Asti
Dove
Domenica 6 Ottobre 2019
Quando

Questo evento non è più disponibile.

 

Dal 13 settembre arriverà a Palazzo Mazzetti di Asti una mostra evento dedicata a Monet e agli Impressionisti e i loro legami con la Normandia.

Noi di Slowdays vogliamo approfittare dell’occasione per far conoscere più da vicino anche la bellissima città di Asti e i suoi tesori nascosti

PROGRAMMA:

14.15 – Incontro con la guida Gabriella davanti a Palazzo Mazzetti ad Asti (Corso Vittorio Alfieri, 357) e visita guidata alla mostra “Monet e gli impressionisti in Normandia”.

Negli spazi espositivi di Palazzo Mazzetti, una straordinaria esposizione di 75 opere che racconta il movimento impressionista e i suoi stretti legami con la Normandia, curata da Alain Tapié e Vittorio Sgarbi. Un progetto che si concentra sul patrimonio della Collezione Peindre en Normandie, accanto a quelle più prestigiose del Musée Poulain di Vernon, del Musée Marmottand di Parigi e dalla Fondazione Bemberg di Tolosa. Sarà un viaggio attraverso opere di Monet, Delacroix, Coubert, Renoir e con tutti i loro contemporanei che hanno avuto nei paesaggi della Normandia la loro fonte di ispirazione.

Al termine, il percorso può proseguire presso le sale del percorso museale di Palazzo Mazzetti: nella splendida cornice delle sue sale barocche si potranno ammirare dipinti, arredi ma anche esempi di quegli scambi culturali con l’Estremo Oriente con cui anche i nobili astigiani furono protagonisti.

La giornata prosegue con una passeggiata alla scoperta della città di Asti, dalla sua origine romana con i resti della Domus di cui si possono ammirare i bellissimi pavimenti musivi. Si passa a quella medioevale rappresentata dalle sue case torri del centro storico, alla bellissima cattedrale esempio unico di gotico piemontese, alla romanica Collegiata di San Secondo a cui è legata la tradizione del Palio.

Termine della visita guidata alle 18.00 circa

 

Il prezzo del pacchetto è di 30 euro a persona e comprende:

  • ingresso e visita guidata alla mostra Monet e gli impressionisti in Normandia
  • ingresso e visita guidata alle sale barocche di Palazzo Mazzetti
  • ingresso e visita guidata alla città di Asti e ai resti della Domus

Prezzo per possessori tessera Abbonamento Musei Piemonte: 15 euro

ISCRIZIONE ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI’ 26 SETTEMBRE SALVO ESAURIMENTO POSTI (Max. 25 partecipanti) utilizzando il box verde “Prenota” e pagando la quota tramite bonifico o carta di credito o Satispay.

 

 

asti e la mostra degli impressionisti
 15.00 30.00
Costo a Persona
Evento