Proposta di matrimonio originale

Riesci a immaginare qualcosa di più romantico?

Io questa ve la devo proprio raccontare, non fosse altro che per sfogare un po’ di sana invidia…ora vi spiego perché.

 

Parliamo di Yari, un ragazzo come tanti (e fra poco vedrete che lo sembrava solo all’inizio uno come tanti!) mi contatta in un tranquillo giorno di gennaio 2021. Gennaio non è sicuramente un mese di alta stagione, arrivano le richieste per la primavera e l’estate. In questo periodo di incertezza sono piuttosto richieste di informazioni.

Ma la richiesta di Yari mi ha subito incuriosito. 

Qui stiamo parlando di qualcosa di speciale e super romantico. 

Yari via mail cerca di spiegarmi, senza dirmi troppo, che vorrebbe organizzare una passeggiata a cavallo, ma alla fine vuole fare qualcosa di speciale…Lui si deve allontanare dalla fidanzata per qualche minuto per poi incontrarla nuovamente (???) 

Devo preparare per loro un posticino romantico, e tutto deve essere secondo i suoi piani… 

Non mi è del tutto chiaro il motivo di tutto questo e un po’ perché sono professionale e voglio organizzare per i miei clienti, tutto al meglio ma anche perché sono curiosa come una scimmia, decido che dobbiamo sentirci per poter capire meglio.

La chiacchierata con il cliente per organizzare l’evento

“Ah, ho capito ora è tutto chiaro!”:  Yari ha deciso di rivolgersi a Slowdays perché proprio il 20 febbraio, vuole fare nientemeno che LA PROPOSTA DI MATRIMONIO a Lisa. 

Tutto deve essere organizzato alla perfezione, partendo dalla passeggiata a cavallo fino ad arrivare al pranzo con degustazione vini.

Loro hanno già visitato le Langhe parecchie volte, ma in questo caso non importa il luogo, Yari vuole che l’esperienza risulti perfetta! Scegliamo quindi il Roero perché, dopo un’attenta analisi, sono convinta che possa offrire gli spunti migliori.

Seleziono il maneggio, organizzo tutti i dettagli cercando davvero di creare un momento magico per i futuri sposini e aspetto insieme a Yari il fatidico giorno!

Ora non serve altro che Lisa dica sì. Cresce l’ansietà di Yari, non so se teme la risposta di Lisa oppure che qualcosa vada storto…

In SlowDays siamo abituati a lavorare con il “fiato sul collo” e gestiamo le aspettative del cliente. Dopo aver ripassato con Antonella, la nostra istruttrice di equitazione, tutti i passaggi almeno 100 volte, gli assicuriamo che tutto andrà bene! A questo punto non ci resta che sperare nel sì di Lisa e nel meteo…non ci serve altro!

Il giorno della proposta di matrimonio originale è arrivato

Il gran giorno arriva: il sole non c’è ma nemmeno la pioggia, possiamo accontentarci! I cavalli scalpitano, non troppo…sono cavalli tranquilli, più degli sposini sicuramente!.

Si parte con la lezione. Dopo alcune dritte si esce in passeggiata come nulla fosse. E’ solo verso la fine che Lisa avrà la sua sorpresa: un tavolino in mezzo alla campagna, addobbato con fiori colorati, una bottiglia di quelle buone e 2 calici. 

Chissà cosa avrà pensato Lisa ed in quale momento avrà capito tutto! Il nostro romantico Yari, che forse temeva di dimenticare la formula per l’agitazione, ha pensato bene di far leggere la sua eccezionale proposta di matrimonio direttamente sulla maglia che indossava sotto il giaccone (anche con il caldo non si sarebbe tolto il giaccone fino al momento giusto!)

Una sorpresa in fondo al percorso

La proposta di matrimonio originale e romantica si è conclusa

Il resto è storia: Lisa ha detto di SI’, ma avevate forse qualche dubbio? Io no! Come si può non cadere ai piedi di un tale romanticone? Eh sì lo so, che in questo momento faccio soffrire soprattutto le donne che come me hanno avuto come proposta di matrimonio un poco convinto  “Ma sì, che dici? Forse è ora che ci sposiamo…”, ma giuro che è la verità e che romantici come Yari esistono ancora, ne ho le prove! 

Yari era felicissimo e sollevato, la giornata è continuata senza intoppi con un pranzo tipico in una bella cantina del Roero con una bella degustazione dei vini. I due innamorati mi hanno telefonato dopo il grande momento contenti e rilassati. Io ero con mio marito (giuro non l’ho fatto apposta!), che, devo dire, si è sentito un po’ in colpa per non aver mai organizzato per me nulla di simile…gli ho detto di non preoccuparsi, che è ancora in tempo a farlo per un anniversario! L’importante è l’idea, al resto ci pensa SlowDays…e se vi mancano anche le idee chiedete a noi, ne abbiamo a centinaia!

Ho detto a Yari che appena avranno fissato la data, potremo sentirci per organizzare il matrimonio nelle Langhe vista vigneti, oppure una romantica luna di miele tra Langhe e Roero, ci penseranno e noi non vediamo l’ora!

Intanto voglio fare a questi due ragazzi un augurio enorme e sincero di saper sempre vivere con la stessa intensità di questa giornata il loro bellissimo amore: le premesse ci sono tutte!

Proposta di matrimonio 2
Proposta di matrimonio 6a

Vi ricordate di Denise? In quel caso era stata lei ad organizzare un weekend romantico per il suo lui. Se vuoi leggere la storia di un’altra proposta di matrimonio originale, con weekend romantico! 

Leggi qui cosa pensa Yari dell’esperienza!

Un Tour Operator speciale per un giorno speciale

Lavoro nel settore del turismo (sia in Italia che all’estero) da molti anni…e penso di aver raggiunto il livello che mi permette di capire quando una persona lavora in questo settore per passione…ed è questo veramente il caso! Magari qualcuno ha letto il bell’articolo che Claudia ha scritto sul giorno speciale che io e la mia compagna abbiamo vissuto grazie a lei (“Proposta di matrimonio originale”) . Il giorno in cui ho deciso di “passare ai fatti” e proporre alla mia compagna di sposarmi, ho iniziato a contattare tutta una serie di tour operator della zona che mi aiutassero a trovare la location adatta. La mia idea era “fare la proposta” dopo un giro a cavallo…ma ovviamente avevo bisogno dell’effetto sorpresa e di “complici” con cui rendere il tutto speciale. Fin dai primi contatti con Claudia ho capito che era lei la persona giusta! E’ stata collaborativa, veloce e soprattutto attenta ai dettagli! Mi ha aiutato a trovare i luoghi e le persone giuste, mi ha dato consigli mirati e corretti. La cura con cui ha gestito il tutto è stata così alta che mi è sembrato di confrontarmi con un’amica! Consiglierei a tutti d2i affidarsi a lei e sono sicuro che vi aiuterà a vivere momenti indimenticabili. Grazie ancora Claudia 🙂

Comments

Lascia un commento