3 Tour enogastronomici in Piemonte, Italia
Amazing Piedmonts Wine Tours and Food Tours, Barbaresco Wine

Se siete alla ricerca dei migliori tour enogastronomici in Italia, noi di Slow Days possiamo sicuramente aiutarvi. In qualità di esperti di tour del vino in Piemonte, siamo il vostro interlocutore unico per il miglior viaggio culinario in una delle principali destinazioni enogastronomiche italiane.

Ciò che ci distingue dagli altri tour operator dell’Italia nord-occidentale è il fatto di essere locali. Tutti noi siamo nati e cresciuti in Piemonte; nessuno conosce meglio la regione! Inoltre, ci concentriamo anche sui viaggi slow. Il Piemonte è, dopo tutto, il luogo in cui ha avuto inizio il movimento slow food ormai globale. Vi porteremo in luoghi dove altri tour non vanno, fuori dai sentieri battuti, verso i produttori locali piemontesi di vino e cibo.

Per mostrarvi esattamente ciò che possiamo offrirvi, abbiamo selezionato alcuni dei nostri migliori tour enogastronomici piemontesi. Consultateli qui sotto e sentitevi liberi di contattarci per qualsiasi domanda.

3 Fantastici Tour enogastronomici in Piemonte, Italia  + 1 Novità!

1. Tour del vino delle Langhe – I Grandi Rossi

Se la regione delle Langhe è famosa nel mondo, lo è soprattutto per i superbi vini rossi che qui si producono. Dal Barolo e Barbaresco (entrambi prodotti con uve Nebbiolo), conosciuti in tutto il mondo, al Barbera e al Dolcetto, questa è una delle più grandi destinazioni italiane per immergersi nel regno ricco di tannini del vino rosso.

Durante il nostro famoso itinerario dei grandi vini rossi delle Langhe, lungo 8 ore, potrete visitare due cantine, una nella città di Barolo e l’altra a Barbaresco. In ogni cantina si possono degustare almeno quattro vini diversi accompagnati dai tipici grissini locali o da qualche antipasto. Anche il pranzo è incluso, sia tra le botti di una cantina che in una sala di degustazione a Barolo o Barbaresco.

2. Tour dei vini delle Langhe – Bianchi e Spumanti

Le Langhe non farebbero parte di una regione vinicola Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO se non ci fossero anche dei vini bianchi straordinari. Le Langhe sono infatti famose per i suoi spumanti, prodotti anche nella vicina regione del Roero.

Posso creare per te, se ami in vii bianchi, un fantastico Tour dei Vini bianchi delle Langhe e magari scoprirai aziende delle Langhe, appartenenti al consorzio Alta Langa DOCG, magnifiche! Potrai vivere le scintillanti meraviglie dei vini frizzanti delle Langhe. E poi potrai sempre concludere la tua giornata con un’azienda agricola locale di produzione di nocciole e in un laboratorio. Le nocciole sono uno dei prodotti alimentari più famosi delle Langhe e la visita a un’azienda agricola è essenziale per avere una visione completa della scena culinaria della regione.

3. La ricerca del tartufo nelle Langhe

Le nocciole possono essere abbastanza famose – la regione delle Langhe è, dopo tutto, quella da cui proviene la Nutella – ma impallidiscono ancora rispetto ai venerati tartufi bianchi d’Alba. La ricerca del tartufo in autunno è un’attività popolare da secoli e il prodotto viene utilizzato in numerosi piatti tipici regionali.

Il tartufo è un aspetto talmente importante della cucina piemontese che abbiamo creato un nostro tour di ricerca del tartufo nelle Langhe. Questo divertente tour dura circa 6 ore e prevede la presenza di un vero e proprio “trifolao” con il suo cane cercatore di tartufi in una battuta di caccia al tartufo.

Dopo aver passato la mattinata a vagare per i boschi alla ricerca di questa prelibatezza sotterranea, potrete rifocillarvi durante un delizioso pranzo in una cantina. Il pranzo è composto da due piatti, entrambi con una generosa grattugiata di tartufi bianchi.

NOVITA' PER GLI AMANTI DELLE ECCELLENZE PIEMONTESI

Un Food Tour, con degustazioni Gourmet, a spasso per Alba

Tour del vino delle Langhe self-drive – Se ami girovagare in autonomia!

Se preferite esplorare le cantine della regione delle Langhe al vostro ritmo, abbiamo anche un paio di opzioni di tour del vino delle Langhe in auto:

Gustare la cucina piemontese in un tour enogastronomico delle Langhe con Slow Days

Siete interessati a partecipare a uno dei nostri fantastici tour del vino piemontese nelle Langhe? Ci piacerebbe molto ospitarti! Per maggiori informazioni, potete dare un’occhiata a questa pagina, che contiene una panoramica dei nostri tour enogastronomici.

Comments

Lascia un commento