Tour in Vespa: Dammi una Vespa e ti porto in vacanza
vespa tour nelle langhe

Un Vespa Tour sulle colline delle Langhe

Una fiammante Vespa, due ruote di libertà

Cesare Cremonini cantava

Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi
Se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi
Ma quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi
Se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi

Ma Cremonini sarebbe stato contentissimo di un Tour in Vespa sulle colline delle Langhe ed avrebbe anche gradito una bella sosta per una degustazione di vini nelle generose cantine della zona del Barolo. Facciamo un giro?

Partiamo allora per il nostro Vespa Tour

Alba:

Di solito partiamo da Alba, magari dopo avere fatto colazione in uno dei bar che si affacciano in Piazza Savona (ops Piazza Michele Ferrero, in questo articolo ti racconto cosa intendo)

Barolo:

Perchè non puoi mancare questo paesino diventato famoso in tutto il mondo grazie al suo vino. Il Barolo che nel tempo ha scalato le classifiche dei migliori vini del mondo. Qui l’articolo dove cerco di confondere e mescolare Barolo vino e Barolo città. Barolo d’estate si anima con la manifestazione Collisioni, che porta nelle sue storiche piazze nomi di calibro internazionale nel mondo della musica, del giornalismo e del teatro. Ma in questo momento ci siamo arrrivati in Vespa e non dobbiamo perdere il filo!

Tra Barolo e La Morra puoi fare una deviazione e dare un’occhiata al Cedro del Libano. Purtroppo non si riesce più ad andare proprio in prossimità perchè si è voluto proteggerlo. Ma la sua imponenza ti permette comunque di apprezzarlo e fotografarlo.

La Morra: Dopo qualche curva, una bella salita e due o tre fermate per le foto ci ritroviamo sul Belvedere di La Morra. Sosta inevitabile per chi ama le Langhe. La sua strada principale, chiusa al traffico, da percorrere con attenzione, ti porta su uno dei più bei Belvedere delle Langhe

Se invece a La Morra ci sei già stato potresti scegliere di andare verso Monforte:

Allora pronti via che le curve ed i panorami ci aspettano: Andiamo a Monforte d’Alba? Bella cittadina molto vivace. Arrivati in piazzetta potrete fermarvi per un caffè oppure per un aperitivo. Anche Monforte è famosa per le sue rappresentazioni, ha un bel anfiteatro l’Auditorium Horszowski dove ho visto uno spettacolo di Paolo Conte, un concerto di Elio e le storie tese, Neri Marcorè ed altri! Ma non vi faccio divagare, andiamo verso la prossima tappa?

Un Tour in Vespa?

scegli tra le varie proposte

Castiglione Falletto per il tuo Tour in Vespa

Dopo Monforte potresti scegliere Castiglione Falletto: Piccolo e fascinoso paesino con vedute fantastiche. Se non hai ancora preso l’aperitivo puoi andare Da Renza e così ti godi il panorama e ti prende un bicchiere di bianco fresco o, perchè no, ottime bollcine!

Come avrai capito un Vespa Tour può facilmente diventare un Vespa Weekend! Perchè potresti anche aggiungere una mernda a Diano d’Alba e magari una cena in trattoria a Santa Maria di La Morra.

In tutto questo girovagare non può mancare una o pià soste in cantina. Con SlowDays è impossibile evitarlo. Sai che conosciamo piccole cantine con prodotti eccellenti, cantine con storie da raccontare e cantine con vini indimenticabili.

Ecco, questo è il Vespa Tour del Barolo. Se vuoi, il giorno dopo, ti organizzo il Tour in Vespa del Barbaresco! Vedi che ti serve un weekend?

Cerchi qualcosa di speciale e personalizzato? Un weekend intero in Vespa, per esempio!

Compila questo modulo e facci conoscere i tuoi desideri!

Comments

Lascia un commento