Trekking nelle Langhe: i percorsi per camminare verso la ripartenza
big-bench-slowdays

Ripartire, da zero. Quante volte ci siamo detti che lo avremmo fatto? Ci sono momenti nella nostra vita in cui sentiamo la necessità pulsante di rinnovarci, per ripartire, più consapevoli e più forti di prima. Alcuni decidono di cambiare vita in modo netto e deciso, altri di apportare quei cambiamenti che agognavano da tempo a ritmo meno sostenuto ma sempre efficace, perché è il ritmo che sentiamo davvero nostro.
Per ripartire, noi di SlowDays ti proponiamo di camminare tra le Langhe e Roero: un’attività tanto semplice quanto importante, da condividere con la propria famiglia o con gli amici o da vivere, perché no, anche semplicemente in compagnia di sé stessi. Camminare ti aiuterà a far spazio tra i pensieri, riscoprire i luoghi più magici del Piemonte e ripartire con quella nuova positiva energia che solo la natura incontaminata come quella di Langhe e Roero sa offrirti.

Trekking nelle Langhe: camminare per riscoprire (e riscoprirsi)

Se ti stai chiedendo cosa fare nelle Langhe e in Piemonte per goderti finalmente attività all’aria aperta, ecco i nostri migliori consigli per una vacanza all’insegna di un viaggio di riscoperta, del Piemonte, ma anche di sé stessi. 

 

Stay local: le idee per esplorare le Langhe camminando

Patrimonio Unesco già dal 2014, il paesaggio vitivinicolo di Langhe, Roero e Monferrato offre moltissimi spunti per una giornata all’insegna di camminate e trekking: puoi camminare lungo dolci pendii, gustarti una passeggiata assaporando la dolce aria primaverile che percorre i vigneti e vivere la campagna che ti circonda ogni giorno con un nuovo sguardo.

Da dove cominciare? Puoi dare un’occhiata alle idee che abbiamo raccolto qui per darti tanti spunti per un trekking indimenticabile nelle Langhe. Da percorsi guidati a camminate con app per un percorso autoguidato, le idee non mancano di certo: se c’è una cosa che caratterizza il team di SlowDays è proprio la creatività.

Ecco qualche esempio:

Nelle Langhe non solo per camminare: che ne dici di noleggiare un’ebike o Vespa?

Ebike e Vespa potrebbero essere un modo originale e meno faticoso di esplorare le Langhe: puoi sempre alternare un’uscita di trekking a un giro esplorativo dei suggestivi paesini del circondario che rendono le Langhe un gioiello così prezioso per i visitatori. Dai percorsi autoguidati alle degustazioni a servizi di consegna bagaglio e trasporto bici, SlowDays è al tuo fianco per accompagnarti nel tuo percorso di riscoperta delle Langhe in ebike e vespa.

 

L’app con i migliori percorsi per camminare: disponibile anche offline

Sapevi che SlowDays mette a disposizione una app con i migliori percorsi per trekking e camminate nelle Langhe e Roero? Perfetta da consultare sia per visite in bici, sia in Vespa sia per camminate e trekking, l’ app è realizzata ad hoc per te che vuoi esplorare la zona, completa della mappa aggiornata dei percorsi che ti suggeriamo – quelli più noti e quelli invece personalizzati da noi – ricca di spunti e spiegazioni da consultare on-the-go. L’app rileva la tua posizione e ti segue lungo tutto il percorso.

La cosa migliore di tutte? Che è possibile consultarla anche quando sei offline, scaricando le mappe appena prima di partire per la tua giornata di trekking o visita in Vespa/ebike.

 

Trekking nelle Langhe: pronti a (ri)partire? 

Il meglio deve ancora venire! Stiamo preparando per voi tante interessantissime attività, tra cui yoga retreat, survival day e tanto altro ancora. Ci sono tantissime cose da vedere e da fare nelle Langhe e nel Roero: famiglie, gruppi di amici o visitatori solitari possono passare una giornata alternando lunghe camminate a giochi e degustazioni.

SlowDays offre diversi pacchetti per percorrere a piedi l’intero territorio in tutta tranquillità. Dal trasporto bagagli a app per percorsi autoguidati, da percorsi ad anello, a partenze ogni giorno da un punto diverso: camminare per le Langhe non sarà stato mai così entusiasmante!

Clicca qui per saperne di più su

Trekking nelle Langhe

Comments

Lascia un commento