Piemonte – Alba & Langhe
Dove
6 e 13 Ottobre
Quando

TOUR DEI VINI DELLE LANGHE IN BUS CON VISITE E DEGUSTAZIONE IN CANTINA E PRANZO IN AGRITURISMO

Ottobre! Il mese ideale per visitare le Langhe!

I vigneti si tingono dei colori dell’autunno regalandoci dei paesaggi unici e indimenticabili!tour dei vini delle langhe
Le Langhe rappresentano una meta per intenditori, per quelli che amano vivere bene a ritmo lento e che apprezzano il cibo e il vino di qualità!
Per questo tour avremo a disposizione un comodo bus, il modo migliore per non perdersi nulla di queste straordinarie colline e bere qualche bicchiere senza preoccuparsi della guida!
Il nostro tour propone di conoscere in una giornata queste zone meravigliose, proprio attraverso i protagonisti: il vino e le cantine. Avremo modo di stringere la mano ai produttori del rinomato Barolo, facendoci raccontare il processo di produzione del vino, dalla vigna alla bottiglia.

PROGRAMMA del Tour dei vini delle Langhe 2018. 

2 date previste: 6 Ottobre e 13 Ottobre

Ritrovo alle 10.00 ad Alba (verrà comunicato in seguito il luogo preciso)
Partiremo poi con il pullman verso le colline facendo tappa nel cuore della Langa, il borgo di Barolo.

gemma di roddino e i tajarin

Ci sposteremo poi verso la prima tappa enogastronomica e inizieremo qui le prime degustazioni e i primi racconti sul vino.
Dopo una breve passeggiata nel vigneto aziendale, ci delizieremo con una ricca degustazione a base di 4 vini (inclusi Barolo e Barbaresco) e stuzzichini tipici.
Chi viene in Langa non può rinunciare a un pranzo in un’osteria tipica: noi vi proponiamo una delle più rinomate e storiche con menù tipico e abbondante! Avremo la possibilità di incontrare la mitica GEMMA di RODDINO…impossibile trovare il posto, ma noi lo abbiamo trovato per voi!
Nel pomeriggio, a ritmo lento potremo spostarci verso una vera cantina di produzione, a Castiglione Falletto, uno dei comuni di produzione del vino Barolo. Il borgo è immerso in un paesaggio straordinario dove le geometrie delle vigne e i colori dell’autunno regalano una vista spettacolare.
In questa giornata sarà possibile acquistare il vino direttamente dal produttore, sia durante la prima tappa che in cantina, ne pomeriggio.
Saremo accompagnati da una guida della zona che ci aiuterà a conoscere meglio le particolarità dei vari punti di interesse che incontreremo sulla strada.
Il tour partirà alle 10.00 da Alba per rientrare intorno alle 18.30-19.00 (i tempi di visita sono sempre imprevedibili!) sempre ad Alba.Alba Cattedrale San Lorenzo
Per chi lo desidera è possibile abbinare il pernottamento del venerdì e/o del sabato (quotazioni su richiesta a seconda delle necessità).
Ad ottobre si tiene la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e alla domenica potrete visitare il Mercato del Tartufo e l’incantevole cittadina di Alba o altri borghi nei dintorni. Quindi se siete interessati al pernottamento contattateci al più presto, in quel periodo in Langa è altissima stagione!

Prezzo del Tour dei vini delle Langhe 2018

130 Euro a persona comprensivo di
  • trasporto da Alba,
  • guida in accompagnamento,
  • 2 visite e degustazioni,
  • pranzo in agriturismo (antipasti, primi, secondi, dolce e caffè e…ovviamente vino!)
Prenotazioni entro martedì 12 settembre utilizzando il box in alto a destra con scritto “PRENOTA” (se interessati al pernottamento meglio anticipare perché si tratta di altissima stagione!).  POSTI LIMITATI!
VI ASPETTIAMO NELLE LANGHE!
Nel caso di recesso dal pacchetto turistico il cliente è, in ogni caso, responsabile per il pagamento del prezzo del pacchetto turistico. Se il recesso avviene per ragioni diverse da quelle previste nell’articolo 7 delle presenti Condizioni Generali, il cliente dovrà corrispondere, secondo l’art.1373, paragrafo III del Codice Civile, una penale di cancellazione come sotto specificato:
  • il 10% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene entro 30 giorni prima della partenza
  • il 30% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 29 e I 18 giorni prima della partenza
  • il 50% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 17 e i 10 giorni prima della partenza.
  • Il 75% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 9 e I 3 giorni prima della partenza
  • 100% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene oltre questi termini
SlowDays Tour dei vini con Sommelier
Tour dei vini e delle cantine con sommelier con SlowDays