Da un Congresso a Vini e Tartufi: il Tour nelle Langhe coi colleghi!
Vino e Cantina Langhe

La Richiesta

L’Autunno 2017, per Slowdays, era stato un momento topico. Gli eventi avevano stupito e affascinato tante persone e l’affluenza era stata veramente pazzesca. E chi si dimentica quella sensazione di sorpresa, ma allo stesso tempo di frenesia per gestire tutte le richieste.

Oltre agli eventi, ovviamente, il discorso è stato simile per gli Slowdays organizzati su misura.

E il racconto di oggi comincia da una semplice mail. Un congresso, colleghi che vogliono godersi il resto del tempo con un Tour tra vino e Langhe, in posti unici evitando le trappole per i turisti. Insomma, un pacchetto completo.

Oltre 10 persone, in giro per il Piemonte? Non si può chiedere di meglio!

Il Tour nelle Langhe, Vini e Tartufo, con i colleghi

Difficile scegliere quando si tratta del Piemonte. Tante unicità, tante particolarità e davvero ogni singolo luogo meriterebbe di essere raccontato.

Per gli amici colleghi, però, si è scelta una zona ben precisa: il Barolo.

A bordo di un pullmino da 15 posti, con una guida locale, ecco che il viaggio comincia. Da Barolo a La Morra, ancora a Serralunga d’Alba e Castiglione Falletto, il gruppo ha potuto visitare – e degustare – diverse prelibatezze dei posti.

Il vino però non è solo da degustazione, ma anche il protagonista del pranzo dalla storica Gemma, a Roddino, simbolo di chi si avventura nelle Langhe e vuole assaporare le tipicità del posto.

Lo stomaco pieno non deve però distrarre. Sì il vino degli incantevoli posti sopracitati, ma le particolarità della zona del Barolo non sono sicuramente limitate a queste. I borghi sono maestosi e i loro castelli ancora di più.

Pensate sia finita qui? No, avete poca fantasia!

La Fiera del Tartufo è stato il momento conclusivo di questo tour. Dopo essere passati da Monforte d’Alba, una visita alla città di Alba, al suo splendido centro storico e poi la tanto attesa fiera.

Insomma, il vino e la tradizione culinaria sono sempre intersecati alla storia e alla bellezza delle piccole località piemontesi, tra Langhe, Roero e Monferrato.

Ah, prima che me ne dimentichi, i pullmini di Slowdays sono a disposizione, scriveteci!

Comments

Lascia un commento