Caccia al Tesoro a Guarene
Guarene é stato eletto uno dei “Più bei borghi d’Italia” nel 2023
Guarene é stato eletto uno dei “Più bei borghi d’Italia” nel 2023
Guarene fa parte del circuito dei Borghi più belli d’Italia grazie al patrimonio, ben conservato, sia dal punto di vista urbanistico che architettonico. Negli ultimi anni una politica molto accorta ha valorizzato e promosso il territorio. Nel centro storico trovi tre edifici tutelati dal Ministero per i beni culturali: la chiesa della santissima Annunziata, il palazzo Re Rebaudengo ed il castello di Guarene. Negli ultimi anni Guarene si é anche più volte proposta come centro per eventi culturali del Roero ed ha ospitato più volte anche artisti di fama mondiale. Una bellissima mostra a cielo aperto, con installazioni fisse o variabili, colora e distingue l’inizio di una passeggiata con vista sul Castello.
Due tappe tra le vie antiche del paese. Due tappe nei pressi della cantina, dove potrete conclude in bellezza e con tanto gusto!
Questa caccia al tesoro é possibile sia al mattino che al pomeriggio. Inoltre, in caso di maltempo, si svolgerà tutta in cantina
Una cantina dove tutta la famiglia é coinvolta.
Un piccolo ciabot (casetta) in mezzo ai vigneti vi permetterà di fare una pausa tra i giochi. Vi offriranno un ottimo e fresco vino Arneis del Roero accompagnato da salame cotto e crudo, gli altri vini della cantina (Arneis riserva, Langhe Nebbiolo, Langhe dolcetto, Roero rosso docg ,barbera d’Alba e passito) accompagnati da lardo e nocciole, ratatouille di verdure o bruschetta al pomodoro, formaggi e torta o dolci alle nocciole. Ottimo vino ed ottimo ambiente! In caso di maltempo si potrà fare la caccia al tesoro completamente in cantina.
Una cantina gestita da una famiglia piena di entusiasmo
Un pranzo in cantina. Per voi in degustazione 5 ottimi vini del Roero con taglieri di salumi e formaggi, un primo piatto e un dolce. In caso di maltempo si potrà fare la caccia al tesoro completamente in cantina.
Caccia al tesoro di Guarene: Quattro tappe, quattro prove da superare. Giochi per mettere alla prova la memoria, i ricordi comuni, un gioco musicale, una prova con uno sconosciuto.
Una puntata nel Roero non poteva mancare. Siamo nel suggestivo borgo di Guarene, appena nominato “Borgo d’Italia” per la sua bellezza. Stradine che salgono verso il magnifico Castello per una avventura guidata.
Anche in questo format è prevista la presenza dell’animatore Slow: ti guiderà alla scoperta dei tesori nascosti di questo piccolo e caratteristico Borgo. Tra un saliscendi e tante prove potrai anche farti l’idea di quanto è accogliente la vita in certi piccoli Comuni italiani!
E il gran finale? È un’esperienza gustosa, profumata e degna di essere definita “un tesoro”. Una cantina locale, una degustazione a tutto tondo con profumi e sapori che ti faranno ricordare a lungo questa terra magica e affascinante.
Un Addio al Nubilato oppure una Caccia al Tesoro Team building?
Da 80 euro a persona
La caccia al tesoro di Guarene, in caso di maltempo, ha un vero e proprio PIANO B.
La guida vi porterà in cantina e vivrete l’esperienza in modo alternativo tra botti e profumi inebrianti!
Guarene