Da Marzo a Novembre
Quando
Giornata Intera
Durata
Wine & Food
Tipologia
Min. 4 persone
Partecipanti

Visita cantine Barbaresco, colline da amare vini da assaporare

Conoscere questo Re dei rossi, Il Barbaresco che da sempre contende al Barolo il titolo di vino preferito delle Langhe in tanti esperti e amatori; parlare con chi lo produce, girovagare tra queste colline e vigne per una giornata all’insegna del relax, dell’enogastronomia più tipica e dei paesaggi meravigliosi che caratterizzano questa zona, dichiarata Patrimonio Unesco.

Intercala la tua giornata con un pranzo in cantina e altre degustazioni e tappe significative.

Scopri di seguito le nostre formule.

paesaggio di Barbaresco

Formule

SlowDays propone tutti tour e pacchetti su richiesta, senza una data prestabilita ed in esclusiva per il tuo “gruppo”.

Il tour che ti descriviamo è necessariamente indicativo delle esperienze che vivrai. In fase di preventivo, con le date e con il numero di partecipanti, saprò descrivere con maggiore dettaglio il tuo tour. Gli indirizzi ed i nomi delle strutture saranno comunicati solo dopo la conferma.

Se ti piace la nostra proposta, chiedici la disponibilità per la data a te più congeniale e per il numero di partecipanti. Entro poche ore ti confermiamo il tutto!

Una giornata - Due cantine e due degustazioni

Formula A - 100€ a persona

degustazione in cantina

Degustazione Barbaresco in due cantine

Come sarà organizzata la tua giornata di Visita cantine Barbaresco, formula con pranzo

  • Andrai come prima tappa a Treiso. Una cantina a conduzione familiare, un ambiente elegante e con una vista impareggiabile sulle Langhe. Vi aspetta la visita delle cantine di fermentazione e di affinamento, degustazione di 4 vini, tra cui il Barbaresco e un pranzo composto da un antipasto, un primo e dessert
  • Seconda tappa Neive. Paesino incantevole che merita una passeggiata. Qui trovate una cantina, non antichissima, ma sicuramente ormai conosciuta all’estero e tra gli intenditori. L’azienda è situata nelle colline intorno a Neive. Una tradizione, un amore per la qualità e tanta dedizione, fanno il resto. Una ricca degustazione di 5 vini, tra cui 2 Barbaresco cru, vi permetteranno di farvi una vostra idea sui vini di questa zona

Le tappe descritte sono indicative: si verificherà sul momento l’effettiva disponibilità per organizzare la tua speciale Degustazione di Barbaresco

Una giornata con pranzo in cantina, visita alla torre di Barbaresco e all'enoteca del Barbaresco

Formula B - 100€ a persona

Coppia appena arrivata a Barbaresco

Barbaresco Degustazione e scoperta

Il livello qualitativo delle cantine delle Langhe é ormai indiscusso. Il Barbaresco prodotto in queste zone dà sfoggio di sé nelle enoteche più famose e sulle tavole più quotate. SlowDays, da sempre, cerca di offrire le varie sfaccettature delle produzioni. Evitando, se possibile, le mete più “abusate” dal turismo di massa. Oggi per voi due bei nomi della produzione del Barbaresco.

Come sarà organizzata la tua giornata di visita cantine a Barbaresco

  • Prima tappa: visita alla Torre di Barbaresco. Il simbolo di queste zone. Il punto panoramico da non mancare. Ingresso alla Torre, preparati a fotografare!
  • Seconda tappa a Barbaresco per la visita dell’Enoteca Regionale del Barbaresco con assaggio di 2 vini Barbaresco differenti e spiegazione sulla zona e sui vini
  • Per concludere, ci trasferiamo a Treiso. Una cantina a conduzione familiare, un ambiente elegante e con una vista impareggiabile sulle Langhe. Vi aspetta la visita delle cantine di fermentazione e di affinamento, degustazione di 4 vini, tra cui il Barbaresco e un pranzo composto da un
    antipasto, un primo e dessert

Le tappe descritte sono indicative: si verificherà sul momento l’effettiva disponibilità per organizzare il tuo personale Tour del Barbaresco.

indicazioni per un trekking verso barbaresco
Ed ecco le risposte!

Ho tante domande ...

Qualche informazione in più

La Visita Cantina Barbaresco nelle sue varie formule é un’esperienza che non risente delle condizioni atmosferiche e quindi si può effettuare anche in caso di pioggia. Per altre situazioni in cui desiderate annullare vi chiediamo di consultare le condizioni del sito.

Tutti i Tour sono TOUR IN AUTONOMIA.  Il trasporto non é incluso. Il Tour sarà prenotato, secondo disponibilità, nelle date e con gli orari che terranno conto delle vostre esigenze.

Tutti i dettagli della degustazione del barbaresco, compresi i nomi delle cantine e gli indirizzi verranno comunicati dopo la conferma e il pagamento del tour. Le cantine non sono già prenotate, quindi il programma potrebbe subire delle piccole variazioni rispetto alla descrizione, in base alle disponibilità della giornata.

Le nsotre visite, i clienti che vi hanno preceduto, ci servono nella scelta delle cantine da proporvi!

bottiglie per una degustazione di barbaresco

Barbaresco Degustazione tra belle cantine e colline

A chi è rivolta la degustazione Barbaresco?

Le caratteristiche del Barbaresco, vino strutturato, colore caratteristico di un bel rosso pieno e maturo, intenso e gradevole all’olfatto. L’intensità del suo sapore e del suo profumo non arriva ai livelli del Barolo, ma, per certi versi, lo rende un vino anche più gradevole e “facile” da assaporare. Si rivolge ad una platea più ambia di amanti del vino. Sia a chi ha già un palato abituato a gusti importanti, sia a chi predilige vini meno corposi ed intensi. Vi diranno che degustandolo, troverete la rosa e la viola, come profumi, e poi la fragolina di bosco e le ciliegie nel sapore. E’ da provare veramente!

Dove degustare il Barbaresco?

Il Barbaresco sprigiona sia le sensazioni olfattive che le sensazioni gustative ma, nelle cantine di produzione, vi riempirà gli occhi anche di tante altre sensazioni. Le cantine del Barbaresco sono anche belle da visitare. I produttori vi faranno assaggiare il loro miglior Barbaresco e voi ne sarete incantati!

 

Quanti sono i produttori di Barbaresco?

L’area di produzione del Barbaresco non é molto ampia. Zona nei dintorni di Alba, comprende 4 Comuni, Barbaresco, Neive, Treiso, San Rocco. In tutto circa 700 ettari di Nebbiolo.  I produttori si dividono in due categorie: quelli che conferiscono la loro produzione (in parte o totalmente) alla Cantina dei Produttori di Barbaresco e quelli che vendono direttamente. In tutto si contano più di 100 produttori e caratterizzano i loro prodotti in base ai CRU. Si chiamano cru, le denominazioni in base al vigneto ed alla particolare posizione

Botte di una cantina

Se ami le Langhe, la vita Slow e la visita cantina Barbaresco ti attira … segna queste altre proposte!

Dicono di noi

[wprevpro_usetemplate tid=”5″]

gruppo di amici appassionati di vino per una visita con degustazione in cantina

Tour Reviews

Ancora non ci sono recensioni.

Lascia una recensione

Mostra solo le recensioni in Italiano (0)

Valutazione