SPA nelle Langhe 3 idee per una giornata completa e perfetta
estate nelle langhe

In cerca della giornata perfetta? Aria aperta e SPA nelle Langhe!

3 Idee per coniugare il meglio della natura con le pratiche di benessere

Dopo tutti questi mesi chiusi in casa, tutti noi abbiamo bisogno e piacere di passare del tempo all’aria aperta e magari sciogliere le nostre tensioni, abbinando un sano relax in qualche bella spa Langhe Piemonte

“Dedicare regolarmente del tempo alle attività all’aria aperta potrebbe essere la chiave per vivere meglio. Di questo sono convinti alcuni ricercatori dell’Università di Exeter, che hanno scoperto come trascorrere del tempo a contatto con la natura possa avere un effetto salutare sul corpo e sulla mente.”

Con l’arrivo della bella stagione le Langhe saranno la meta ideale per trascorrere il vostro tempo a contatto con la natura.

Le Langhe sono magnifiche in ogni stagione, ma la primavera porta con sé qualcosa di magico.

I frutteti fioriscono con mille colori, le vigne iniziano ad avere le prime gemme e il verde torna a risplendere. Le giornate si allungano e ci regalano tramonti stupendi che possiamo osservare dalle colline che hanno ispirato molti famosi poeti del ‘900.

Il territorio delle Langhe, con i suoi vicini Roero e Monferrato, è lo scenario ideale per la nuova tipologia di turismo che si va affermando in questi anni. Un turismo consapevole, anche attivo, ma che consente ad ogni persona, di assaporare e godere della natura in tutte le sue sfaccettature.

Le Langhe sono ideali per un turismo attivo, grazie ai nostri tour in e-bike, in vespa o a piedi.

E cosa c’è di meglio di un po’ di relax dopo un bel Tour nelle Langhe? Sapevi delle SPA nelle Langhe?

Ogni Paese ha i suoi rituali di benessere caratteristici come l’aufguss in Trentino Alto Adige, gli hammam nel Sud Italia e così via. Scoprite cosa offrono alcune spa Langhe…

Relax
bollicine e relax langhe

Sapete cos’è l’Aufguss? Avete mai assistito ad un Aufguss in sauna?

Nonostante sia un rituale poco conosciuto in Italia, alcuni centri benessere Piemonte lo propongono ai loro ospiti. L’Aufguss è una gettata di vapore che viene effettuata in sauna finlandese. Viene appoggiato del ghiaccio (con alcune gocce di olio essenziale) sulle pietre calde del braciere per produrre vapore che abilmente il maestro di sauna farà arrivare agli ospiti, aiutandosi con un apposito asciugamano e della musica rilassante. 

Spa Langhe benessere… Lasciatevi coccolare dai maestri di sauna delle spa Piemonte, anche chiamati AufgussMeister!

Per voi 3 diverse proposte, visto il successo degli anni scorsi, abbinando una mattinata all’aria aperta ad un ingresso in una  spa in Piemonte:

passeggiata langhe con degustazione

Un itinerario in bici ti consente di viaggiare per qualche decina di km. Le bici a pedalata assistita sono un buon mezzo che permette di dosare le forze ed allungare il percorso! 

Sei un appassionato camminatore? Sei arrivato in una terra generosa di passeggiate, impegnative quanto vuoi! Nel tempo sono state tracciati moltissimi itinerari nelle Langhe e nel Roero.

  • Tour in Vespa che si conclude con la SPA Langhe 

Le giornate in Vespa, per chi ama le due ruote e vuole sfrecciare libero nel vento! I km sono di più e la comodità è assicurata. Durante la bella stagione le Langhe sono perfette per le due ruote di tutti i tipi. 

1. Percorso in E-bike con pomeriggio di relax

Un tour in bici nelle Langhe, Roero e Monferrato rappresenta un’esperienza davvero unica. Una giornata per scoprire le Langhe e il Piemonte con una E-bike, per affrontare meglio i “dolci” pendii delle colline. Con una guida o con i nostri percorsi in autonomia, sarà bello pedalare tra i vigneti senza fatica, grazie alle nostre bellissime biciclette elettriche! E ovviamente fermandosi a fotografare e degustare! A fine giornata potrete rilassarvi in uno dei centri benessere in Piemonte e più precisamente ad Alba, cuore delle Langhe

tour in bici nelle langhe

2. Trekking con pomeriggio di relax

Trekking nelle Langhe: un territorio perfetto da vivere nel modo più slow, a piedi! Bellissimi vigneti, boschi ombrosi, deliziosi borghi da esplorare lentamente. Cantine dove fermarsi per assaggiare eccellenti vini di Langa e Roero. Una giornata all’aria aperta seguita da un pomeriggio di benessere in spa Langhe Alba.

trekking e passeggiate nelle langhe

3. Tour in Vespa con pomeriggio di relax

I panorami sono magici in tutte le stagioni e con la Vespa si possono percorrere molti chilometri anche andando piano e fermandosi a fare mille fotografie! Piccoli borghi, vigneti, torri e castelli saranno gli spettatori della tua esperienza indimenticabile! Dopo il vostro tour potrete rilassarvi in un centro benessere Piemonte ad Alba per concludere la vostra giornata in bellezza.

5

Segui questo link per inviare una richiesta senza impegno!

La SPA nelle Langhe è solo una delle tante possibili esperienze che troverai in questo meraviglioso territorio. Non ti stancherai mai di visitarle!

Comments

Lascia un commento