Ebike in Piemonte: la tua prossima esperienza da non perdere
Tour in e-bike

Perché un turista dovrebbe prenotare un tour in bicicletta in Italia? Le biciclette elettriche sono una novità relativamente recente rispetto ai mezzi di trasporto disponibili durante le vacanze. Dieci anni fa, era praticamente impossibile prendere in considerazione l’idea di fare un tour in bicicletta in Italia o in altre destinazioni popolari. Ora, invece, le bici elettriche sono un mezzo di trasporto sempre più richiesto.

 

Perché prenotare un tour in bicicletta in Italia

Ci sono vari motivi per cui vale la pena di noleggiare una bicicletta elettrica in Italia e partire per escursioni indipendenti. Alcuni di questi sono ovvi se ci pensate, mentre altri sono forse un po’ più sensazionali. In entrambi i casi, vi renderete presto conto dei benefici, della bellezza e delle potenzialità dei tour in bicicletta elettrica ebike in Italia leggendo i cinque punti qui sotto!

 

1. Un modo responsabile ed ecologico di spostarsi

Le bici elettriche sono molto più ecologiche delle moto alimentate a carburante. In quest’epoca di riscaldamento globale e di transizione verso la sostenibilità e la coscienza ambientale, è un’idea intelligente e responsabile utilizzare le ebikes durante il vostro soggiorno in Italia.

2. Viaggio Slow, viaggio lento

La bicicletta è un grande esempio di viaggio tranquillo. Rallentando, alla lettera, vi sentirete più rilassati, apprezzerete di più la natura che vi circonda e le persone che vi abitano, e potrete godervi di più le sensazioni che si provano.

È l’opposto di itinerari pieni di confusione che impediscono qualsiasi forma di libertà. Invece, il viaggio lento in bicicletta vi permette di vivere la vostra destinazione e di lasciarvi coinvolgere.

3. Una esperienza sensoriale coinvolgente

Quando si va in giro in bicicletta, si possono sfruttare appieno tutti i sensi. Vedrete i panorami, annuserete gli aromi, ascolterete i suoni, avvertirete il vento e respirerete l’aria fresca.

Inoltre, nelle Langhe, una delle principali destinazioni culinarie italiane, avrete anche la possibilità di degustare prodotti locali, cibi e vini.

4. Il ciclismo è sano

Sì, sono biciclette elettriche, che renderanno più facile pedalare più agevolmente e salire più facilmente, ma dovrai comunque usare le tue gambe per andare avanti. Non sono veicoli a motore, in ogni caso. Qualsiasi tipo di esercizio fa bene.

Inoltre, fare un giro in bici in Italia ha l’ulteriore vantaggio di poter coprire più chilometri di quanto non si farebbe con una normale bicicletta. Potrai comunque dedicarti all’esercizio fisico per tutto il tempo che vorrai, ma ti stancherai meno mentre percorrerai distanze probabilmente maggiori!

5. Libertà assoluta

Le biciclette elettriche offrono la massima libertà. Mentre pedalate attraverso la magnifica campagna delle Langhe, sarete liberi di fermarvi quando e dove vorrete.

Vedete un bel panorama? Vi basta fermarvi e scattare una foto! Volete prendervi un po’ di tempo per assaporare il paesaggio? Prendetevi una pausa! In un tour in bicicletta in Italia, potrete esplorare la vostra destinazione al vostro ritmo, liberi da itinerari fissi.

I tour in bicicletta sono un ottimo modo per esplorare l’Italia

Quindi, sia che stiate cercando un tour autoguidato in Italia o un intero weekend di avventure in bici elettrica, abbiamo un’opzione per voi! Date un’occhiata alla nostra pagina ebike e Vespa per maggiori informazioni su come esplorare le Langhe (il nostro obiettivo principale) su due ruote.

Tutti i nostri tour sono disponibili come pacchetto, ma è possibile anche personalizzarli completamente. Inoltre, se conoscete qualcuno a cui piacerebbe molto scoprire le Langhe italiane con la ebike, potete anche regalargli una gift card!

Comments

Lascia un commento