Tour in bicicletta in Piemonte: Idee a cui non avete mai pensato
in ebike nelle langhe

Crediamo fermamente che non ci sia un modo migliore per esplorare le colline e le cantine dell’Italia nord-occidentale di un tour in bicicletta in Piemonte. Questa regione, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, è rinomata in tutto il mondo per le sue secolari tradizioni vitivinicole e per i prodotti alimentari tipici. Le sue dolci colline e i suoi splendidi paesaggi la rendono una delle migliori destinazioni per un tour in bicicletta in Italia.

In Piemonte c’è un Tour in bicicletta per ogni ocasione

Non importa quanto tempo rimarrete o quanto sarete in forma, abbiamo l’opzione di tour perfetta per voi. Ogni tour in bicicletta che proponiamo in Piemonte prevede anche un viaggio in bicicletta.

Queste comode biciclette elettriche permettono a tutti di salire, superare, percorrere e aggirare le bellissime colline e valli del Piemonte, permettendo anche di fare un po’ di esercizio fisico. Anche se la bicicletta stessa vi aiuterà, dovete comunque pedalare anche voi. La bici non è una Vespa!

Che si tratti di un’escursione di un giorno, di un week-end o anche di quattro giorni di ebike in Piemonte, abbiamo la soluzione perfetta per voi. Da notare che tutti i nostri tour in bicicletta in Piemonte si svolgono nelle Langhe, che si trovano nella provincia di Cuneo, nel sud del Piemonte.

Questa è la parte meridionale del Paesaggio dei Vigneti del Piemonte Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, meta famosa per il tartufo bianco d’Alba, i prodotti a base di nocciole (Nutella!) e i famosi vini come Barolo, Barbaresco, Barbera e Moscato.

Tour ciclistico di un giorno nelle Langhe

Se volete avere un assaggio di ciò che il Piemonte ha da offrire (gioco di parole voluto!), il nostro tour in bicicletta di un giorno nelle Langhe è un’opzione fantastica. Avrete la vostra ebike per 8 ore, che è un sacco di tempo per fare un pò di esplorazione nella zona del Barbaresco delle Langhe.

Potrai ammirare un meraviglioso paesaggio di vigneti, completo di villaggi storici, cantine lungo la strada e viste panoramiche. Vi forniremo una mappa, sulla quale è delineato un percorso panoramico su strade secondarie. Sono indicati i principali punti di interesse e le fermate, compresa una degustazione pomeridiana di vini presso una cantina locale.

Posizione: Zona Barbaresco nelle Langhe
Durata: 8 ore, dalle 10.00 alle 18.00.
Incluso: Noleggio di biciclette, applicazione per cellulare con mappa, percorso e punti salienti, assistenza durante l’intero tour in bicicletta nelle Langhe, visita e degustazione di vini in una cantina locale
Numero di persone: Minimo 2 partecipanti, preventivi personalizzati per gruppi di 5 o più persone
Periodo dell’anno: Tutto l’anno

Weekend in bicicletta nelle Langhe

Per un’esperienza piemontese più approfondita, vi consigliamo il nostro weekend in bicicletta nelle Langhe. Questo tour è disponibile a partire dalla primavera ed è l’ideale per i visitatori che vogliono vedere e assaporare di più la regione delle Langhe.

La mattina andrete a prendere la vostra ebike per un’intera giornata di divertimento su due ruote sulle colline piemontesi. Seguendo un percorso prestabilito su una mappa, scoprirete le bellezze delle Langhe, tra cui i suoi paesaggi verdeggianti, l’enogastronomia di livello mondiale e l’accoglienza dei suoi abitanti.

Dopo aver restituito la bicicletta all’inizio della serata, si cena in un ristorante tipico delle Langhe prima di passare la notte in una cascina locale. Il secondo giorno, potrete esplorare il territorio, poi trasferimento fino a un produttore di vino, dove vi attendono il pranzo e altro vino.

Posizione: Alba o un villaggio vicino
Durata: 2 giorni e 1 notte (incluso tour ciclistico delle Langhe di 8 ore)
Incluso: Noleggio bici, app per cellulare con mappa, percorso e punti salienti, assistenza durante l’intero tour in bici nelle Langhe, visita e degustazione della cantina, pranzo al sacco, cena e soggiorno in agriturismo
Numero di persone: Minimo 2 partecipanti, preventivi personalizzati per gruppi di 6 o più persone
Periodo dell’anno: Da marzo

4 giorni in bicicletta nelle Langhe

Se siete alla ricerca del tour enogastronomico e ciclistico per eccellenza in Piemonte, non c’è niente di meglio del nostro tour di 4 giorni in Langhe ebike. Questo incredibile viaggio vi porterà attraverso alcuni dei più grandi paesaggi viticoli del mondo, tra cui località famose come Barolo e Barbaresco.

Questo tour in bicicletta in Piemonte dura 4 giorni e 3 notti e vi permetterà di esplorare la regione in modo molto approfondito. Grazie alle nostre ebikes, potrete percorrere molta più distanza di quanto potreste fare con una normale bicicletta.

Sono inclusi nel prezzo tutti i pernottamenti e le colazioni, le visite e le degustazioni sono varie cantine locali, e molto altro ancora.

Posizione: Langhe, compresi Barolo e Barbaresco
Durata: 4 giorni e 3 notti
Incluso: 4 giorni di noleggio ebike, 3 pernottamenti più colazione, 3 visite alle cantine più degustazioni di vini e spuntini, applicazione per cellulare con mappa e percorso da seguire, assistenza durante tutto il tour ciclistico delle Langhe
Numero di persone: Minimo 2 persone, preventivi personalizzati per gruppi di 6 o più persone
Periodo dell’anno: Da marzo
Prenota il tuo tour in bicicletta in Piemonte con Slow Days

Quindi, indipendentemente dal tipo di tour in bicicletta in Piemonte che cercate, abbiamo quello perfetto per voi. Vorremmo anche sottolineare che tutti i nostri ebike tour sono personalizzabili al 100%. Potete anche chiedere di essere accompagnati da una guida locale.

Comments

Lascia un commento