Dalle Langhe andiamo in montagna in cerca di luoghi che in quanto a lentezza e autenticità hanno molto da dire!

A poco più di un’ora dalle Langhe si trova un paesaggio completamente differente e siamo sempre in Provincia di Cuneo!

Le Langhe ed il Roero pensati per le famiglie

Le colline “morbide” delle Langhe e del Roero inducono al ritmo lento, il silenzio delle montagne, il verde dei boschi, la pace dei sentieri ancora di più!

La tartaruga di SlowDays nelle vallate cuneesi  si trova a proprio agio perché lì tutto scorre lento, il respiro si fa più calmo, le persone non sono frenetiche, il traffico non esiste, il fresco aiuta a stare bene fisicamente anche quando in pianura la “calura” toglie le forze…..ed allora Dalle Langhe andiamo in montagna.

E poi…sorpresa! Ci sono un sacco di cose da fare!

Tour in bici con guide certificate che hanno mappato per voi tutti i sentieri.

Trekking alla scoperta della flora e della fauna montana, i musei, i parchi per i bambini, le passeggiate a cavallo.

Cene a base di prodotti tipici.

Bagni negli stabilimenti termali storici….

Altro che vacanza noiosa! Ovviamente stiamo parlando di estate, ma l’inverno è pura magia da quelle parti e lo scopriremo tra qualche mese!

Ogni vallata ha la sua peculiarità:

noi ieri abbiamo scoperto la Valle Gesso, che ha come centro più importante, Valdieri.

Abbiamo passato una giornata a Sant’Anna di Valdieri, una piccola frazione che sembra mandata avanti solo da donne: ma non immaginate qualche anziana che ancora resiste…eh no! Delle belle ragazze giovani e super-sportive che gestiscono dal negozio, all’albergo, all’osteria e sanno consigliarti su tutto! Lì si respira quell’atmosfera dei posti isolati dove le persone sono unite da un unico sentimento: la consapevolezza che per restare in piedi lì, bisogna restare uniti!

E allora, l’importante è che il viaggiatore si senta a casa, che trovi quello che fa per lui e se questo significa mandarlo da qualcun altro, non importa! Tanto poi succederà l’inverso magari dopo qualche giorno…Qui la rete si crea per forza di cose: non comanda il dio denaro, comanda la natura e l’elemento umano che  per una volta non può imporre il proprio dominio su di essa, diventa meravigliosamente più umano!

Slowdays propone pacchetti creati su misura. Abbinando se vuoi Langhe e montagne

per cicloturisti e amanti della montagna, per appassionati di trekking e camminate. Per chi della montagna vuole semplicemente godersi il fresco e qualche buona mangiata!

Affidati a noi per l’organizzazione della tua vacanza (che sia un weekend o un periodo più lungo) nelle splendide montagne cuneesi e vedrai che ne verrà fuori qualcosa di unico!

Vieni a dire con noi Dalle Langhe andiamo in montagna  

Claudia e SlowDays
Claudia per organizzare con te i tuoi giorni Slow

 

Comments

Lascia un commento