Nelle Langhe in bicicletta per due settimane

Nelle Langhe in bicicletta per due settimane

Nelle Langhe in bicicletta per due settimane perchè ogni vostro desiderio, diventa la nostra missione!

Questa volta stiamo realizzando il sogno di R. & J., due coniugi che arriveranno a settembre dall’Alaska e dell’auto proprio non ne volevano sapere!

Arriveranno a Torino a inizio settembre e lì verranno loro consegnate due smaglianti bici elettrichegrazie ai nostri amici di Itaway, che avevano proposto loro qualche bella pedalata nelle Langhe.  Poi hanno capito che  R. & J erano agguerriti e volevano una proposta su misura!  “Nelle Langhe in bicicletta per due settimane”  è stato il Tour creato prorprio per loro!  Eccoci pronti, noi di Slowdays: più le richieste sono strane più ci appassionano! Solo grazie alle vostre richieste riusciamo infatti a conoscere cose nuove e sorprenderci sempre di più di quanto questa terra possa offrire!

Nelle Langhe in bicicletta per due settimane

Facciamola breve, che abbiamo tanti chilometri da fare!

Parliamo di bici elettriche, un po’ meno slow di una vacanza su una sdraio a bordo piscina, certamente, ma sempre qualcosa che strizza l’occhio ai pigri e a quelli che almeno prima di abbuffarsi al ristorante, vogliono aver bruciato qualche caloria!

I nostri ospiti poi non sono di quelli che vogliono percorrere il mondo in bicicletta senza un soldo, dormendo dove capita…non proprio (!!!)….vogliono sistemazioni almeno a 4 stelle, sicuramente con piscina, con ottimi ristoranti nelle vicinanze (spero siano abbastanza il Piazza Duomo di Alba e L’Antica Corona Reale di Cervere!!!) e magari qualche puntata in Spa! Ah  e poi vorrebbero anche visitare Cheese a Bra e fare un corso di cucina tipica e visitare qualche cantina lungo il percorso….Il gioco si fa duro: niente macchina, hotel di lusso, mille attività da proporre: Slowdays si mette all’opera e pianifica tutto, ma proprio tutto!!!    

Dicevamo che si partirà da Torino ..

Da Alba andranno a Saluzzo, per vedere le montagne un po’ più da vicino e fare qualche escursione in bicicletta un po’ più tosta…per riprendersi però avranno un pomeriggio per due in Spa con tanto di massaggi e percorso benessere!

Da Saluzzo si torna nelle Langhe, a Monforte: piscina, visita delle cantine, contemplazione del panorama!

Non poteva mancare l’Alta Langa nel nostro giro e da Monforte andiamo a Cortemilia per un paio di notti: assaggiamo le nocciole e i formaggi di Alta Langa visitando una pasticceria dove fanno la famosa torta di nocciole tonde e gentili e un caseificio di quelli “di una volta”.    

Il Monferrato doveva essere assolutamente coinvolto

Da Cortemilia andremo ad Acqui! 2 notti, terme, visita guidata della bella cittadina termale…relax e sport!

Arriva il momento di Cheese

Passiamo ben 3 notti nella splendida Cherasco, a pochi chilometri da Bra: luogo ideale per partire per altri tour e sopratutto per andare a conoscere i produttori di formaggio di tutto il mondo che ogni 2 anni si ritrovano a Bra per questa importante e suggestiva manifestazione!

C’è ancora tempo per un paio di notti a Racconigi, dove la residenza sabauda sarà protagonista della tappa e si potranno fare altri bei tour in bicicletta alla scoperta di altre aree del Sud Piemonte (lo sapete che Racconigi è una tappa nel percorso di migrazione delle cicogne? Quindi in bicicletta alla ricerca delle cicogne!!!).

Si sta avvicinando la fine del nostro tour che da Torino ci riporta a Torino, avendo visitato la parte più bella del Sud del Piemonte! Resta ancora tempo per una cenetta a Torino, per poi tornare al lungo e freddo inverno alaskano, ma con il sole negli occhi e sulla pelle e il profumo del vento nei capelli!

Presto aggiornamenti e foto sul tour Nelle Langhe in Bicicletta per due settimane di R. & J.!

Comments

Lascia un commento