Camminando nelle Langhe
passeggiate vigneti langhe

Perché una passeggiata nelle Langhe dovrebbe essere diversa da altre passeggiate?

Diciamo che camminare è proprio un movimento Slow e quindi si identifica perfettamente con la filosofia del mio piccolo Tour Operator.

Diciamo che camminare nelle Langhe è un’esperienza completa, appagante e molto coinvolgente, proprio come l’accento che cerco di mettere nelle esperienze di SlowDays.

Diciamo poi che attraversare certi paesi, ammirare certi paesaggi, sorprendersi quasi ad ogni angolo, rendono il camminare un esercizio molto gradevole… proprio come il lavoro che svolgo con SlowDays!

Ecco perché il camminare nelle Langhe ed il lavorare con SlowDays hanno per me un fascino particolare.

Metti una passeggiata che può attraversare vigneti curati, boschi, piccoli borghi e costeggiare castelli ed antiche case ben ristrutturate. Poi, come intermezzo, siediti in un bar di paese insieme a qualche persona del luogo che parla di lavoro e del clima bizzarro, oppure, scegli una cantina e fermati a degustare un vino amato e curato.

Scegli un percorso che segua la tua voglia di salire e scendere e scegli la lunghezza del tuo camminare.

In ogni percorso che sceglierai potrai avere un magnifico cocktail di emozioni e sapori e ti porterai a casa un senso di pace e di appagamento.

Se poi sei un curioso esploratore, allora potresti addirittura fare un magnifico ed indimenticabile percorso a tappe! Ogni notte in un paese diverso, lasciando che i tuoi piedi ti portino passo dopo passo attraverso a queste meraviglie. Ed alla sera una tavola imbandita sempre nuova da scoprire. In questo caso dovrai decidere tu quanti sono i giorni che vorrai dedicare a rimettere in pace il tuo corpo e la tua mente. Ti assicuro che alla fine della tua vacanza sarai rigenerato e ti porterai negli occhi della mente il senso del vivere Slow!

Qualche idea?

Una passeggiata intorno a Barolo con il suo castello ed i suoi preziosi Crus. Una puntata a Monforte con le sue ripide salite tra case eleganti ed i cortili sorprendenti. Serralunga ed il suo imponente castello che ti osserva mentre cammini. La Morra, vivace e colorata come la sua Cappella del Barolo. Castiglione Falletto, autentica terrazza dominata dal castello. Novello che ha saputo ritrovare e rilanciare un antico vitigno.

Ti lascio qualche fotografia che potrà farti gustare questa bellezza

ti aspetto per organizzare la tua vacanza Slow. Scegliendo per te e con te il percorso che più si addice alla tua personalità ed il ritmo che vuoi imprimere alle tue giornate: Adagio, Andante o Vivace.

A breve troverai qualche Tour per chi ama camminare: Lasciami la tua mail e ti terrò aggiornato! 

Segui questo link per chiedere informazioni e lasciarmi la tua mail!   Contatti

Comments

Lascia un commento