Caccia al Tesoro a Monforte

Tra le vie di uno dei Borghi più belli delle Langhe del Barolo

Guidato

Caccia al tesoro con animatore

Compleanno

Con torta finale

Addio al nubilato

Mettete la sposa al centro dei giochi!

 MONFORTE d’ALBA

Caccia al tesoro per adulti, con accompagnatore presente

Caccia al Tesoro per Addio al nubilato o per un Compleanno da 90 euro a persona

caccia_tesoro_langhe_barolo_monforte

Monforte, nel cuore delle Langhe del Barolo:

Monforte d’Alba è l’ultimo paese della Langa del Barolo. Anche questo piccolo paese vede le origini ai tempi dei romani.  Il suo castello era cinto di mura, Mons Fortis, ed ecco da dove nasce il suo nome. Oggi il castello è la residenza privata dei marchesi Scarampi, casa che fu costruita sul vecchio castello intorno al 1700.

Il paese è tutto un saliscendi dove ti perderai e ti ritroverai durante le prove della caccia al tesoro.

La cittadina è molto apprezzata specialmente in estate ed in autunno dove si mescolano turisti ed appassionati di Jazz! Infatti in estate Monforte è sede di una manifestazione molto seguita Monfortinjazz dove si esibiscono artisti internazionali di prim’ordine. 

Un format di caccia al tesoro in quattro tappe che vi porteranno a giocare e scoprire questo paese molto caratteristico.

Un operatore vi guiderà con giochi ed indovinelli per mettere alla prova la o il festeggiato. Format adatto per un Addio al Nubilato o per festeggiare un Compleanno.

Tutte le formule a Monforte seguono questo programma

  • Arrivo a Monforte all’orario stabilito (in base alla formula scelta alle 10.30 o alle 16.30).
  • Incontro con l’operatore e breve introduzione
  • Quattro tappe di prove caccia al tesoro tra giochi ed indovinelli, su e giù per il paese.
  • Al termine, spostamento con i vostri mezzi per la conclusione enogastronomica.

Scegli la formula enogastronomica che completerà la vostra Caccia al Tesoro di Monforte

Una cantina vi attende a pochi minuti di auto di distanza. La proposta comprende:

Visita in una caratteristica cantina della zona del Barolo: Consegna del cestino in sala degustazioni, dopo la visita alla cantina. Andrete ai tavoli in giardino dove avrete modo di degustare “tante cose buone” in un’atmosfera allegra e conviviale.

Il cesto contiene: prodotti tipici di Langa, formaggi, salumi, frittata, pane con bagnetto verde, pane con bagnetto rosso, uovo sodo con salsa langarola, marmellate, miele nocciole tostate. 1 Bottiglia di Langhe Nebbiolo ogni 2 persone. Per concludere torta di nocciole e caffè in sala degustazioni.

Una cantina vicino a La Morra. Una famiglia che ama e valorizza il Barolo

Visita e degustazione presso un piccolo agriturismo con cantina della zona del Barolo. Cosa comprende la degustazione – pranzo:  Tris di antipasti piemontesi, un primo, formaggi e dolce; il tutto in abbinamento a 3 vini, di cui un Barolo

Una trattoria a Serralunga. Un pranzo molto saporito con una vista strepitosa!

Menù indicativo in condivisione con i piatti posti al centro del tavolo: vitello tonnato, battuta di carne cruda, pinse con salumi, antipasto piemontese (giardiniera di verdure), taglieri di formaggio, Assaggio di primo o Dolce, Acqua caffè e un calice di Barbera inclusi

Un picnic party per festeggiare con le amiche e gli amici

Una festa nel giardino, tra la vigna ed il noccioleto. Musica in sottofondo e buffet. Al bancone troverete salumi, spiedini di formaggi, tartine e bruschette in vari modi, toma di Langa e miele, frutta fresca e secca. Tartare di carne, degustazione di quattro vini e

torta personalizzata per il gran finale!

Una trattoria in agriturismo con piscina

Un ottimo pranzo per  un vero e proprio viaggio tra le specialità piemontesi. Comprende antipasto misto, primo di pasta fresca e dolce. Inclusi i vini di produzione propria. Potrete consumare il pranzo in una bella terrazza a bordo piscina. A seguire possibilità di godere del relax in piscina fino a sera.

I prezzi sono calcolati sulla base di gruppi di min. 8 persone e per il programma indicato.

I prezzi sono calcolati sulla base di un gruppo di 8 partecipanti.

I prezzi si intendono per persona e sono calcolati per un gruppo di 8 partecipanti

Cosa devi sapere su questa proposta

Caccia al tesoro di Monforte: Quattro tappe, quattro prove da superare. Giochi per mettere alla prova la memoria, i ricordi comuni, un gioco musicale, una prova con uno sconosciuto.

  • Numero minimo di persone: 8.  Sono previsti sovrapprezzi in caso di gruppi più piccoli.
  • Durata: La caccia al tesoro ha una durata di circa 2 ore e trenta/3 ore. A seguire l’esperienza gastronomica che ha una durata variabile.
  • Difficoltà: I giochi sono semplici ma coinvolgenti. L’animatore cercherà di creare un’atmosfera complice e giocosa nel gruppo.
  • Ora indicativa di inizio e fine: Solitamente la caccia al tesoro ha inizio intorno alle 10.30 del mattino. A seguire la tappa enogastronomica. Possiamo definire anche orari diversi, anche pomeridiani, con finale alle prime ore della sera. La formula con picnic party serale si svolge a partire dalle 16.30.
  • Mezzo di trasporto: Arrivo a Monforte e spostamento dopo la caccia al tesoro, con i vostri mezzi.  Il pacchetto non prevede trasporto. La caccia al tesoro si svolge a piedi nel borgo. Non ci sono camminate impegnative. Se però ci sono problemi particolari di spostamento, la guida può adeguare il percorso, solo se lo avrete segnalato in tempo!

Monforte d’Alba: Un borgo per intenditori!

Una caccia al tesoro per adulti che hanno voglia di festeggiare in compagnia, con momenti di allegria ed un’ottima enogastronomia.