Da Marzo a Ottobre
Quando
Giornata Intera
Durata
Outdoor, Wine & Food
Tipologia
Min. 6 persone
Partecipanti

Caccia al tesoro per addio al nubilato per divertirsi insieme e creare una giornata super-allegra!

Abbiamo creato 2 formule per questo pacchetto, che ha come cuore proprio il classico gioco della caccia al tesoro, ma ovviamente rivisto in chiave “addio al nubilato”

3 formule per l'addio al nubilato con caccia al tesoro

Caccia al tesoro con passeggiata enogastronomica e degustazione finale in cantina

caccia al tesoro per addio al nubilato
  • 10.00 Ritrovo presso la cantina che vi indicheremo. Ci troviamo nel Roero a circa 15 minuti di auto da Alba. 
  • Si comincia subito con la caccia al tesoro itinerante. Incontrerete la vostra guida proprio presso la cantina e sarete guidate e seguite in una serie di indovinelli ed attività per coinvolgere la sposa e tutto il gruppo! Le attività comprenderanno diversi momenti come ad esempio giochi di abilità e prove più fisiche, prove “di coraggio” per mettere alla prova la sposa e anche per metterla un po’ in imbarazzo con le penitenze, giochi di squadra a tema vino (il gioco del fazzoletto con i bicchieri di vino, “saltimente” delle Langhe…), qualche gioco per vivere i ricordi più belli della vostra amicizia…Se necessario, potrete accordarvi con il vostro “animatore” della caccia al tesoro per inserire dettagli o particolari che sapete solo voi e la sposa! Siamo nelle zona delle Langhe e del Roero, quindi il tanto agoniato premio non potrà che essere a tema enogastronomico!
  • A metà della vostra caccia al tesoro itinerante, pausa mangereccia con il titolare della cantina che vi aspetterà per offrirvi prodotti tipici accompagnati dall’ottimo vino della cantina
  • Si proseguirà poi con la gioco-passeggiata per arrivare poi alla cantina. Potrete visitarla insieme al titolare e gustare ancora un bel piatto di antipasti piemontesi e per finire un ottimo dolce tipico insieme al vino in degustazione. Ovviamente non mancherà il gioco finale e il premio alla sposa!
  • Le attività si concluderanno intorno alle 15.30/16.00

Caccia al tesoro per addio al nubilato con picnic in cantina

caccia al tesoro per addio al nubilato
  • 10.30 circa Ritrovo presso la cantina che vi indicheremo. Ci troviamo nel cuore delle Langhe, a Monforte, uno dei borghi più belli delle Langhe.
  • Vi aspetterà il nostro accompagnatore che vi condurrà subito nei sentieri circostanti per una passeggiata combinata a una divertentissima caccia al tesoro. Sarete guidate e seguite in una serie di indovinelli ed attività per coinvolgere la sposa e tutto il gruppo! Le attività comprenderanno diversi momenti come ad esempio giochi d’acqua, prove “di coraggio” per mettere alla prova la sposa e anche per metterla un po’ in imbarazzo con le penitenze, travestimenti, giochi di squadra a tema vino (il gioco del fazzoletto con i bicchieri di vino, alla ricerca della bottiglia perduta…), qualche gioco per vivere i ricordi più belli della vostra amicizia…Se necessario, potrete accordarvi con il vostro “animatore” della caccia al tesoro per inserire dettagli o particolari che sapete solo voi e la sposa!
  • Alla fine della passeggiata/caccia al tesoro vi troverete presso una bellissima cantina con un parco circostante allestito per il vostro pranzo all’aperto
  • Dopo aver visitato la cantina con il titolare vi sarà fornito il pranzo in un bellissimo cestino da picnic. Il pranzo comprende un tagliere molto ricco con tanti prodotti tipici accompagnati dall’ottimo vino della cantina: salumi e formaggi con salsine e miele, frittata o torta salata, piccoli antipastini. Per terminare l’ottima torta di nocciole tipica della zona.
  • Pomeriggio a disposizione presso il parco della cantina o per un giretto nelle Langhe…a Monforte potete trovare ben 2 panchine giganti dove fare bellissime foto!

Caccia al tesoro per addio al nubilato con tour enogastronomico per le vie di Alba

20210523_103138
  • 10.30 circa Ritrovo ad Alba con la vostra guida

In questa formula la caccia al tesoro sarà davvero speciale perché si svolgerà in pieno centro storico di Alba, quindi una situazione decisamente più movimentata e meno sportiva…non ci sarà da camminare se non tra una tappa e l’altra del nostro itinerario enogastronomico!

Inizia subito la caccia al tesoro abbinata a 5 tappe enogastronomiche in vari locali caratteristici della città (tra l’altro se sceglierete il sabato per il vostro evento, vi troverete nel pieno del mercato cittadino…una situazione con tanti spunti divertenti davvero!).

Ecco le vostre degustazioni

  • farinata e aperitivo
  • tagliere di salumi e formaggi e calice
  • assaggio di prodotti al tartufo
  • primo tipico con calice di vino
  • dolce e moscato

Nel frattempo ci sarà Paolo con voi per accompagnarvi tra le varie tappe, pronto con scherzi e indovinelli per mettere a dura prova la sposa.

Trovandoci nell’animato centro di Alba, non mancheranno alcune prove super-divertenti con i passanti! La “faccia tosta” della sposa sarà indispensabile!

L’attività durerà fino al pomeriggio intorno alle 16.00.

Il tour non include

  • Il trasporto non è incluso. Se avete bisogno di un preventivo che preveda il trasferimento dal vostro punto di partenza, chiedete senza impegno una quotazione scrivendo a claudia@slowdays.it

Note

In caso di maltempo sarà possibile svolgere comunque tutte le attività della caccia al tesoro per addio al nubilato

Per le altre situazioni si rimanda alle condizioni generali

Segnalare eventuali intolleranze o esigenze alimentari, possibilmente al momento della prenotazione

La quota della sposa è da ripartire sul resto del gruppo.

E’ possibile personalizzare il pacchetto aggiungendo il pernottamento o altre esperienze.

 

Le strutture, le esperienze, i pranzi e le cene e tutto quanto viene indicato nel preventivo, possono essere prenotati da parte di Slowdays solo dietro pagamento di un acconto. Quindi al momento dell’approvazione del programma generico da parte del cliente, verrà richiesto un acconto a conferma della partecipazione. Solo in seguito potranno essere comunicati i dettagli e gli indirizzi delle varie strutture prenotate.

Formula Weekend

Se una giornata sola non vi basta…pensate a trascorrerne almeno 2 con le nostre proposte che abbinano le esperienze giornaliere alla cena e al pernottamento.

L’esperienza sarà ancora più completa e un addio al nubilato con una notte fuori con le amiche sarà qualcosa di indimenticabile davvero!

Scopri le nostre formule Weekend

Addio al Nubilato
Ed ecco le risposte!

Ho tante domande ...

Dicono di noi

caccia al tesoro per addio al nubilato

Tour Reviews

5.00 based on 1 review
Avatar
02/04/2021

“Abbiamo partecipato a un addio al nubilato originale e divertente nel Roero. La giornata è iniziata con visita e degustazione alla cantina B. dove lo staff ci ha coccolate e ha organizzato nel pomeriggio giochi e sfide divertenti per la sposa.
La giornata si é¨ poi conclusa con escape room al castello di Monticello, davvero ben organizzata.
La sposa era entusiasta ed é¨ stata per tutte una bellissima giornata.
Claudia é¨ stata super gentile e professionale, la scelta dei fornitori davvero impeccabile.”

Lascia una recensione

Valutazione