La richiesta: intorno ad un matrimonio nelle Langhe

Settembre 2018. Monforte d’Alba. Conoscete questo splendido luogo? Avrò modo di raccontarvelo, ma quando ci penso la mia mente vola subito verso la richiesta di Sean e Bethany, che festeggiarono il proprio matrimonio in quel periodo.

Sean e Bethany sono due cittadini statunitensi che avevano deciso di celebrare il proprio matrimonio a Monforte. La loro richiesta, però, fu abbastanza particolare.

Il matrimonio era organizzato, ma volevano far conoscere liberamente il Piemonte a tutti i loro invitati, nei giorni antecedenti all’evento. Cosa significava concretamente?

Non uno Slowday per tutti, ma tutti gli Slowdays per loro. Non è un nuovo – discutibile – proverbio, bensì la spiegazione di quello che mi venne richiesto…

Gli Slowdays per il Matrimonio

Prendo sempre appunti durante la prima mail o telefonata, prima di definire tutto il pacchetto per i miei clienti. Ma stavolta gli appunti erano piuttosto caotici.

Avevo circa 60 persone che avevano esigenze diverse e volevano, espressamente, esperienze differenti tra loro. Bisognava, dunque, organizzare una serie di Slowdays per loro, ma come?

La scelta del soggiorno, per quei giorni, fu la parte più semplice. Poi di lì pensai e ripensai, fino ad un sorriso che significava soluzione.

Slowdays costruisce esperienze su misura, anche se si tratta di tante esperienze differenti. Agii nella seguente maniera.

Realizzai una pagina apposita, sul mio sito, dedicata a tutti i possibili Slowdays che offriamo, permettendo loro di iscriversi liberamente all’esperienza che preferivano. Una volta raccolte le adesioni, perciò, ho potuto dividere tutte le persone sulla base di ciò che volevano conoscere del nostro Piemonte.

La richiesta più gettonata è stata la “Ricerca del Tartufo“, ma altrettante adesioni ci sono state per il “Tour dei Vini con guida“, “Tour E-bike” e “Passeggiate con Degustazione ideate appositamente per loro”. Insomma, 100 Slowdays per i 60 Invitati!

Così, nei due giorni antecedenti al matrimonio, gli invitati di Sean e Bethany hanno potuto conoscere il Piemonte, viaggiando tra paesaggi e specialità enogastronomiche del posto.

addio al nubilato relax nelle langhe
Slowdays enogastronomici
E-Bike

… la gioia del Matrimonio

Partecipare a questi momenti, in un modo o nell’altro, ti lascia qualcosa. Così è stato per me, ricorderò sempre questa strana ma stupenda richiesta di Sean e Bethany.

E per questi eventi serve organizzazione, una caratteristica sulla quale noi come Slowdays puntiamo tanto.

Organizziamo non solo Slowdays per i Matrimoni, ma anche gli stessi Matrimoni, qui nelle Langhe, in Piemonte, con l’aiuto di esperti wedding planner per rendere perfetti e indimenticabili quei momenti.

Per qualunque altra informazione, contattaci e intanto, ci vediamo al prossimo racconto!

Comments

Lascia un commento