Festeggiare il compleanno: Nelle Langhe troverai ispirazione!

Non ti propongo la classica festa, per quello ci sono già tanti operatori che potranno proportela. Ti racconterò come passare una giornata con i tuoi amici o con la tua famiglia, una bella giornata attiva ed indimenticabile!

E ti porterò nelle Langhe perché: “La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non invecchierà mai” (Frank Kafka)

Come festeggiare il compleanno
Con SlowDays é facile!

Idee per festeggiare il compleanno?

Organizzazione Eventi SlowDays: idee per compleanno a tema!

La parte più bella del lavoro di chi organizza eventi è la fase esplorativa: scovare tra le esperienze ed i Tour già organizzati, quale può essere più indicato per quella occasione.

Abbiamo diversi anni di esperienza nell’organizzazione di momenti speciali e originali: tanti si sono rivolti a noi alla ricerca di qualcosa di speciale, che stupisse gli invitati e creasse un momento unico e indimenticabile.

Gli ingredienti ci sono tutti: le Langhe sono un territorio meravigliosa, da vivere in armonia con la natura. Le Langhe si trovano a un’ora da Torino e a meno di 2 ore da Milano e Genova; sono conosciute per i vini eccellenti e per la tradizione gastronomica fatta di tartufi, nocciole e ricette tipiche conosciute in tutto il mondo. Insomma un luogo ideale per gli amanti della natura e del buon cibo…e chi non lo è?

Tra natura, buon cibo e ottimi vini gli ingredienti per festeggiare un compleanno alla grande ci sono proprio tutti!

Partiamo da un caso concreto che ci aiuterà a descrivere il nostro metodo di lavoro.

addio al nubilato enogastronomico formaggio
addio al nubilato enogastronomico tra formaggi e miele
Amiche durante una degustazione

La richiesta della cliente, che vuole una “festa compleanno originale” !  

“Mi chiamo Pamela e a novembre compirò 30 anni. Mi è stato consigliato da amici di visitare il vostro sito e l’idea di offrire una giornata diversa e più dinamica ai miei amici mi alletta molto. Una mia amica mi ha parlato di un vostro tour proposto riguardante una caccia al tesoro con pranzo e mi piacerebbe pianificare questa idea. Verosimilmente la data in cui festeggerò sarà domenica 10 novembre. Il numero di persone sarà tra le 12 e le 15 persone. Potrei avere delle indicazioni e un preventivo approssimativo?”

Pamela ci chiede di festeggiare un traguardo importante e meraviglioso, ci chiede idee per feste di compleanno 30 anni. Quindi la nostra anima di organizzatori di eventi si mette in moto.

Compleanno dei 30 anni..ma anche 25, 35 😜

Compleanno con caccia al tesoro e degustazione/pranzo in cantina

_GRT8217

Pamela vuole mangiare e bere bene e le Langhe sono una garanzia da questo punto di vista! Insomma, vado sul sicuro!

Vogliamo però rendere la giornata davvero indimenticabile!

Pensiamo che, anche se il gruppo è formato da ragazzi ormai “grandicelli”, una bella caccia al tesoro per il compleanno può essere davvero l’idea giusta!

Il progetto è stato disegnato, ecco le idee per la festa di compleanno per i  30 anni della nostra Pamela

  • Arrivo e accoglienza in cantina
  • Partenza per la passeggiata tra le vigne con tappe di “degustazione” e tappe gioco. Accompagnati dal nostro operatore, i ragazzi hanno potuto rilassarsi e godersi una magnifica passeggiata in mezzo alle vigne. In realtà si è trattato di una passeggiata arricchita dalla nostra caccia al tesoro per il compleanno: giochi e scherzi che hanno condotto la festeggiata, alla fine della passeggiata a trovare il suo tesoro! Le attività comprendevano diversi momenti come ad esempio giochi di abilità e prove più fisiche, prove “di coraggio” per mettere alla prova la festeggiata e anche per metterla un po’ in imbarazzo con le penitenze, giochi di squadra, qualche gioco per vivere i ricordi più belli della loro amicizia
  • A metà percorso, sosta degustazione con i titolari della cantina che hanno servito dell’ottimo e fresco vino Arneis del Roero accompagnato da salame cotto e crudo.
  • La passeggiata è proseguita fino a Guarene con il bellissimo centro storico e l’interessante museo a cielo aperto con installazioni di artisti contemporanei per poi arrivare alla seconda tappa di degustazione in un piccolo ciabot (casetta) in mezzo ai vigneti che comprendeva gli altri vini della cantina (Arneis riserva, Langhe Nebbiolo, Langhe dolcetto, Roero rosso docg, Barbera d’Alba e passito) accompagnati da lardo e nocciole, ratatouille di verdure o bruschetta al pomodoro, formaggi
  • Per finire non poteva mancare la torta con tanto di candeline ed essendo in Langa non poteva che essere un’ottima torta di nocciole!

 Per noi la maggiore soddisfazione? Come festeggiare il compleanno in modo originale ed ottenere il sorriso di Pamela alla fine del suo compleanno nelle Langhe. Poi il suo messaggio:

Ciao Claudia! Stiamo tornando a casa!!! Grazie davvero di tutto siamo stati benissimo”

Vuoi sapere il prezzo di questa soluzione?

Dipende dal numero di partecipanti ma il prezzo dell’esperienza parte da 95 euro a persona

La richiesta della cliente, che vuole una “festa compleanno avventurosa e divertente” !  

“Buongiorno, sto organizzando la festa di compleanno a sorpresa per mio marito che compirà 50 anni. Vorrei organizzare una giornata insieme ai suoi amici più cari: saremo 10 adulti, compreso il festeggiato + 4 bambini. Il budget che ho a disposizione è di # euro.

Si può organizzare qualcosa di cui potrà rimanere di stucco? Noi siamo di Torino ma alcuni amici vivono a Milano e le Langhe sono la metà ideale per entrambe le città. Avevo in mente di incontrarci in tarda mattinata da voi e iniziare l’avventura! Aspetto un vostro cortese riscontro.”

Compleanno dei 50 anni

Compleanno avventura con tante prove da superare, pranzo e tiramisù!

compleanno papa'

Ho subito fatto una mail con qualche domanda esplorativa,  per capire meglio come avremmo potuto soddisfare questa richiesta. M., la moglie parla di avventura e abbiamo subito pensato al nostro

  • corso di sopravvivenza nel bosco! Una giornata che entusiasma sempre sia i gruppi di adulti che quelli misti di adulti e bambini.

Il nostro Guido, istruttore certificato di corsi di sopravvivenza, ha preparato per il gruppetto un

  • programma di mezza giornata davvero interessante: dalla caccia al tesoro nel bosco, che diventa poi una prova di orienteering, il tiro con l’arco, il ponte tibetano, la prova di accensione del fuoco

Ovviamente il tutto è stato completato da un

  • bel pranzetto con tanto di tiramisù di compleanno (il dolce preferito dal festeggiato!) e con aperitivo finale davanti allo spettacolo delle colline delle Langhe.

E come è andato questo compleanno dei 50 anni?

Lascerei parlare l’interessata…Ecco cosa ci ha scritto dopo questo compleanno speciale!

Avevo il desiderio di realizzare una giornata di festa per i 50 anni di mio marito da trascorrere insieme ai nostri più cari amici con bimbi, e Claudia ha fatto in modo che il mio sogno diventasse realtà!Mi sono affidata alla sua esperienza e al suo entusiasmo e ha organizzato una festa di compleanno con pranzo vicino a un laghetto circondato da un bosco e….. un corso di Survival! Esperienza a dir poco entusiasmante fatta di percorsi in mezzo ai vigneti muniti di bussola, gare con tiro con l’arco, prove di accensione del fuoco e quant’altro sotto la supervisione di Guido: persona di grande professionalità che solo a sentirlo parlare traspare l’amore per il suo lavoro.Degna conclusione della giornata un aperitivo nel centro storico de La Morra a pochi passi dalla terrazza Belvedere. Che altro aggiungere? Infinite grazie!

 

Vuoi sapere il prezzo di una soluzione simile a questa?

Dipende dal numero di partecipanti ma il prezzo dell’esperienza parte da 60 euro a persona

Vuoi che ti raccontiamo cosa abbiamo progettato per il compleanno di Martina? 18 anni!

Qui il gioco si fa duro! Forse la festa di compleanno per i 18 anni è la più importante di tutta la vita!

Non perché effettivamente lo sia, ma proprio per l’entusiasmo con il quale la si affronta: se ne parla per mesi prima tra lista degli invitati e sorprese da preparare.

Ci mettiamo allora alla ricerca di idee per la festa dei 18 anni di Martina e arriviamo quasi subito alla conclusione: dobbiamo fare tutto all’aperto!

Martina è un’amante della natura e degli animali…bene! Il tema per la festa dei 18 anni più originali che ci siano saranno I CAVALLI!!!

Compleanno dei 18 anni

Compleanno in maneggio, con giochi a cavallo e picnic finale

Passeggiata a cavallo in Langa

Sì, proprio i cavalli…il numero di invitati non era troppo grande (una decina) e allora abbiamo pensato di organizzare per Martina e i suoi amici (età media 20 anni)

  • giochi e sfide a cavallo. Non una vera e propria passeggiata a cavallo, che temevamo risultasse noiosa, ma tanti giochi e prove per divertirsi insieme.

Una bella scuderia, un agriturismo immerso nella natura e tanta voglia di stare insieme: ecco i tre semplici ingredienti!

  • Al termine della passeggiata, abbiamo pensato di continuare con il tema “attività all’aria aperta” e abbiamo organizzato per i ragazzi un bellissimo picnic campagnolo con tanto di coperte distese su un bellissimo prato e piatti sfiziosi da gustare in allegria.
  • Per concludere non poteva mancare la mitica torta di compleanno, preparata secondo i gusti di Martina con cioccolato bianco e fragole!

Vuoi sapere il prezzo di questa soluzione?

Dipende dal numero di partecipanti ma il prezzo dell’esperienza parte da 80 euro a persona

Mamma super felice! Invitati molto contenti e sorpresi dall’idea originale per festeggiare il compleanno di Martina!

E se parlassimo di festeggiare il compleanno della migliore amica?

Sì abbiamo organizzato anche quello e anche qui le idee non mancano. Il compleanno di un’amica speciale, deve essere speciale!

Le Langhe sono perfette per un’occasione di questo tipo e noi possiamo adattare la nostra offerta ai gusti della festeggiata e rendere la giornata semplicemente indimenticabile.

Magari possiamo conoscerci attraverso una telefonata dove ti chiederò di raccontarmi quello che la tua amica preferisce per poi cercare il meglio delle Langhe per offrirlo per questo compleanno a tema….

Compleanno della moglie? Festa di compleanno della sorella o del fratello? Idee per feste di compleanno 40 anni?

Abbiamo tantissime idee per feste di compleanno per ragazze e ragazzi di tutte le età!

Ci piace “cucire” i nostri progetti: le persone sono uniche e anche le esperienze progettate per festeggiarle lo devono essere!

Il nostro obiettivo è semplice: creare giornate speciali che possano essere ricordate! 

Dove festeggiare il compleanno? Ti aspettiamo nelle Langhe con tanta voglia di stare bene e divertirti

 

SCOPRI ANCHE TRA I NOSTRI PRODOTTI QUELLI CHE ABBIAMO GIA’ USATO PER FESTEGGIARE DEI MAGNIFICI COMPLEANNI!

Noi faremo in modo di rendere l’evento speciale e personalizzato!

Weekend tra amiche nelle Langhe

2 notti di relax tra esperienze diverse per conoscere le Langhe lentamente

2 o 3 giorni
Outdoor, Wine & Food
Min 2 pax

Picnic in vigna nelle Langhe…e dintorni

Un picnic nelle vigne con due diversi modi di gustarlo: a piedi ed in bici. Una novità nelle Langhe!

Tutto l’anno
Outdoor, Wine & Food

Passeggiata nelle Langhe con visita e degustazione in cantina

Una bellissima passeggiata nel cuore delle Langhe intorno a La Morra. Pranzo finale in cantina o osteria e visita in cantina

Da Marzo a Novembre
Giornata Intera
Outdoor, Wine & Food

Passeggiata a cavallo Piemonte con degustazione

Una passeggiata a cavallo nei vigneti delle Langhe o del Roero con finale “mangereccio” in cantina, osteria oppure con un bel pranzo in campagna!

Giro in bici nelle Langhe del Barolo

Giro del Barolo in bicicletta elettrica con partenza da Alba e visita dei più bei paesi delle Langhe con le splendide cantine del Barolo

Da Marzo a Novembre
Giornata Intera
Outdoor, Wine & Food

Giro in vespa nelle Langhe con degustazione vini

Una giornata in Vespa per scoprire i vigneti e le cantine delle Langhe!

Da Marzo a Novembre
Giornata Intera
Outdoor, Wine & Food

E se vuoi avere idee di come possono essere organizzate le esperienze che offriamo e come possono diventare giornate belle ed originali, ti svelo un segreto…

Le nostre pagine per l’addio al nubilato e l’addio al celibato possono essere uno spunto molto utile, per organizzare il vostro evento!

Noi, molte volte, ci ispiriamo proprio in questo modo!

Ricordati che siamo creatori di Tour: li possiamo organizzare quando vuoi, con quante persone desideri. Dammi solo un margine di tempo per agganciare tutta la mia rete di fornitori.