliere di salumi e formaggi oppure vitello tonnato oppure carne cruda all’albese per iniziare il pranzo
  • Seconda tappa sostanziosa con i famosi agnolotti del “plin” ed un ottimo bicchiere di vino. Qui, se sarete stati bravi, riuscirete ad aprire il tesoro!
  • Terza tappa gastronomica, dessert o torta personalizzata e caffè per concludere.

Euro 100 per persona – tariffa calcolata su un gruppo di 8 partecipanti

Caccia al Tesoro di Alba: Tre giochi, tre prove da superare. Potranno essere cercati particolari fotografici, conoscenze musicali e conoscenze reciproche.  A seconda del gruppo potrebbe essere proposto un gioco di domande “”imbarazzanti” che rivelano simpatici segreti!

  • Numero minimo di persone: 8.  Sono previsti sovrapprezzi in caso di gruppi più piccoli.
  • Durata: La caccia al tesoro ha una durata di circa 4 ore. Le esperienze gastronomiche sono tre e sono intercalate ai giochi
  • Difficoltà: I giochi sono semplici ma coinvolgenti. L’animatore cercherà di creare una atmosfera complice e giocosa nel gruppo.
  • Ora indicativa di inizio e fine: Solitamente la caccia al tesoro di Alba ha inizio intorno alle 10.30 del mattino. Conclusione intorno alle 15.
  • Mezzo di trasporto: Arrivo ad Alba con i vostri mezzi.  Il pacchetto non prevede trasporto. La caccia al tesoro si svolge a piedi nella zona centrale e pedonale di Alba. Non ci sono camminate impegnative.

Alba dalle Cento Torri per una caccia al tesoro molto originale

Un pranzo a tappe, un gioco guidato con prove da svolgere in mezzo alle antiche vie di Alba