This post is also available in: English

CLAUDIA, IL CUORE E LA MENTE

Ciao sono Claudia e ho creato Slow Days dopo un importante cambiamento nella mia vita professionale. Come capita a molti, non ero contenta del mio lavoro da troppo tempo. Dopo essermi lamentata, aver dato la colpa al destino e aver pensato non ci fosse modo di cambiare quella vita che non mi rispecchiava, ho preso una decisione…PROVARCI!

Nella mia vita professionale ho sempre avuto a che fare con il turismo e quindi la scelta è arrivata in modo naturale; ho cominciato a studiare, ad andare in giro per conoscere in modo più approfondito il meraviglioso territorio in cui vivo e dove sono nata e ho scoperto che non lo conoscevo affatto!

Questo lavoro mi ha consentito di scoprire tesori nascosti, conoscere persone straordinarie, vivere esperienze indimenticabili (eh sì, le ho provate proprio tutte prima di consigliarle agli altri!) e innamorarmi letteralmente di questo meraviglioso Piemonte!

Slowdays (io dico che è il mio terzo figlio, i primi 2 li vedete nella foto in alto!) nasce, nel 2016, per mettere a disposizione la mia esperienza sul territorio per chi lo vuole conoscere in maniera diversa e fuori dalle proposte turistiche più scontate, prendendosi un po’ di tempo per farlo con calma

Ci sono i grandi portali, su Internet c’è tutto, ma nel mio piccolo credo di poter offrire qualcosa che lì faresti molta fatica a trovare: un’esperienza locale e umana che ti resterà nel cuore.

Claudia Slowdays

ROBERTO, LO SPORTIVO AMMINISTRATIVO

Ciao sono Roberto, il marito di Claudia.

All’inizio Slowdays l’ho guardato da spettatore e tifoso e poi, poco per volta, ho deciso di scendere in campo. Non  posso ancora dedicare tutto il mio tempo a questa entusiasmante impresa, perché ho un altro lavoro molto impegnativo, ma ho deciso di collaborare con Claudia mettendo a disposizione quello che so fare meglio: Claudia è una creativa, ma qualcuno che tenga i conti in ordine è fondamentale! Quindi le do una mano su quello che lei detesta di più: fatture, burocrazia, adempimenti vari…

Sono sempre stato uno sportivo e quindi mi sto appassionando alla parte legata alle attività all’aria aperta, come i trekking e i tour in bici, cercando nuovi percorsi e preparando le tracce per i clienti. Un po’ creativo lo sono anche io, dai!

slowdays chi siamo

LAURA, L’INFORMATICA PSICOLOGA

Ciao sono Laura, e sono la mamma di Claudia

Mi dicono che non dimostro gli anni che ho: io credo sia vero soprattutto per la voglia di fare e l’energia che ancora ho nonostante l’età…che ovviamente non svelerò mai!

Mia figlia è una creativa: le sue idee sono in continua evoluzione e avrebbe bisogno di 10 persone per realizzarle tutte.

Io ho un passato da informatica e quindi so che l’informatica la potrebbe aiutare molto! Il mio motto è: “Tutto quello che fai nello stesso modo per almeno 3 volte in un mese, vale la pena venga informatizzato!”. Lei non ci crede sempre, ma sono qui per dimostrarglielo!

Un altro ruolo per il quale però confesso di non aver studiato è quello di psicologa e sostegno emotivo: il lavoro è bello, ma anche impegnativo e pieno di responsabilità: uscire per una passeggiata è la migliore terapia in certi casi, con la mamma ancora meglio!

Incontra le PERSONE prima dei luoghi!

1

LANGHE E ROERO “AS A LOCAL”

Viviamo da sempre tra queste meravigliose colline, conosciamo i luoghi, le persone e i segreti…certo non si finisce mai di imparare e scoprire: l’elenco delle esperienze e dei servizi che possono rendere la tua vacanza più intensa e unica, può essere arricchito a dismisura! Quello che più desideriamo è farti scoprire la vera essenza del nostro territorio, e delle persone che lo abitano, adeguando le nostre offerte alle tue preferenze, budget e tempo a disposizione. Ci piace farlo e lo facciamo al meglio! Entra e scopri quello che Langhe e Roero ti possono offrire! E se non trovi quello che cerchi, contattaci e saremo felici di esaudire ogni tuo desiderio!

3

LE NOSTRE INIZIATIVE SLOW

Scopri gli eventi e le iniziative che abbiamo programmato per te…ti viene in mente qualcosa che non c’è e vorresti un aiuto per l’organizzazione o che io la organizzassi per te? Eccomi! Contattami e vedrai che insieme qualcosa di bello verrà fuori!
Mettiamo sempre al centro la persona, prima dei luoghi perché crediamo che solo in questo modo le emozioni possano essere più autentiche e possano essere davvero ricordate!
PER RICORDARE UN LUOGO TI BASTERA’ UNA FOTOGRAFIA, PER RICORDARE UNA PERSONA DOVRAI METTERCI IL CUORE!

2

LE NOSTRE STRUTTURE

Ci occupiamo della gestione di alcuni appartamenti nella nostra zona, tra Langhe e Roero e nella città di Alba. Siamo disponibilI per il servizio di gestione di appartamenti e B&B anche per brevi periodi, tutto sempre abbinabile alle esperienze “as a local” e ai nostri servizi. Possiamo organizzare per te l’inserimento sui portali di affitto alloggi e camere, la gestione della corrispondenza, del check-in e del check-out, pulizie e affitto biancheria.
Selezioniamo strutture per l’inserimento in pacchetti turistici.

4

ESPERIENZE ACCESSIBILI A TUTTI

Pensiamo che la vacanza sia un diritto di tutti e il nostro obiettivo è creare, in collaborazione con le strutture ricettive del territorio e i tour operators o gli enti di varia natura, dei percorsi “adattati” a tutte le esigenze…famiglie con bambini piccoli e/o animali al seguito o attività per anziani…chiedete e mi adopererò per adattare quello che già c’è alle vostre esigenze.
Creiamo e organizziamo attività e laboratori anche per persone con disabilità (non vedenti e ipovedenti, non udenti, disabilità motorie o psichiche) all’insegna del rispetto e dell’integrazione…dalla raccolta della frutta alle attività nell’orto, dai corsi di panificazione ad attività con animali…contattateci e creeremo un percorso in base alle vostre richieste.