a. Domande generali

Sono Claudia, la creatrice di Slowdays. Ormai da 5 anni mi occupo della mia creatura, nata dalla passione per il mio territorio e con l’ambizione e il desiderio di creare dei momenti piacevoli per tutti quelli che vogliono conoscerlo. Nulla di più e, spero nulla di meno! Poco per volta ho capito che da soli non si va lontano e quindi collaboro con tanti amici che mi danno una mano a dare forma a questo sogno e che contribuiscono a creare la nostra rete “slow”. Anche i nostri clienti fanno parte di questa rete sempre più grande, perché in qualche modo anche loro ci somigliano e condividono con noi lo stile e i valori.

Mi avvalgo di collaboratori che amano nello stesso modo il territorio ed il progetto SlowDays. Il logo della tartaruga ed i colori verdi hanno un significato ben preciso. Intendo la tartaruga come esperienze con il tuo ritmo ed intendo il verde come ama la natura e rispettala!

Da sempre abitiamo in questo meraviglioso territorio e non vediamo l’ora di fartelo conoscere adeguandoci al tuo ritmo, purché tu abbia voglia di rallentare e…sorridere!

Siamo “artigiani” e tali vogliamo rimanere. Non sappiamo se è la scelta giusta, ma in questo mondo che va veloce è l’unica scelta che sentiamo di condividere.

Ogni viaggio, ogni esperienza, è costruita come se fosse per un nostro amico. Il cliente non ha sempre ragione, ma è sempre al centro dei nostri pensieri. Il punto di vista è sempre quello del visitatore, con i suoi gusti, necessità e preferenze. Tutto questo si riflette nei nostri prodotti con i quali cerchiamo di accontentare il “cliente tipo” che si rivolge a noi…e se non trovate quello che state cercando potete sempre chiederci di personalizzare la vostra esperienza! Nella nostra mente c’è molto di più di quello che si possa mettere su un sito!

Proponiamo tutto quello che ci piace del territorio in cui viviamo e lo facciamo per piccoli gruppi di amici, famiglie, coppie, per tutti quelli che vogliono festeggiare un evento, una ricorrenza o semplicemente vogliono concedersi qualche momento di fuga. Le idee si rincorrono, sono tante e se continuerai a seguirci ne troverai sempre di nuove!

Abbiamo pacchetti per tutte le tasche e le esigenze.

Esperienze di poche ore o di diversi giorni. Potrai scegliere la formula tutto incluso o solo qualche piccola nostra incursione in un viaggio organizzato interamente da te.

Potrai scegliere tra i pacchetti che ti proponiamo sul sito oppure richiederci qualcosa di personalizzato.

Le esperienze vengono realizzate e costruite al momento della richiesta da noi in base alla disponibilità del momento e alle tue richieste.

Ecco perché a volte potrei risponderti di no, che non ho disponibilità…magari l’esperienza è disponibile ma non abbiamo il tempo noi di organizzarla. Per questo ti chiediamo il più possibile di contattarci in anticipo. E anche per questo non possiamo far comprare i pacchetti sul sito, ma dobbiamo confermarti la disponibilità in un secondo momento.

Spero tu abbia letto la risposta alla domanda “Prima di prenotare posso sapere dove andrò” perchè così avrai capito come lavoro.

Sul sito trovi esperienze, articoli, recensioni, che parlano di SlowDays e di quanto siamo radicati nel territorio. Posso dirti che siamo un Tour Operator autorizzato e con tutte le carte in regola. Che riceviamo online gli importi dai nostri clienti e che segue regolare fattura.

Non posso garantirti che il giorno che verrai sarà tutto perfetto perchè sarebbe una trovata pubblicitaria inutile! Non posso neanche garantire per le previsioni meteo! Sicuramente non posso neanche garantirti che non ti capiterà qualche piccolo disguido (una ruota bucata, ad esempio!).

Ma posso garantirti che il tuo Tour non sarà qualcosa di standard, sbucato dal catalogo patinato con tutto già pronto e organizzato. Sarà qualcosa che cercherà di venire incontro alle tue esigenze per farti apprezzare e godere di questo territorio.

Se dopo che ti avrò spedito il preventivo non sarai soddisfatto e non vorrai neanche discutere una alternativa… nessun problema! Soddisfatto o rimborsato. Preferisco che il cliente sia felice della sua scelta. Ecco, questa è la mia garanzia

Per poter rispondere a questa domanda devo spiegarti come lavoro. Posso definire SlowDays come un aggregatore di esperienze. Il mio lavoro di questi anni è stato un lavoro di ricerca. Conto con un archivio molto nutrito di fornitori, catalogati in base alla loro tipologia, dimensione ed esperienze che abbiamo concordato insieme.

Per ogni Tour che propongo, le combinazioni possibili sono molteplici. Le scelgo in base a diversi parametri: richiesta del cliente innanzitutto, disponibilità del fornitore, logistica del Tour,  periodo dell’anno ed altre variabili (che sono quel qualcosa in più che non ti svelo). Sicuramente la variabile prezzo non è quella più importante!

Quando mi chiedi un Tour cosa succede? In base ai parametri che ti ho descritto prima, scelgo i fornitori che possono essere coinvolto in questa occasione. Per alcuni devo chiedere la disponibilità, mentre per altri (la maggior parte, non lo faccio).

Dopo il preventivo e la tua conferma, controllo tutte le disponibilità e definisco in dettaglio i particolari del tuo Tour. E solo allora posso descriverti i particolari di tutto.

Non posso e, sinceramente non lo voglio fare, organizzare tutto in dettaglio ancora prima di avere la tua conferma. Sarebbe un lavoro troppo grande che avrebbe un impatto sui prezzi che non mi pare giusto ricaricare sui clienti che poi scelgono di viaggiare con me.

Ho lavorato anni per costruire questa rete di fornitori e disegnare le esperienze che propongo. Ancora oggi è il mio lavoro principale. Offro pacchetti in qualsiasi momento dell’anno e per qualsiasi numero di persone.

Ritieni che sia  uno strano modo di lavorare? Forse sì, ma è il nostro ed è l’unico che in questo momento ci sentiamo di portare avanti. L’alternativa sarebbe proporre esperienze un po’ tutte uguali, nelle cantine in cui vanno tutti con viste guidate con il cronometro…e allora andrei contro al nostro sogno!

b. Prenotazioni

Trovi tutte le informazioni qui: Booking Policy

Ti riporto qui il paragrafo relativo alle condizioni di annullamento

Nel caso di recesso dal pacchetto turistico il cliente è, in ogni caso, responsabile per il pagamento del prezzo del pacchetto turistico. Se il recesso avviene per ragioni diverse da quelle previste nell’articolo 7 delle presenti Condizioni Generali, il cliente dovrà corrispondere, secondo l’art.1373, paragrafo III del Codice Civile, una penale di cancellazione come sotto specificato:

  • il 10% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene fino a 30 giorni prima della partenza
  • il 30% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 29 e I 18 giorni prima della partenza
  • il 50% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 17 e i 10 giorni prima della partenza.
  • Il 75% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 9 e I 3 giorni prima della partenza
  • 100% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene oltre questi termini

IN CASO DI PROBLEMI LEGATI AL COVID-19 (CERTIFICABILI) E’ PREVISTA LA POSSIBILITA’ DI ESSERE RIMBORSATI INTERAMENTE DEL PACCHETTO TRAMITE UN VOUCHER DA UTILIZZARE PER LO STESSO PACCHETTO ENTRO UN ANNO

IN ALTERNATIVA E’ POSSIBILE RICEVERE UN RIMBORSO DEL 90% DEL PACCHETTO

PER I GRUPPI (ADDIO AL NUBILATO/CELIBATO O ALTRO)

Abbiamo detto che il 10% della caparra versato in fase di conferma non potrà essere rimborsato e lo confermiamo per i gruppi.

Se avete prenotato per un numero di persone che al momento del saldo cambierà di una unità (dovevate essere in 9 e sarete in 8 ad esempio) ricalcoleremo il saldo e la persona che non verrà non dovrà pagare il saldo (questo fatta eccezione per eventuali costi fissi come ad esempio una guida esclusiva per il vostro gruppo)

In caso di variazioni maggiori valuteremo sul momento con la massima trasparenza e elasticità come abbiamo sempre fatto con tutti i gruppi

In caso invece di annullamenti per cause di forza maggiore (ad es. blocchi delle regioni legati al Covid), potremo rimandare l’evento o cancellarlo

 

Per poter rispondere a questa domanda devo spiegarti come lavoro. Posso definire SlowDays come un aggregatore di esperienze. Il mio lavoro di questi anni è stato un lavoro di ricerca. Conto con un archivio molto nutrito di fornitori, catalogati in base alla loro tipologia, dimensione ed esperienze che abbiamo concordato insieme.

Per ogni Tour che propongo, le combinazioni possibili sono molteplici. Le scelgo in base a diversi parametri: richiesta del cliente innanzitutto, disponibilità del fornitore, logistica del Tour,  periodo dell’anno ed altre variabili (che sono quel qualcosa in più che non ti svelo). Sicuramente la variabile prezzo non è quella più importante!

Quando mi chiedi un Tour cosa succede? In base ai parametri che ti ho descritto prima, scelgo i fornitori che possono essere coinvolto in questa occasione. Per alcuni devo chiedere la disponibilità, mentre per altri (la maggior parte, non lo faccio).

Dopo il preventivo e la tua conferma, controllo tutte le disponibilità e definisco in dettaglio i particolari del tuo Tour. E solo allora posso descriverti i particolari di tutto.

Non posso e, sinceramente non lo voglio fare, organizzare tutto in dettaglio ancora prima di avere la tua conferma. Sarebbe un lavoro troppo grande che avrebbe un impatto sui prezzi che non mi pare giusto ricaricare sui clienti che poi scelgono di viaggiare con me.

Ho lavorato anni per costruire questa rete di fornitori e disegnare le esperienze che propongo. Ancora oggi è il mio lavoro principale. Offro pacchetti in qualsiasi momento dell’anno e per qualsiasi numero di persone.

Ritieni che sia  uno strano modo di lavorare? Forse sì, ma è il nostro ed è l’unico che in questo momento ci sentiamo di portare avanti. L’alternativa sarebbe proporre esperienze un po’ tutte uguali, nelle cantine in cui vanno tutti con viste guidate con il cronometro…e allora andrei contro al nostro sogno!

Spero tu abbia letto la risposta alla domanda “Prima di prenotare posso sapere dove andrò” perchè così avrai capito come lavoro.

Sul sito trovi esperienze, articoli, recensioni, che parlano di SlowDays e di quanto siamo radicati nel territorio. Posso dirti che siamo un Tour Operator autorizzato e con tutte le carte in regola. Che riceviamo online gli importi dai nostri clienti e che segue regolare fattura.

Non posso garantirti che il giorno che verrai sarà tutto perfetto perchè sarebbe una trovata pubblicitaria inutile! Non posso neanche garantire per le previsioni meteo! Sicuramente non posso neanche garantirti che non ti capiterà qualche piccolo disguido (una ruota bucata, ad esempio!).

Ma posso garantirti che il tuo Tour non sarà qualcosa di standard, sbucato dal catalogo patinato con tutto già pronto e organizzato. Sarà qualcosa che cercherà di venire incontro alle tue esigenze per farti apprezzare e godere di questo territorio.

Se dopo che ti avrò spedito il preventivo non sarai soddisfatto e non vorrai neanche discutere una alternativa… nessun problema! Soddisfatto o rimborsato. Preferisco che il cliente sia felice della sua scelta. Ecco, questa è la mia garanzia

Come puoi leggere nella nostra HomePage:

Soddisfatti o rimborsati

Al ricevimento dei dettagli del tuo programma, se non ti piace potrai rinunciare ed essere rimborsato!

Potrei dirti che dovremmo essere un po’ più capaci di vivere le esperienze per quelle che sono, che proprio perché si tratta di un’esperienza non posso essere sicuro al 100% che sia completamente di mio gradimento fino a quando non l’avrò vissuta. Non è una camera di hotel, dove posso indovinare anche il colore delle piastrelle del bagno prima di arrivare, è un mondo di sensazioni che ognuno è libero di vivere in base alla propria sensibilità.

OK, TUTTO BELLO MA NON TI BASTA? Ok, ci sto…accetto la sfida! Ti diamo la garanzia soddisfatti o rimborsati!!! Ti pare poco?

Quando riceverai il programma del tuo viaggio o della tua esperienza, potrai decidere di chiedere delle modifiche o anche di venire completamente rimborsato…e amici come prima!

Noi ci fidiamo di noi e vogliamo che anche tu lo faccia!

c. Preparazione

Indossare qualcosa di comodo. Si consiglia di avere un paio di scarpe da trail, stivali o scarpe da ginnastica robuste. È preferibile vestirsi a strati e indossare indumenti che allontanino il sudore e mantengano la temperatura del corpo gradevole.

Non molto, ricorda che i nostri viaggi sono all inclusive. Ti suggeriamo di portare indumenti adatti alla stagione e uno zaino da giorno per portare snack e acqua extra. Se ci sono altre indicazioni ti verranno indicate nel programma che ti inviamo qualche giorno prima del tour.

Tutte le prenotazioni sono a vostro nome e tutti sanno del vostro arrivo.

Potrebbe esservi richiesto soltanto un documento d’identità.

Contattateci per avere le ultime informazioni sul viaggio desiderato.

d. Pagamenti

Contattateci per avere le ultime informazioni sul viaggio desiderato.

Trovi tutte le informazioni qui: Booking Policy

Ti riporto qui il paragrafo relativo alle condizioni di annullamento

Nel caso di recesso dal pacchetto turistico il cliente è, in ogni caso, responsabile per il pagamento del prezzo del pacchetto turistico. Se il recesso avviene per ragioni diverse da quelle previste nell’articolo 7 delle presenti Condizioni Generali, il cliente dovrà corrispondere, secondo l’art.1373, paragrafo III del Codice Civile, una penale di cancellazione come sotto specificato:

  • il 10% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene fino a 30 giorni prima della partenza
  • il 30% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 29 e I 18 giorni prima della partenza
  • il 50% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 17 e i 10 giorni prima della partenza.
  • Il 75% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 9 e I 3 giorni prima della partenza
  • 100% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene oltre questi termini

IN CASO DI PROBLEMI LEGATI AL COVID-19 (CERTIFICABILI) E’ PREVISTA LA POSSIBILITA’ DI ESSERE RIMBORSATI INTERAMENTE DEL PACCHETTO TRAMITE UN VOUCHER DA UTILIZZARE PER LO STESSO PACCHETTO ENTRO UN ANNO

IN ALTERNATIVA E’ POSSIBILE RICEVERE UN RIMBORSO DEL 90% DEL PACCHETTO

PER I GRUPPI (ADDIO AL NUBILATO/CELIBATO O ALTRO)

Abbiamo detto che il 10% della caparra versato in fase di conferma non potrà essere rimborsato e lo confermiamo per i gruppi.

Se avete prenotato per un numero di persone che al momento del saldo cambierà di una unità (dovevate essere in 9 e sarete in 8 ad esempio) ricalcoleremo il saldo e la persona che non verrà non dovrà pagare il saldo (questo fatta eccezione per eventuali costi fissi come ad esempio una guida esclusiva per il vostro gruppo)

In caso di variazioni maggiori valuteremo sul momento con la massima trasparenza e elasticità come abbiamo sempre fatto con tutti i gruppi

In caso invece di annullamenti per cause di forza maggiore (ad es. blocchi delle regioni legati al Covid), potremo rimandare l’evento o cancellarlo

 

n. Addio al Nubilato

Hai visto uno dei nostri pacchetti e pensi possa fare al caso vostro? Ok, manda subito il link alle tue amiche (immagino abbiate subito creato una chat per condividere idee) e chiedi conferma…Nel pacchetto c’è scritto tutto quello che devi sapere, prezzo incluso! Poi, dopo aver raccolto le adesioni e stabilito una data, scrivimi subito! Prima lo farai, più sarai sicura di ottenere proprio quello che vuoi nella data prescelta!

Alla mia conferma vi verrà richiesto un anticipo del 10% dell’intero pacchetto come caparra che non verrà restituita in caso di annullamento (il 10% non è una grossa cifra ma ci tutela per le spese che dobbiamo comunque sostenere per l’organizzazione). Il saldo è da versare entro 10 giorni prima dell’evento.

Si può pagare con bonifico o carta di credito. Una persona dovrà farsi carico del pagamento, quindi questa dovrà raccogliere i soldi per tempo dalle altre.

La quota della sposa, salvo condizioni particolari specificate nei pacchetti, è da dividere tra le altre invitate.

Per alcuni pacchetti dei nostri addio al nubilato non c’è problema perché non dipendono dal meteo. Ad esempio addio al nubilato con la spa

Se invece parliamo di attività all’aria aperta, possiamo trovare alternative come le degustazioni in cantina, dei pranzi in osteria…oppure se potete, potremmo rimandare!

Se non piove con intensità alcune attività possono comunque essere fatte!

Il 10% della caparra versato in fase di conferma non potrà essere rimborsato.

Se cambia il numero dei partecipanti: Solo una unità, dovevate essere in 9 e sarete in 8 ad esempio,  ricalcoleremo il saldo e la persona che non verrà non dovrà pagare il saldo. Fatta eccezione per eventuali costi fissi come ad esempio una guida esclusiva per il vostro gruppo e in caso di gruppi particolarmente piccoli che non ci consentirebbero di coprire le spese “vive”

In caso di variazioni maggiori valuteremo sul momento con la massima trasparenza e elasticità come abbiamo sempre fatto con tutti i gruppi

In caso invece di annullamenti per cause di forza maggiore (ad es. blocchi delle regioni legati al Covid), potremo rimandare l’evento o cancellarlo.

Il tempo è l’amico più caro delle personalizzazioni

  • Se prenoti con un buon anticipo sarai avvantaggiata sicuramete!  Non sempre è possibile all’ultimo minuto, mentre ti garantiamo i pacchetti addio al nubilato standard, anche con meno anticipo…ovviamente se la data è disponibile!
  • Anche il numero gioca a favore della personalizzazione. Più siete, più sarà facile per noi creare qualcosa di personalizzato a costi contenuti…altrimenti se siete poche i costi diventano un po’ troppo alti e si finisce per non fare un buon lavoro!

Troveremo una soluzione insieme!

No, ci spiace. Dopo la tua conferma ti manderò tutti gli indirizzi (entro 10 giorni dalla conferma se manca meno di un mese alla data, altrimenti dovrai aspettare qualche giorno in più) e se c’è qualcosa che non va potremo parlarne e trovare eventuali alternative o potrò restituirti il 10%.

Garanzia soddisfatti o rimborsati!

Certo! Spazio alla fantasia!

Magari avvisateci di quello che volete fare così non interferirà con i piani, anzi lo incastreremo al meglio!

Inoltre abbiamo alcuni pacchetti che prevedono giochi per l’addio al nubilato (Addio al nubilato a cavallo con picnic e giochiIdee per addio al nubilato: un originale Escape Day nella natura!)…se vuoi ti metteremo in contatto con la nostra guida per prepararli al meglio e personalizzarli!

o. Addio al Celibato

Hai visto uno dei nostri pacchetti e pensi possa fare al caso vostro? Ok, manda subito il link ai tuoi amici (immagino abbiate subito creato una chat per condividere idee) e chiedi conferma…Nel pacchetto c’è scritto tutto quello che devi sapere, prezzo incluso! Poi, dopo aver raccolto le adesioni e stabilito una data, scrivimi subito! Prima lo farai, più sarai sicuro di ottenere proprio quello che vuoi nella data prescelta!

Alla mia conferma vi verrà richiesto un anticipo del 10% dell’intero pacchetto come caparra che non verrà restituita in caso di annullamento (il 10% non è una grossa cifra ma ci tutela per le spese che dobbiamo comunque sostenere per l’organizzazione). Il saldo è da versare entro 10 giorni prima dell’evento.

Si può pagare con bonifico o carta di credito. Una persona dovrà farsi carico del pagamento, quindi questa dovrà raccogliere i soldi per tempo dalle altre.

La quota dello sposo, salvo condizioni particolari specificate nei pacchetti, è da dividere tra il gruppo

Il tempo è l’amico più caro delle personalizzazioni

  • Se prenoti con un buon anticipo sarai avvantaggiato sicuramente!  Non sempre è possibile all’ultimo minuto, mentre ti garantiamo i pacchetti addio al celibato standard, anche con meno anticipo…ovviamente se la data è disponibile!
  • Anche il numero gioca a favore della personalizzazione. Più sarete, più sarà facile per noi creare qualcosa di personalizzato a costi contenuti…altrimenti se sarete pochi i costi diventano un po’ troppo alti e si finisce per non fare un buon lavoro!

Troveremo una soluzione insieme!

Il 10% della caparra versato in fase di conferma non potrà essere rimborsato.

Se cambia il numero dei partecipanti: Solo una unità, dovevate essere in 9 e sarete in 8 ad esempio,  ricalcoleremo il saldo e la persona che non verrà non dovrà pagare il saldo. Fatta eccezione per eventuali costi fissi come ad esempio una guida esclusiva per il vostro gruppo e in caso di gruppi particolarmente piccoli che non ci consentirebbero di coprire le spese “vive”

In caso di variazioni maggiori valuteremo sul momento con la massima trasparenza e elasticità come abbiamo sempre fatto con tutti i gruppi

In caso invece di annullamenti per cause di forza maggiore (ad es. blocchi delle regioni legati al Covid), potremo rimandare l’evento o cancellarlo.

Diciamo che questa è una domanda più adatta all’addio al nubilato, ma se il tempo è veramente inclemente, può compromettere la giornata!

Per alcuni pacchetti dei nostri addio al celibato non c’è problema perché non dipendono dal meteo.

Se invece parliamo di attività all’aria aperta, possiamo trovare alternative come le degustazioni in cantina, dei pranzi in osteria…oppure se potete, potremmo rimandare!

Se non piove molto alcune attività possono comunque essere fatte!

No, ci spiace. Dopo la tua conferma ti manderò tutti gli indirizzi (entro 10 giorni dalla conferma se manca meno di un mese alla data, altrimenti dovrai aspettare qualche giorno in più) e se c’è qualcosa che non va potremo parlarne e trovare eventuali alternative o potrò restituirti il 10%. Garanzia soddisfatti o rimborsati, più di così!

z. Meteo

Dipende dai prodotti!

Leggi le nostre condizioni all’interno dei singoli prodotti