Londra
Dove
30 Marzo – 02 aprile 2018
Quando
4 Giorni
Durata

CHE NE DICI DI UN WEEKEND A LONDRA? Ma non un weekend qualsiasi! Un weekend in stile slow per scoprire una Londra meno turistica, senza tralasciare monumenti e quartieri famosi!

Una delle città più veloci del mondo, vogliamo farvela assaporare nel nostro stile, quello “slow”. Abbiamo pensato ad un programma molto originale che consentirà di conoscere le attrazioni principali di questa straordinaria città, ma che riuscirà a farvi emozionare con chicche meno conosciute ed esperienze uniche!

Scegliamo il weekend di Pasqua per questa prima proposta, ma il programma può essere richiesto anche in altre date.

Abbiamo scelto di soggiornare in un eccellente hotel nel cosiddetto Royal Borough of Greenwich che ci permetterà di conciliare la bellezza di Londra con la nostra preferenza per i viaggi slow: è fuori dai circuiti troppo turistici, è tranquilla, sembra quasi di stare in campagna, ma il bello è che da qui, siamo a 12 km dal centro di Londra e a 20 minuti di metropolitana dalla Torre di Londra!

 

 

 

PROGRAMMA

30 marzo – 1° giorno, arrivo in aeroporto con volo dall’Italia, dove troveremo ad accoglierci l’assistente italiana e l’autista. Trasferimento privato fino in hotel, check in e partenza per Charlton House. Qui potremo subito immergerci nell’atmosfera inglese con uno splendido Afternoon Tea (il rito del tè) un po’ anticipato cui seguirà la visita della casa e del parco circostante e di Charlton Village.

Nel tardo pomeriggio raggiungeremo la zona di North Greenwich con la sua architettura contemporanea e la O2 Arena; da qui, con una mini crociera sul Tamigi raggiungeremo il Greenwich Pier, ammirando le luci notturne di Canary Wharf e Isle of Dogs e infine rientreremo verso l’hotel

Possibilità di cenare in zona North Greenwich o in Hotel.

31 marzo – 2° giorno, partenza con mezzi pubblici dall’hotel per raggiungere Greenwich Park. Attraverseremo il parco per raggiungere la collina dalla quale si gode della vista più bella sulla città.

Visita dell’Osservatorio Reale e del meridiano zero.

Scenderemo poi dalla collina dirigendoci verso Maritime Greenwich dove avremo modo di visitare la Queen’s House, riaperta recentemente dopo un lungo restauro.

Restando in zona avremo anche modo di visitare l’Old Royal Naval College con la sua Cappella dei Marinai e la Painted Hall (la sala affrescata più grande d’Europa)

Faremo quindi una visita al Cutty Sark, un clipper inglese del 1869.

Passando in un tunnel sotto il Tamigi raggiungeremo quindi Island Gardens per avere una panoramica sulla zona appena visitata e da qui ci dirigeremo alla Torre di Londra per una cena con vista sulla City.

01 aprile – 3° giorno: ci dirigeremo in centro per una giornata molto intensa nel cuore della monarchia inglese. Lo faremo con una crociera sul Tamigi per raggiungere il molo di Westminster.

Da qui la nostra prima visita sarà l’Abbazia di Westminster, luogo di culto e cerimonie per i reali.

Dopo la visita attraverseremo a piedi il parco di St. James, uno dei parchi reali più famosi, e arriveremo a Buckingham Palace.

Proprio qui accanto si trova Spencer House, residenza di proprietà della famiglia di Lady Diana solitamente chiusa al pubblico. Avremo modo di scoprire la sua storia e i suoi splendidi interni da poco ristrutturati.

In seguito proseguendo lungo il Mall arriveremo in Trafalgar Square dove avremo modo di visitare la National Gallery e concluderemo la serata in zona Piccadilly/Covent Garden.

02 aprile – 4° giorno

Compatibilmente con l’orario del volo ci dirigeremo nuovamente nella City partendo dal ponte di Blackfriars, tristemente famoso per il caso Calvi, e a piedi raggiungeremo la Cattedrale di St. Paul per una visita e da qui torneremo in aeroporto in tempo per il volo di ritorno

Il prezzo del pacchetto a persona è di 745€ e include:

  • Accoglienza in aeroporto
  • Trasferimenti privati da e per l’aeroporto
  • Hotel 4* in pernottamento e colazione
  • Afternoon tea/pranzo del primo giorno
  • 3 cene da 2 portate con acqua inclusa
  • Abbonamento mezzi pubblici per tutta la durata del soggiorno
  • Tutti i biglietti per le crociere menzionate
  • Tutti gli ingressi menzionati
  • Guida italiana per tutti i giorni di viaggio
  • Assicurazione medico-bagaglio base

I tempi di prenotazione sono legati soprattutto alla possibilità di trovare voli economici dalle principali città italiane. Quindi meglio affrettarsi!

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO:  a parte il volo che salvo la stipula di un’assicurazione, non potrà essere rimborsato, il pacchetto è annullabile fino al 23 marzo 2018. In caso di annullamento verranno trattenute solo le spese di gestione (30 euro a persona)