Da Marzo a Ottobre
Quando
Giornata Intera
Durata
Outdoor, Wine & Food
Tipologia
Min. 6 persone
Partecipanti

Caccia al tesoro per addio al nubilato per divertirsi insieme e creare una giornata super-allegra!

Abbiamo creato 4 formule per questo pacchetto, che ha come cuore proprio il classico gioco della caccia al tesoro, ma ovviamente rivisto in chiave “addio al nubilato”

4 formule per l'addio al nubilato con caccia al tesoro

Novità 2022: Escape Wood, la caccia al tesoro nei boschi!

escape room addio al nubilato

Escape WOOD: Che cos’é? Prove da superare addio al nubilato?

Come un Escape room ma in mezzo ad un bosco! E che cos’é un Escape room? Una esperienza coinvolgente, appassionante ed innanzitutto divertente. Per cominciare la sposa e magari anche una testimone (si decide di volta in volta a seconda della dimensione del gruppo) saranno amanettate! E per essere liberate dovranno essere aiutate da tutto il gruppo. Parteciperanno comunque alle attività insieme agli altri componenti del gruppo. Una serie di giochi che si sviluppano in un percorso nel bosco. Una prima parte di enigmi avrà come premio le prime tre lettere. Le altre tre lettere saranno il premio degli enigmi che dovranno essere risolti all’interno di un boschetto dove tutte le partecipanti saranno “prigioniere”. Con il totale delle lettere si potrà finalmente aprire il Cryptex. Per riuscire nell’impresa serviranno capacità cognitive, pratiche e strategiche. Il tutto nella più assoluta sicurezza e sempre seguite dall’istruttore che guiderà il gruppo per tutto il percorso… ma senza suggerire!

Caccia al tesoro divertente: Escape Wood per l’addio al nubilato! Dove?

Nei boschi intorno ad Alba. Non ci sono solo vigne e nocciole. Ma un bel polmone verde che sarà la trappola e lo scenario della sposa.

Ma quanto dura? Quali sono gli orari prenotabili?

Abbiamo scelto di offrire due diverse esperienze di Escape wood nel bosco: una al mattino (inizio 10 e fine intorno alle 15) ed una nel pomeriggio (inizio alle 15 e finale intorno alle 20)

Sfide addio al nubilato: per gruppi di quante persone?

Ideale da 8 persone in su. Aumenta l’adrenalina e si condivide il divertimento

E come si svolge la caccia al tesoro con fuga della sposa incorporata?

Due formule che ti descrivo qui brevemente:

ESCAPE WOOD Picnic (90 Eur) – Al mattino

  • Inizio alle 10 del mattino. Formazione delle due squadre ed inizio del gioco
  • Intorno alle 12.30 – 13.00 la sposa dovrà essere stata liberata (!)
  • Breve trasferimento in auto (circa 10 km) ed arrivo in cantina. Non avrete bisogno di cambiarvi perchè sarà nuovamente un’esperienza all’aperto
  • Ottimo picnic con tagliere ricco e degustazione di vini importanti

ESCAPE WOOD Grigliata o Aperi Wild (75 Eur) – Al pomeriggio

Queste due scelte dipendono dal giorno e dal periodo di prenotazione. Cercheremo di soddisfare la vostra scelta ma non riusciamo a garantirla. Quando prenoterete vi diremo quale è disponibile in quella data.

  • Inizio alle 15, nel pomeriggio. Anche se le giornate saranno calde, nel bosco potrete stare abbastanza fresche e riparate dal sole. Formazione delle due squadre ed inizio del gioco.
  • Intorno alle 17.30 – 18 liberazione della sposa
    • Opzione grigliata: Preparazione e condivisione dei compiti per cucinare misto di carni e verdure, pane e grissini, buon vino e la serata prende vita. Fine di tutto intorno alle 21
    • Opzione Aperiwild: Aperitivo a base di prodotti tipici delle Langhe tra cui salumi, formaggi, frittate con verdure di stagione e vino!  Tutto confezionato solo per voi in un simpatico box da picnic. E non userete foglie di banano come piatti 🙂 – Picnic nel vero senso del termine perché farete il vostro aperitivo INTO THE WILD, ovvero in mezzo alla natura.

Idea per un weekend?

Ti piace questa caccia al tesoro così particolare. Ami un po’ di avventura ma non vuoi rinunciare ad una serata con le tue amiche, con aperitivo, cena e pernottamento?

Ti posso proporre l’esperienza nei boschi in abbinamento alle nostre proposte weekend che trovi nella pagina WEEKEND per un ADDIO AL NUBILATO senza fine!

Caccia al tesoro con passeggiata enogastronomica e degustazione finale in cantina

caccia al tesoro per addio al nubilato
  • 10.00 Ritrovo presso la cantina che vi indicheremo. Ci troviamo nel Roero a circa 15 minuti di auto da Alba. 
  • Si comincia subito con la caccia al tesoro itinerante. Incontrerete la vostra guida proprio presso la cantina e sarete guidate e seguite in una serie di indovinelli ed attività per coinvolgere la sposa e tutto il gruppo! Le attività comprenderanno diversi momenti come ad esempio giochi di abilità e prove più fisiche, prove “di coraggio” per mettere alla prova la sposa e anche per metterla un po’ in imbarazzo con le penitenze, giochi di squadra, qualche gioco per vivere i ricordi più belli della vostra amicizia…Se necessario, all’arrivo, l’animatore vi chiederà qualche dettaglio particolare  che saprete solo voi e la sposa! Siamo nelle zona delle Langhe e del Roero, quindi il tanto agognato premio non potrà che essere a tema enogastronomico!
  • A metà della vostra caccia al tesoro itinerante, pausa mangereccia con il titolare della cantina che vi aspetterà per offrirvi prodotti tipici accompagnati dall’ottimo vino della cantina
  • Si proseguirà poi con la gioco-passeggiata per arrivare poi alla cantina. Potrete visitarla insieme al titolare e gustare ancora un ottimo dolce tipico insieme al vino in degustazione. Ovviamente non mancherà il gioco finale e il premio alla sposa!
  • Le attività si concluderanno intorno alle 15.30/16.00

Addio al nubilato giochi divertenti nelle Vigne con la Caccia al tesoro

Giochi previsti per la Formula A e per la Formula B

Descrizione giochi Caccia al tesoro

Caccia al tesoro per addio al nubilato con picnic in cantina

caccia al tesoro per addio al nubilato
  • 10.30 circa ritrovo nel cuore delle Langhe, a Monforte, uno dei borghi più belli delle Langhe.
  • Vi aspetterà il nostro accompagnatore che vi condurrà a scoprire i vicoli e gli scorci più belli del paese. Circa 1km di vicoli, salite e discese per cominciare la vostra divertentissima caccia al tesoro. Sarete guidate e seguite in una serie di indovinelli ed attività per coinvolgere la sposa e tutto il gruppo! Le attività comprenderanno diversi momenti come ad esempio giochi di abilità e prove più fisiche, prove “di coraggio” per mettere alla prova la sposa e anche per metterla un po’ in imbarazzo con le penitenze, giochi di squadra, qualche gioco per vivere i ricordi più belli della vostra amicizia…Se necessario, all’arrivo, l’animatore vi chiederà qualche dettaglio particolare  che saprete solo voi e la sposa! Siamo nelle zona delle Langhe e del Roero, quindi il tanto agognato premio non potrà che essere a tema enogastronomico!
  • La seconda parte della caccia al tesoro la vivrete in cantina. Ma non una cantina qualsiasi perché avrete anche un sorprendente spazio esterno con vista sulle colline e sulle vigne! E qui si continua con i giochi e le “penitenze”
  • Alla fine della caccia al tesoro, in cantina e nel parco circostante, sarà allestito il vostro pranzo all’aperto
  • Prima visiterete la cantina con il titolare e poi vi sarà fornito il pranzo in un bellissimo cestino da picnic. Il pranzo comprende un tagliere molto ricco con tanti prodotti tipici accompagnati dall’ottimo vino della cantina: salumi e formaggi con salsine e miele, frittata o torta salata, piccoli antipastini. Per terminare l’ottima torta di nocciole tipica della zona.

Pomeriggio a disposizione presso il parco della cantina o per un giretto nelle Langhe…a Monforte potete trovare ben 2 panchine giganti dove fare bellissime foto, e … una fantastica gelateria proprio in piazza!

Caccia al tesoro per addio al nubilato con tour enogastronomico per le vie di Alba

20210523_103138
  • 10.30 circa Ritrovo ad Alba con la vostra guida

In questa formula la caccia al tesoro sarà davvero speciale perché si svolgerà in pieno centro storico di Alba, quindi una situazione decisamente più movimentata e meno sportiva…non ci sarà da camminare se non tra una tappa e l’altra del nostro itinerario enogastronomico!

Inizia subito la caccia al tesoro abbinata a 5 tappe enogastronomiche in vari locali caratteristici della città (tra l’altro se sceglierete il sabato per il vostro evento, vi troverete nel pieno del mercato cittadino…una situazione con tanti spunti divertenti davvero!).

Ecco le vostre degustazioni

  • tagliere di salumi e formaggi e calice
  • primo tipico con calice di vino
  • dolce e moscato

Nel frattempo ci sarà la guida SlowDays con voi per accompagnarvi tra le varie tappe, pronto con scherzi e indovinelli per mettere a dura prova la sposa.

Trovandoci nell’animato centro di Alba, non mancheranno alcune prove super-divertenti con i passanti! La “faccia tosta” della sposa sarà indispensabile!

L’attività durerà fino al pomeriggio intorno alle 14.30/15.00

Il tour non include

  • Il trasporto non è incluso. Se avete bisogno di un preventivo che preveda il trasferimento dal vostro punto di partenza, chiedete senza impegno una quotazione scrivendo a claudia@slowdays.it

Note

In caso di maltempo sarà possibile svolgere comunque tutte le attività della caccia al tesoro per addio al nubilato

Per le altre situazioni si rimanda alle condizioni generali

Segnalare eventuali intolleranze o esigenze alimentari, possibilmente al momento della prenotazione

La quota della sposa è da ripartire sul resto del gruppo.

E’ possibile personalizzare il pacchetto aggiungendo il pernottamento o altre esperienze.

 

Le strutture, le esperienze, i pranzi e le cene e tutto quanto viene indicato nel preventivo, possono essere prenotati da parte di Slowdays solo dietro pagamento di un acconto. Quindi al momento dell’approvazione del programma generico da parte del cliente, verrà richiesto un acconto a conferma della partecipazione. Solo in seguito potranno essere comunicati i dettagli e gli indirizzi delle varie strutture prenotate.

Formula Weekend

Se una giornata sola non vi basta…pensate a trascorrerne almeno 2 con le nostre proposte che abbinano le esperienze giornaliere alla cena e al pernottamento.

L’esperienza sarà ancora più completa e un addio al nubilato con una notte fuori con le amiche sarà qualcosa di indimenticabile davvero!

Caccia al tesoro Addio al nubilato, in tante forme, tutte pronte da consumare e da gustare per una giornata di puro divertimento

Scopri le nostre formule Weekend

Addio al Nubilato
Ed ecco le risposte!

Ho tante domande ...

Dicono di noi

caccia al tesoro per addio al nubilato

Tour Reviews

5.00 based on 2 reviews
Avatar
25/04/2022

Ci siamo affidate a Slowdays per organizzare un addio al nubilato che fosse un po’ fuori dai soliti schemi e abbiamo così scelto di coinvolgere a sorpresa la sposa in una caccia al tesoro nei vigneti nei dintorni di Alba, con degustazione finale in cantina.
Inutile dire che è stata un successo: la passeggiata ci ha portato a scoprire un paesaggio stupendo, gli animatori hanno saputo intrattenerci con giochi carini e divertenti, il tutto accompagnato da ottimo cibo piemontese e soprattutto innaffiato da vino eccezionale.
La sposa è stata entusiasta e noi amiche abbiamo fatto un figurone.

Avatar
25/04/2022

Grazie Laura! Mi fa piacere che abbiate reso felice la sposina e che le Langhe vi abbiano accolto ed ospitato per la vostra festa. Io sono contenta che abbiate scelto SlowDays per una occasione così importante!

Avatar
02/04/2021

“Abbiamo partecipato a un addio al nubilato originale e divertente nel Roero. La giornata è iniziata con visita e degustazione alla cantina B. dove lo staff ci ha coccolate e ha organizzato nel pomeriggio giochi e sfide divertenti per la sposa.
La giornata si é¨ poi conclusa con escape room al castello di Monticello, davvero ben organizzata.
La sposa era entusiasta ed é¨ stata per tutte una bellissima giornata.
Claudia é¨ stata super gentile e professionale, la scelta dei fornitori davvero impeccabile.”

Lascia una recensione

Valutazione